Vai al contenuto
IGNORED

PAPA GIOVANNI XXIII

Risposte migliori

Inviato

Ho questa medaglia in oro, fondo specchio, diametro 4 cm, peso 34,85. Non l'ho trovata fra le medaglie ufficiali. Qualcuno mi sa dire di più? Ringrazio anticipatamente.

post-9750-1240650218_thumb.jpg

post-9750-1240650236_thumb.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Infatti non e' una medaglia ufficiale.Commemora l'enciclica "Mater et Magistra" di Giovanni XXIII (di cui esiste ,tra l'altro,una medaglia ufficiale annuale)Pero',considerato il peso,ha il suo valore...Ciao!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione per aggiungere che la medaglia è firmata da Mistruzzi e qualcuno ha ipotizzato che sia stata eseguita da "Numismatica Ticinese". Chiederei se qualcuno ne sa di più o se esistono pubblicazioni da cui si possa conoscere qualcosa di più su questa coniazione. Grazie

Awards

• 5 mesi dopo...
Inviato

Lasciami qualche ora di studio

Saluti da Fabio

Inviato

Dopo una ricerca approfondita, che non ha prodotto alcun risultato, non riesco ad aggiungere nulla a quanto già detto da altri

Mi prendo ancora un giorno di studio

Saluti da Fabio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.