Vai al contenuto
IGNORED

Denaro - Visconti


Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei chiedere agli esperti informazioni precise su questo denarino di epoca Viscontea...causa impegni di lavoro mi trovo lontano dalla mia biblioteca di fiducia e non ho la possibilità di consultare il Crippa... :)

Se possibile mi piacerebbe avere catalogazione, datazione e un consiglio su quello che potrebbe essere un prezzo onesto di acquisto..

A presto

:)

idvisconti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Purtroppo non è facile capire sotto chi è stato battuta questa moneta.

Siamo certamente davanti ad un denaro Visconteo, però le legende al D/ si vedono ben poco.

Tu riesci a leggere qualcosa in più intorno alla croce?

Tutto dipende da quello.

Saluti.

P.S.

Allego la tua immagine elaborata, che risulta un poco più chiara per le legende.

post-2205-1240914505_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che possa aver ragione Avgvstvs, la legenda sembrerebbe corrispondere.

Mi pare di leggere "...VCHI..." e la "L" è assente per via di quel taglio sulla moneta (che per altro mi pare proprio intenzionale e d'epoca).

Con qualche piccola riserva (per via della foto e dello stato d'usura della moneta) mi accodo all'ipotesi di Avgvgstvs.

In questo caso si tratta di una moneta classificata come R, però dato lo stato di conservazione e la mancanza di metallo il suo valore è basso a mio parere.

Direi che in un mercatino la pagherei massimo 10-15 Euro a stare larghi.

Vediamo anche quale valore daranno altri membri del forum.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto buona per la futura pagina del catalogo, giusto? :)

:huh:

Se vi serve la foto non c'è problema ve la posso inviare anche in Hi-res basta darmi un indirizzo e ve la invio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La salvo sul pc, così quando compilerò quella scheda sul catalogo potrò valutare se utilizzarla o meno.

Per ora sono ancora fermo: mi spiace e voglio andare avanti al più presto, ma purtroppo ho ochissimo tempo in questo periodo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora sono ancora fermo: mi spiace e voglio andare avanti al più presto, ma purtroppo ho ochissimo tempo in questo periodo.

Come ti capisco! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.