Vai al contenuto
IGNORED

ottimo sesterzio in asta su ebay


oldx

Risposte migliori

bello nn cè che dire,troppo bello per nn essere stato ritoccato,ma ormai credo che tutti i grandi bronzi imperiali siano in qualche modo "restaurati",bisogna vedere in che modo sia stato invasivo il restauro,giacchè nn credo che dopo 2000 anni la patina sia cosi bella pulita e lucida,comunque gran bella moneta che in asta pubblica cartacea secondo me andrebbe agevolmente oltre i 1000 euro,ma oramai ho notato che anche sul web molte monete di un certo livello in oro argento e bronzo stanno apparendo

ho chiesto a mia moglie un regalino,ma nulla,mi sa che ci dovrò rinunciare

Link al commento
Condividi su altri siti


hehehehehehe non e' che zitti zitti state facendo offerte? :) :) questo sesterzio e' rimpatinato sicuro,magari anche restaurato ma ha il suo perche'.

quale sarebbe " il suo perché"?

forse il fatto che per recuperare la faccia di Nerone hanno arretrato e rimpicciolito il profilo? vedi immagine.

post-2660-1241252133_thumb.jpg

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie numizmo che mi hai fatto notare questa cosa del rimpicciolimento della faccia ( :) poi mi spieghi a come ci sei arrivato io non l'avrei neanche immaginato :) ) a me questo sesterzio piace piu' per il suo rovescio, l'eleganza della figura mi affascina, forse il perche' che mi ha colpiito lo vedo qui.comunque non intendevo nulla di particolare . turifra c'ho provato anchio a convincere la moglie ed e' andata peggio di te :) certo che la faccia di nerone e' stata rimpicciolita parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me qusta monete non dice niente. Sposto nella sede di competenza.

puo' anche non dir niente ma e' stata venduta per 1000 euro :blink:

turifra non so se le nostre mogli ci facevano un regalo del genere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me qusta monete non dice niente. Sposto nella sede di competenza.

puo' anche non dir niente ma e' stata venduta per 1000 euro :blink:

E pensare che l'asta è partita da solamente 2 EURI!! :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me qusta monete non dice niente. Sposto nella sede di competenza.

puo' anche non dir niente ma e' stata venduta per 1000 euro :blink:

E pensare che l'asta è partita da solamente 2 EURI!! :P :D

vero! :D poi tra un'offerta e l'altra il prezzo e' lievitato di molto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute e felicità.

La moneta in questione è stata lavorata abbondantemente...ottima la deduzione di Nunmiz, dopo la lavorazione è andata in verniciatura dove hanno rifatto colore e traparente, con opportune sfumature per non far notare il ritocco: peraltro abbondante.

Chissà se il tecnico in questione si ripara da solo i tamponamenti della moglie.

Sai che risparmio! :D

Se voi pensate che chi l'ha sugata a 1.000 euri ha fatto un affare perchè il nummo è comunque gradevole...buon per voi.

Io invece continuo a pensare che comprare sul Web in genere e su e-bay nello specifico, sia un ottimo modo per mettersi nei guai.

Che altro dire...'

Ho detto tutto!

Saludos. :D

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti


come non essere d'accordo... e-bay ti porta la finanza in casa o, nel migliore dei casi, patH come questa pagate uno sproposito.

caveat emptor

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute e felicità.

La moneta in questione è stata lavorata abbondantemente...ottima la deduzione di Nunmiz, dopo la lavorazione è andata in verniciatura dove hanno rifatto colore e traparente, con opportune sfumature per non far notare il ritocco: peraltro abbondante.

Chissà se il tecnico in questione si ripara da solo i tamponamenti della moglie.

Sai che risparmio! :D

Se voi pensate che chi l'ha sugata a 1.000 euri ha fatto un affare perchè il nummo è comunque gradevole...buon per voi.

Io invece continuo a pensare che comprare sul Web in genere e su e-bay nello specifico, sia un ottimo modo per mettersi nei guai.

Che altro dire...'

Ho detto tutto!

Saludos. :D

che non e' stato un gran affare acquistarlo per quella cifra sono d'accordo con te 1000 euro sono decisamente troppi. non vale certamente quella cifra. pero' se vogliamo parlare di ritocchi e rimpatinamenti quasi tutte le gran monete da museo li hanno, no? una domanda, perche' mai ebay dovrebbe portare la finanza in casa? se uno ha tutte le ricevute non vedo cosa ha da temere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute e felicità.

