Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio amletico su scambio Euro


Risposte migliori

Un dubbio mi attanaglia,

sto concludendo uno scambio, e sono indecisissimo tra:

10 Euro 2002 F Einführung des Euro

e queste 4 monete

Greece 2 Euro 2007 50 Jahre Römische Verträge/ToR

Finland 2 Euro 2007 90 Jahre Unabhängigkeit

Finland 2 Euro 2008 60 Jahre Menschenrechte

Luxemburg 2 Euro 2004 Henri Hologramm

a parità di interesse e considerando che mi mancano tutte voi cosa scegliereste?

grazie

donax

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao :) io ti consiglierei i 2€ però questa mia risposta è spinta solo dal fatto che non colleziono i 10€ apparte quelli che mi piacciono realmente

mentre i 2€ li colleziono tutti per completezza, vedi cosa piu ti potrebbe appagare o cosa ti potrebbe permettere di completare alcune serie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao donax,secondo me'la scelta giusta puo'essere dettata da un particolare non trascurabile,collezioni euro circolanti? o emissioni per collezionisti?per la prima ti consiglio i 2 euro,per la seconda i 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzi tutto il 10euro f 2002 fdc 2 mio pezzi coniati. fs 400 mila fdc a un valore dai 15-20 euro in germania le altre monete le trovi tra i 3-3,5 euro l una ....io possiedo tutti gli argenti tedeschi altrettanto i 2 euro eccetto i piccoli stati...ricordati solo che largento non perdera mai il suo valore...mentre i 2 euro e al momento solo scopo di lucro x noi collezionisti...IO VOTO X 10 EURO----a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma così i dubbi me li aumentate :o Scherzo.... vedo che il dubbio era fondato...

Colleziono più le monete circolanti, ma il 10 Euro non mi dispiaceva affatto, per la cronaca ne ho già presa un'altra differente, ma ero indeciso se prenderne una in più o prendere questi 2 Euro.

donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato che nutri un interesse alla pari con le due possibilità di scelta..., ti suggerisco l'argento, che è pur sempre un metallo prezioso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non colleziono questa tipologia di monete, ti consiglierei l'argento. Credo che quei 2euro commemorativi siano più facili da trovare anche a volerli acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque calcola che il 10€ d'argento viene venduto sui 15€

e che i 2€ cc vengono venduti sui 3,5€ cad uno (ergo 14€ 4pz)

devi solo vedere tu cosa vuoi ottenere perché come valore siamo li :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.