Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1860 Milano


Risposte migliori

Un piccolo azzardo su ebay Asta N° 110374510416, dalle foto di questo venditore è sempre un problema capire come sono veramente, spesso mi è andata bene, qualche volta mi ha un pò deluso

2d44_1.JPG!BQG8t7!CGk~$(KGrHgoH-EIEjlLlecF0BJ3HMb8Jnw~~_1.JPG.JPG

Non contro certo nella sua classificazione (Stempelglanz = FDC) ma... secondo voi sono 221 euro spesi bene? E' una moneta che in discrete conservazioni nelle aste battute fa bei realizzi

Appena arriva (toccando ferro) posto le foto

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


sono spesi bene si caz.. :D :D

me l'hai soffiata! :D

ma sta signora, chiede anche a te 7 euro di s.s. poi altri 21 euro di assicurazione e poi ti arriva anche la tassa doganale?

io ho preso un 20 lire 1882 2 ribattuto su 1 da lei.

dimmi cosa ne pensi rickkk, bisogna salvare e ingrandire la foto per vederlo bene.

post-3102-1240564596_thumb.jpg

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante le scarse foto quasi come le mie , secondo me hai spuntato un buon prezzo

Lo scorso mese comprando un lotto (10 monete) di colli lunghi ho speso 240 euro per questo esemplare :

Marengo_1860_17061.jpg

Marengo_1860_17062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sono spesi bene si caz.. :D :D

me l'hai soffiata! :D

ma sta signora, chiede anche a te 7 euro di s.s. poi altri 21 euro di assicurazione e poi ti arriva anche la tassa doganale?

io ho preso un 20 lire 1882 2 ribattuto su 1 da lei.

dimmi cosa ne pensi rickkk, bisogna salvare e ingrandire la foto per vederlo bene.

Ciao Gold! Immaginavo fossi tu con quel "privato" :)

Ho accettato i 21 euro per l'assicurazione + 7 per la raccomandata solo perchè ho preso fuori ebay anche i 20 lire 1854 G e 1860 G (che erano finiti invenduti a 165, non avevo puntato solo perchè ero via... queste non sono rare ma entrambe si avvicinano veramente al FDC/FS anche se nessuno ha puntato)

Ho comprato dalla signorina molte altre volte e mai pagato dogana anche se la merce era sempre accompagnata da fattura e valore esatto, questo perchè la venditrice riporta sulla dichiarazione verde i codici doganali dell'oro da investimento, che per quanto ne so non paga iva ne dazio.

Tornando al 20L per Milano, io credo sia sullo SPL... spero :)

Per la tua direi che siamo vicini al FDC, ma deve essere vista... fammi sapere anche tu!

ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi interessa che sia FDC :D :D :D

mi interessa che sia ribattuta!!! :)

questo volevo sapere.

avevo visto il 54G e il 60G, speravo che abbassasse un po' il prezzo per quelloo non li ho presi :(

ora so' che mi hai soffiato pure questi :(

:D :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi interessa che sia ribattuta!!! :)

Ho provato a ingrandire... ma con foto così non mi sbilancio :huh:

avevo visto il 54G e il 60G, speravo che abbassasse un po' il prezzo per quelloo non li ho presi :(

Mi son fatto togliere le commissioni che avrebbe speso su ebay :)

Dai non lamentarti che ultimamente su ebay non ci sono più... troppe cose da fare al lavoro! In 2 mesi avrò preso 4 monete!

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Rickkk, dalle foto della venditrice è sempre un terno al lotto

Per quanto riguarda Gold, la ribattitura pare esserci, o meglio, mi sembra di notare la stanghetta verticale di un eventuale precedente 1, anche se non si nota , almeno dall'immagine, la parte alta della ribattitura.

se riesci ad allegare immagine con diversa illuminazione ci togliamo i dubbi

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Un piccolo azzardo su ebay Asta N° 110374510416, dalle foto di questo venditore è sempre un problema capire come sono veramente, spesso mi è andata bene, qualche volta mi ha un pò deluso

2d44_1.JPG!BQG8t7!CGk~$(KGrHgoH-EIEjlLlecF0BJ3HMb8Jnw~~_1.JPG.JPG

Non contro certo nella sua classificazione (Stempelglanz = FDC) ma... secondo voi sono 221 euro spesi bene? E' una moneta che in discrete conservazioni nelle aste battute fa bei realizzi

Appena arriva (toccando ferro) posto le foto

ciao

R

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Eccola qui, presa oggi in posta

Direi che l'amica svizzera c'è andata più vicina di me

Il bordo ha ancora le sbavature taglienti, i fondi sono a specchio... galattica

20L-1860-M_D.jpg20L-1860-M_R.jpg

e anche le 2 sorelline non sono mica male

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è andata più vicina di me

SPL

Grazie del parere, che però non condivido... sul cartellino ho scritto FDC/qFDC.... mi piacerebbe vedere un FDC secondo te di questa moneta (ho avuto modo di visionarne diversi, tra cui il 1851 di Nomisma 38... fidati che è meglio il mio)

