Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 1896


Risposte migliori

salve,ho una collezione di monete,che erano di mio padre,dico subito che non cvapisco nulla di monete,in questi giorni ho iniziato a guardare su internet se qualcuna aveva qualche valore,ad un certo punto ho trovato 2 cent 1896 umberto 1,ed ho visto che è abbastanza rara,qualcuno sa dirmi se è cosi e cosa può valere,a me sembra ben tenuta ma la mia opinione non è certo da intenditore,se poi dovesse servire posso fare qualche foto,ho anche letto che è possibile farle certificare da un perito del tribunale,se qualcuno sa darmi qualche risposta lo ringrazio

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,grazie,ti posto le foto non sono riuscito a farle belle come volevo,ho provato in vari modi ma se cercavo di prenderle piu vicino sfocavano

ho provato a inserirle ma mi dice che il file è più grande dello spazio disponibile,sono solo 2 foto,mi date una mano per dirmi come fare non sono pratico,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,grazie,ti posto le foto non sono riuscito a farle belle come volevo,ho provato in vari modi ma se cercavo di prenderle piu vicino sfocavano

ho provato a inserirle ma mi dice che il file è più grande dello spazio disponibile,sono solo 2 foto,mi date una mano per dirmi come fare non sono pratico,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai sul sito, clicca sfoglia e vai a prendere la foto, clicca apri e clicca uppa.

dopo qualche secondo ti verrà scritto, caricata con successo, tasto destro e clicchi copia,

vai sulla discussione e clicchi incolla. fai anteprima e poi invia messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Purtroppo sono sfuocate.

Una curiosità, non è che l'hai pulita?

Link al commento
Condividi su altri siti


e le chiami foto? ;)

la moneta se autentica è molto rara ma bisogna valutare la conservazione e per questo ci vogliono belle foto e successivamente una visitina ad bravo perito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Purtroppo la lucidatura deprezza qualunque moneta. Nel caso specifico sono dei bei soldini che hai bruciato...

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi lucidata non vale più nulla?Non lucidata quanto poteva valere?

Poi volevo chiederti,visto che ne ho molte altre,erano di mio nonno che le aveva lasciate a mio padre,molte sono nere e non si legge assulutamente nulla cosa posso fare per pulirle un po in modo che si veda qualcosa ed evitare altre c...te.

vi ringrazio per le risposte

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Molto semplice, non le pulisci così sicuramente non sbagli. Possibile che con una buona illuminazione tu non capisca che monete sono?

Sul 2 centesimi non riesco a dirti molto visto che la foto è troppo sfocata. Infatti il valore dipende dallo stato di conservazione. Ad esempio la tua viene data da catalogo a seconda dello stato di conservazione da 150 a 700. Capisci bene che con la lucidatura rischi di aver buttato via qualche centinaio di euri. Intendiamoci non è che valga piú nulla ma quasi sicuramente siamo vicini al primo dei due numerilli che ti ho fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta tra l'altro sembrava (prima della lucidatura) in buona conservazione, a mio avviso non era lontana dallo SPL. Lucidandola l'hai davvero rovinata, cmq essendo moneta rara un suo mercato lo mantiene sempre, ma certo almeno un grado di conservazione l'hai perso. Nessuna moneta è talmente nera da essere irriconoscibile, quello che tu chiami nero non è altro che la patina che la moneta assume negli anni e generalmente è considerata un pregio, non un difetto della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,ho provato a guardare le monete più nere con una buona illuminazione,ma non c'è verso,ad alcune magari si riesce a capire a malapena i cent,ma poi la data non c'è verso,ad alcune zero,è possibile qualche trattamento per riuscire a leggerle,ti ringrazio.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non riesci a leggere la data e se sono del periodo della moneta postata,

vuol dire che il rovescio delle monete sono usurate dalla circolazione.

Penso anche che molto probabilmente siano i 5 e i 10 Centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non riesci a leggere la data e se sono del periodo della moneta postata,

vuol dire che il rovescio delle monete sono usurate dalla circolazione.

Penso anche che molto probabilmente siano i 5 e i 10 Centesimi.

quoto cemb addirittura i 10 centesimi sono sempre + usuati :P

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi in quel caso non si riesce a leggere e a capire cosa sono,altre sono molto ossidate e con tanto "verde",ho letto su alcuni post di tenerle immerse nell'acqua distillata e pulirle con uno spazzolino,posso farlo,si risolve qualcosa?E sopratutto non provoco danni?Ancora una domanda,abbiate pazienza era meglio farle prima di fare danni,adesso magari dico una cavolata,pulirle con gli ultrasuoni può servire,grazie dei consigli,se poi trovo qualcosa che può sembrare interessante ve lo posto

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia stare l' elettrolisi anche se le monete, penso, non abbiano valore visto la loro usura.

Acqua demineralizzata e uno spazzolino molto morbido è il massimo che puoi fare, anche se

di principio, sono contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.