Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1878


Risposte migliori

Moneta a peso oppure valore di conservazione?

262pc3s.jpg

2aexi5c.jpg

Gia che ci siete mi dite anche le quotazioni Alfa 2009

Grazie

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a mio giudizio BB/SPL ...il retro insolitamente e' molto piu' brutto del dritto...oppure e' la foto un po' sfocata che tradisce

il catalogo alfa non so come sia fatto :-)

si puo' vendere sui 145

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


il catalogo alfa non so come sia fatto :-)

CATALOGO ALFA 2009

160 MB

170 BB

190 SPL

250 FDC

Peccato per le condizioni della perlinatura ed i colpetti

Il Catalogo Alfa e' fatto cosi' :D

E' il Catalogo con la maggior anzianita' sul mercato , ben 34 edizioni

post-116-1240817855_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sbaglio era in vendita su e-bay, la tenevo d'occhio anche io. Secondo me ci può stare anche la conservazione che attribuiva il venditore oppure un qSPL per i colpetti al bordo.

la mancanza di perlinatura in alto al rovescio potrebbe dipendere dalla foto sfuocata in quel punto visto che la moneta è nella bustina di plastica

i rilievi principali come baffi e particolari dello stemma mi sembrano ben visibili..

Link al commento
Condividi su altri siti


il contorno del rovecio com'è?!?

Quando arriva faccio due foto, riguardo al bordo del rovescio direi che sia solo carente e non consumato ma i colpetti ci sono, si era quella in vendita sulla baia, un amico me l'ha messa a poco piu del peso più assicurata, anche secondo me è in alta conservazione ma preferisco postarvi una delle mie "foto" che crudelizzano ogni minimo difetto e poi tirare le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccola arrivata e prontamente liberata da quella fastidiosa custodia, come sempre perdonate il basso livello qualitativo delle foto:

ayvtlf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è bravo Gian

:D

Vedete che è come pensavo,(o quasi) il bordo al rovescio è debole e non consumato, ma i colpettini e le righettine ci sono <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.