A richiesta, posto anche le altre due sorelline che ho preso dalla stessa mamma (erano finite invendute a 165€, le ho prese fuori ebay a 10€ in meno ciascuna)

il 1854 secondo me è FDC, il 1860 qFDC per lo striscio sullo stemma

20L-1864-G_D.jpg20L-1864-G_R.jpg

20L-1860-G_D-1.jpg20L-1860-G_R-1.jpg

Tra le 3 la più bella secondo me è il 1860 Milano per i fondi speculari che ha, talmente a specchio che hanno causato problemi di messa a fuoco al TTL della mia reflex

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


sul cartellino ho scritto FDC/qFDC

Non condivido neanche la valutazione del 1854 perche mi sembra di vedere un bel colpetto al bordo ad ore 6,30 del dritto, se invece è un illusione ottica allora quella sì che è FDC

Riguardo a quella del 1860 per Torino sono daccordissimo con te ma il 1860 Milano mi pare che habbia qualche difettuccio, ad esempio i capelli non ti sembrano migliori nella mia?

Sull'orecchio non c'è un colpo?

post-8032-1243094805_thumb.jpg

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E la corona della tua sempre rispetto alla mia non ti sembra più consumata?

Sullo scudo non ci sono due righette che si incrociano?

post-8032-1243095010_thumb.jpg

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Colpetti non ce ne sono, i segni che si incrociano non saprei come definirli, ma cambiando l'incidenza della luce scompaiono

Per un confronto, volentieri ma posti tutta la moneta, non un dettaglio, possibilmente a 600x600pixel, poi il collage lo faccio io

Altrimenti è dura... ad esempio, sui campi del D/ tua mi pare ci siano una enormità di segnettini, al rovescio le rosette del collare (specie le prime 2 in alto a dx e sx) mi sembrano molto consumate... ma sarà sicuramente un effetto ottico

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per gli acquisti rickkk.

Tutte e tre le monete sono veramente fantastiche, e sono state acquistate ad un prezzo eccezionale (in particolare le ultime due).

Per quanto riguarda le 20 lire 1860 Milano presumo che i capelli e lo scudo siano più appianati a causa del conio stanco.

Infatti se la moneta avesse circolato presenterebbe anche graffi e colpi, e soprattutto i fondi non sarebbero ancora lucenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un confronto, volentieri ma posti tutta la moneta, non un dettaglio, possibilmente a 600x600pixel, poi il collage lo faccio io

Non è del mio BB/SPL che stiamo parlando, che fra parentesi non è neppure Zecca di Milano, ho ritagliato dei particolari solo per fare degli esempi non certo per mettermi in competizione con chi potrebbe sotterrarmi sia di monete che di attrezzature che di conoscenza in ambito, ma solo per cercare di far capire i miei dubbi, riportando all'evidenza due particolari ritagliati (delle dimensioni massime consentitemi di caricare in un post senza dover ricorrere a tynipic) che in alta conservazione credevo dovessero essere anche migliori delle mia moneta ed in questo caso non mi pareva, comunque come non detto e ancora complimenti per tutte e tre le monete, ora di 20 lire 1860 ti manca solo quella un pò più rara! :P

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao rickkk,

ottimi acquisti, non c'è dubbio. Considerando pure il prezzo pagato diventa un affare non da poco.

Per quanto riguarda le conservazioni, io considero migliore l'esemplare del 1854, praticamente FDC.

I fondi sono spettacolari cosi come i rilievi, peccato solo per qualche minuscolo segno di contatto all'interno

della croce al rovescio.

Il 20 lire 1860 Milano è sicuramente un bellissimo esemplare con conservazione superiore alla media

per il tipo, ma secondo me e in base alla foto, non arriva a FDC. Vedo un consumo dei rilievi più alti nei capelli

e in relazione della croce al rovescio. Detto questo bisogna dire che raramente si trova questo marengo ben

coniato. Si trovano più facilmente esemplari con i rilievi nitidi coniati nella zecca di Torino.

In ogni caso, ripeto che sono acquisti formidabili visto anche il prezzo pagato.

Complimenti!

Dimitrios

Grazie del parere, che però non condivido... sul cartellino ho scritto FDC/qFDC.... mi piacerebbe vedere un FDC secondo te di questa moneta (ho avuto modo di visionarne diversi, tra cui il 1851 di Nomisma 38... fidati che è meglio il mio)

Hai qualcosa contro l'esemplare venduto all'asta 38 di Nomisma? ;) :P

Ma lo hai visto dal vivo? Perchè a me risulta perfetto anzi spettacolare, con i rilievi assolutamente intatti e i fondi a specchio.

Per quella data è il migliore che io abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.