Vai al contenuto
IGNORED

Torno a mani piene!


Risposte migliori

Torno sperando di farvi felici con Felice! Con il buon Ferro trovammo i 3 Cent 1826 con Contorno Rigato ora posso mostrarvi (cioè dovete portar pazienza ma i miei mezzi sono limitati,cercate di aguzzare bene la vista) un bel 5 cent.1826 per Genova con "tracce" evidenti di rigatura Obliqua sul contorno,che si presenta anche rialzato al R/. Per me è molto evidente,come nei 3 cent 1826,che queste monete sono state ribattute su altre o altro. Peso e diametro sono regolari.

Saluti Fabio

post-25-1240916436_thumb.jpg

post-25-1240916831_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao favaldar, col tuo ritorno ci fai felici anche senza Felice.

A parte questo, interessante variante.

Vado a controllare i miei esemplari B)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bentornato Favaldar!

perdonerai la mia sfrontatezza: ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick... sei Tu forse? :D

altra ottima variante sui cent. di CF, complimenti.

Purtroppo, però, non ne ho :( :huh:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick

Cosa è la BAIA? Ebay forse?

Comunque ci sono anche da 1 cent con tracce di rigatura,solo che quelli per Genova sono molto più RARI!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Un bentornato a favaldar! Con la speranza che non scappi di nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

rieuso questa vecchia discussione per porvi una domanda!

ecco che si parla di menete da 5 cent. del 26 con tracce di contorno rigato obliquo....

però non se ne capisce il motivo... potrebbe darsi che abbiano usato per coniarle dei tondelli o delle monete vecchie? per esempio mi viene in mente il 2 soldi della repubblica subalpna che come peso e dimensioni è molto simile...c he ne pensate? potrebbe essere possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.