Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1912


Risposte migliori

siccome sono alla ricerca di questa moneta curiosando su internet ho visto questa inserzione...

100 lire 1912

da una parte ho presente tutti i rischi e le raccomandazioni che da sempre ci facciamo <_< (non comprare questo tipo di monete senza perizia, da venditori che non conosciamo, quando pensiamo di fare l'affare vedendo la moneta di persona, prezzo troppo basso .... ecc.... ecc

però dalla foto mi stuzzica un pelino :rolleyes:

mi piacerebbe confrontarmi tra di noi.... voi cosa ne pensate in proposito?

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista mi pare una patacca ma la foto lascia poco spazio ad un esame più approfondito, quindi nel dubbio io ti consiglio di mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete così si devono vedere in mano anche quando sono proposte in cataloghi d'asta... una foto può nascondere molte cose

se poi la moneta da diverse migliaia di euro è proposta su ebay, all'estero, a 1400 euro... già ti sei risposto

è una patacca, forse in oro

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete così si devono vedere in mano anche quando sono proposte in cataloghi d'asta... una foto può nascondere molte cose

se poi la moneta da diverse migliaia di euro è proposta su ebay, all'estero, a 1400 euro... già ti sei risposto

è una patacca, forse in oro

Mi autoquoto... bastava leggere il titolo dell'inserzione: "..schwer orig.." >>> difficilmente originale

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi autoquoto... bastava leggere il titolo dell'inserzione: "..schwer orig.." >>> difficilmente originale

ciao

R

non sono d'accordo:

32,3 Gramm schwer = pesa 32,3 Grammi

;)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (rickkk @ 25 aprile 2009, 14:18)

Monete così si devono vedere in mano anche quando sono proposte in cataloghi d'asta... una foto può nascondere molte cose

se poi la moneta da diverse migliaia di euro è proposta su ebay, all'estero, a 1400 euro... già ti sei risposto

è una patacca, forse in oro

Mi autoquoto... bastava leggere il titolo dell'inserzione: "..schwer orig.." >>> difficilmente originale

ciao

R

Concordo con quanto detto da rickkk.

Anche se fosse originale dubito fortemente che un venditore si "accontenterebbe" di prendere 1400€ dalla vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (rickkk @ 25 aprile 2009, 14:18)

Monete così si devono vedere in mano anche quando sono proposte in cataloghi d'asta... una foto può nascondere molte cose

se poi la moneta da diverse migliaia di euro è proposta su ebay, all'estero, a 1400 euro... già ti sei risposto

è una patacca, forse in oro

Mi autoquoto... bastava leggere il titolo dell'inserzione: "..schwer orig.." >>> difficilmente originale

ciao

R

Concordo con quanto detto da rickkk.

Anche se fosse originale dubito fortemente che un venditore si "accontenterebbe" di prendere 1400€ dalla vendita.

infatti... lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh non farti stuzzicare perchè al 100% è una patacca.

Bordo, perlinatura, il mantello, il mazzo di fiori,

dall' ingrandimento sono completamente diversi dalla moneta originale.

Poi per carità se vuoi fai pure un' offerta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stanno apparendo molti falsi in oro anche su famosi cataloghi d'asta..... io dico che valore numismatico può avere un "VERO FALSO" anche se in oro, a questo punto solo quello del metallo come un anello o un bracciale ed allora perchè tirare fuori molti più soldi di quello che vale realmente come oro

Link al commento
Condividi su altri siti


se poi la moneta da diverse migliaia di euro è proposta su ebay, all'estero, a 1400 euro... già ti sei risposto

parole sagge

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie amici ....

dubbio risolto

ernesto

bene. Come ti hanno detto tutto è un pataccone. Ma il punto è: si può pensare che uno venda (con un CompraSubito) per 1400 una moneta che chiunque comprerebbe almeno a 6.000 (avendoceli)? la risposta risponde al tuo quesito, al di là di foto, interpretazioni ecc.

(un aneddoto: circa 2 anni fa una nota ditta torinese, mi pare che inizi per B B)) mi propose un 100 Lire del 12 all'85% (loro non usano il grading che usa tutto il mondo), in realtà un quasi SPL, per la modica somma di 16.000 €. Io risposi che per 10.000 gliene vendevo quante ne volevano, ma loro mi risposero che non gli interessava. Chi a 1400 chi a 16.000 :P :P :ph34r: :ph34r: )

Modificato da mmon
Link al commento
Condividi su altri siti


se poi la moneta da diverse migliaia di euro è proposta su ebay, all'estero, a 1400 euro... già ti sei risposto

Questo è il perno delle risposte. Quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie amici ....

dubbio risolto

ernesto

bene. Come ti hanno detto tutto è un pataccone. Ma il punto è: si può pensare che uno venda (con un CompraSubito) per 1400 una moneta che chiunque comprerebbe almeno a 6.000 (avendoceli)? la risposta risponde al tuo quesito, al di là di foto, interpretazioni ecc.

(un aneddoto: circa 2 anni fa una nota ditta torinese, mi pare che inizi per B B)) mi propose un 100 Lire del 12 all'85% (loro non usano il grading che usa tutto il mondo), in realtà un quasi SPL, per la modica somma di 16.000 €. Io risposi che per 10.000 gliene vendevo quante ne volevano, ma loro mi risposero che non gli interessava. Chi a 1400 chi a 16.000 :P :P :ph34r: :ph34r: )

quella nota ditta torinese ...sempre in tema di aratrici...ha venduto a un conoscente un 20 lire...rating 85%...bella trovata quella dei rating

adesso lo voleva realizzare...ho chiesto il prezzo pagato.....cazzzpita....io gliene avrei date due QFDC!!!

son forti sti torinesi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.