Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio


Risposte migliori

Ciao Carelliraf,

direi che è un buon prezzo,considerando che la sua valutazione attuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 180 euro in conservazione SPL.Bella moneta, hai fatto benissimo se l'hai acquistata a questa cifra.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='12 luglio 2005, 18:58']Ciao Carelliraf,

direi che è un buon prezzo,considerando che la sua valutazione attuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 180 euro in conservazione SPL.Bella moneta, hai fatto benissimo se l'hai acquistata a questa cifra.

Saluti da Max65  ;)
[right][post="46829"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Convengo con max65, la cifra di acquisto è buona.......L'hai già comprata?? :)

Ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
la trattativa è stata finalmente conclusa
ho acquistato:
20 lire 1859 genova SPL+
20 lire 1883 FDC
divisionale ita 1980

dovrebbero arrivare sabato o lunedì.
appena posso farò una scansione.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sei messo slle spese!!! Quando capita l'occasione è un peccato lasciarsela sfuggire, hai fatto bene. :) :)

Sono curioso di dare un'occhiata alle foto. :P :P

A presto. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


questa spesa è il risultato di 2 mesi di "studio" e risparmi.
spero di aver fatto dei buoni acquistim soprattutto per il 20 lire 1859.
Negli ultimi tempi preferisco mettere insieme più di un pezzo interessante in modo da risparmiare sulle spese di spedizione.

P.S. in questo periodo estivo solitamente c'è un calo della domanda e si riescono a spuntare dei prezzi abbastanza interessanti (es sul 20 lire 1859 sono riuscito a limare 15 euro che qualche mese fa era impossibile limare).

ora mi metto alla ricerca di qualche pezzo più vecchio (Carlo Alberto o Carlo Felice) i cui prezzi dovrebbero aggirarsi sui 300 euro in conservazione SPL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi anche considerare un Carlo Alberto 20 Lire del 1849 Genova FDC a quasi 450 euro o anche meno, rinunciando pero cosi al Carlo Felice... Questo è l'unico marengo di Carlo Alberto che si trova perfetto a meno di 500 euro.
Naturalmente ognuno ha le sue preferenze.
Personalmente preferisco cercare il FDC (al prezzo giusto comunque) e prendere meno monete. Questo perché sono malato con il perfezionismo e quando trovo un esemplare in FDC migliore del mio SPL/FDC non ci dormo più :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io bado più alla qualità che alla quantità.

Per la moneta di Carlo Alberto ho trovato un 20 lire 1947 genova SPL+ intorno a 300 euro.

per il Carlo Felice 1828 L in Losanga sempre SPL+ sia sui 420 euro.

ma devo aspettare l'occasione giusta, sperando che i prezzi scendano un pochino.
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi che hai scritto sono in ogni caso molto buoni.
Non sarà facile trovare prezzi ancora più bassi per queste 2 monete in questa conservazione e comunque se ci riuscirai la differenza non potrà essere notevole.

Comunque tieni in mente che per il Carlo Alberto è relativamente facile trovare esemplari in FDC o quasi (praticamente solo il 1849 Genova) a prezzi relativamente bassi.
Io ho visto in varie occasioni pochissimi esemplari anche di altre date in FDC ma a causa della loro rarità hanno raggiunto prezzi tra i 1000 e i 2000 euro.

Riguardo il Carlo Felice diciamo che il FDC è estremamente difficile. Ci sono veramente pochi esemplari in giro in questa conservazione e i prezzi sfiorano o più spesso superano i 2000 euro. Comunque lo SPL+ è già una buona conservazione sopra la media per questo tipo di moneta.Si trovano ogni tanto però esemplari in SPL/FDC a 750 euro

Questione dunque di gusti,pazienza di aspettare il pezzo migliore e naturalmente di disponibilità economica. :)

Saluti
Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi... sono il primo :)
Sono incerto se dare un qSPL o un BB-qSPL a causa del graffio presente sullo scudo.
Sarei tentato per un qSPL, viste le condizioni generali della moneta, però il graffio c'è (almeno che non sia solo nella foto). Peccato proprio :(
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco un particolare dello scudo.
credo però che la moneta in questione valga uno SPL pieno
oltre al particolare da te evidenziato è praticamente perfetta (rilievi, bordo etc)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao carelliraf. :)
E' indubbio che il colpetto sullo scudo ci sia e, se non è un po' di polvere, anche nel campo sotto la barba di Vittorio Emanuele II. Direi comunque che la monete possa essere considerata Spl pieno. :) :)

A presto. :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.