Vai al contenuto
IGNORED

Low Serial


mauro20

Risposte migliori

Ciao a tutti,

un Low Serial per essere considerato tale deve necessariamente cominciare con le prime cifre o le prime lettere dell'alfabeto?

E' necessario cioè che la sequenza numerica bassa appartenga anche ad una serie bassa o le due possono essere distinte?

Vi posto per esempio un paio di banconote iraniane della mia collezione con i seriali rispettivamente 10/20 000009 e 4/1 000049; secondo voi sono da considerarsi dei bassi seriali?

Mauro

post-3748-1240692899_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che possano essere considerati "low serial", soprattutto la prima

per quanto ne so, la serie bassa è un ulteriore valore aggiunto....

in America si presta la massima attenzione ai seriali bassi e, di questo ne sono certo, se una banconota in dollari è, ad es., 00000008 il suo valore è elevato sia che la lettera sia A sia che sia M.... (prescindendo dalla lettera del distretto, ovviamente :) )

per le banconote non-USA, bisogna trovare l'appassionato... e spesso non è proprio semplice :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


per le banconote non-USA, bisogna trovare l'appassionato... e spesso non è proprio semplice :rolleyes:

Non è che io sia un appassionato di seriali bassi o poker, scale, tris e quant'altro, anzi, trovo abbastanza risibili le vere e proprie acrobazie che spesso molti venditori fanno per inventarsi una qualche sequenza logica in un seriale per rendere più appetibile una banconota (e ce ne sono a volte da piegarsi in due dalle risate).

Sto rimettendo in ordine la mia collezione e mi è venuto il dubbio di cui sopra per alcune banconote che ho.

Mille grazie, Apulian, per i chiarimenti. :)

Ed a titolo di cronaca proprio oggi leggevo delle note in proposito di Crapanzano che parla di bassi seriali "per ogni serie"; quindi credo che la cosa sia ormai abbastanza chiarita.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.