La moneta in questione è stata lavorata abbondantemente...ottima la deduzione di Nunmiz, dopo la lavorazione è andata in verniciatura dove hanno rifatto colore e traparente, con opportune sfumature per non far notare il ritocco: peraltro abbondante.

Chissà se il tecnico in questione si ripara da solo i tamponamenti della moglie.

Sai che risparmio! :D

Se voi pensate che chi l'ha sugata a 1.000 euri ha fatto un affare perchè il nummo è comunque gradevole...buon per voi.

Io invece continuo a pensare che comprare sul Web in genere e su e-bay nello specifico, sia un ottimo modo per mettersi nei guai.

Che altro dire...'

Ho detto tutto!

Saludos. :D

che non e' stato un gran affare acquistarlo per quella cifra sono d'accordo con te 1000 euro sono decisamente troppi. non vale certamente quella cifra. pero' se vogliamo parlare di ritocchi e rimpatinamenti quasi tutte le gran monete da museo li hanno, no? una domanda, perche' mai ebay dovrebbe portare la finanza in casa? se uno ha tutte le ricevute non vedo cosa ha da temere...

Vai a leggerti le varie discussioni in "legislazione".....li c'è la risposta!!!!

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute e felicità.

La moneta in questione è stata lavorata abbondantemente...ottima la deduzione di Nunmiz, dopo la lavorazione è andata in verniciatura dove hanno rifatto colore e traparente, con opportune sfumature per non far notare il ritocco: peraltro abbondante.

Chissà se il tecnico in questione si ripara da solo i tamponamenti della moglie.

Sai che risparmio! :D

Se voi pensate che chi l'ha sugata a 1.000 euri ha fatto un affare perchè il nummo è comunque gradevole...buon per voi.

Io invece continuo a pensare che comprare sul Web in genere e su e-bay nello specifico, sia un ottimo modo per mettersi nei guai.

Che altro dire...'

Ho detto tutto!

Saludos. :D

che non e' stato un gran affare acquistarlo per quella cifra sono d'accordo con te 1000 euro sono decisamente troppi. non vale certamente quella cifra. pero' se vogliamo parlare di ritocchi e rimpatinamenti quasi tutte le gran monete da museo li hanno, no? una domanda, perche' mai ebay dovrebbe portare la finanza in casa? se uno ha tutte le ricevute non vedo cosa ha da temere...

Vai a leggerti le varie discussioni in "legislazione".....li c'è la risposta!!!!

ciao

sku

si, le avevo lette tempo fa ed e' per quello che dico che se la transazione e' telematica non succede niente . nei casi da te citati si parla addirittura di intercettazioni telefoniche tra compratore ed acquirente in cui il povero acquirente si e' trovato in un giro losco senza neanche saperlo, controllato gia' da tempo dalle fiamme gialle. questo e' un caso particolare ( io non telefonerei a nessuno per intenderci). non si fa tutto di erba un fascio e le transazioni che si svolgono giornalmente su ebay si svolgono senza nessun problema. per le fregature, be' , quello e' un'altro discorso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi prego notare la capigliatura,che mi pare assai poco dettagliata,

l'orecchio,per non parlare del profilo,come gia ha fatto notare numizmo.

I sesterzi messi in vendita da questo venditore,hanno tutti,

immancabilmente la stessa patina. Mi dà l'idea che le monete di Nerone

ed in particolare, i sesterzi , siano diventate delle ...mine vaganti. <_< <_<

romanus

post-3514-1241705630_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute e felicità.

La moneta in questione è stata lavorata abbondantemente...ottima la deduzione di Nunmiz, dopo la lavorazione è andata in verniciatura dove hanno rifatto colore e traparente, con opportune sfumature per non far notare il ritocco: peraltro abbondante.

Chissà se il tecnico in questione si ripara da solo i tamponamenti della moglie.

Sai che risparmio! :D

Se voi pensate che chi l'ha sugata a 1.000 euri ha fatto un affare perchè il nummo è comunque gradevole...buon per voi.

Io invece continuo a pensare che comprare sul Web in genere e su e-bay nello specifico, sia un ottimo modo per mettersi nei guai.

Che altro dire...'

Ho detto tutto!

Saludos. :D

che non e' stato un gran affare acquistarlo per quella cifra sono d'accordo con te 1000 euro sono decisamente troppi. non vale certamente quella cifra. pero' se vogliamo parlare di ritocchi e rimpatinamenti quasi tutte le gran monete da museo li hanno, no? una domanda, perche' mai ebay dovrebbe portare la finanza in casa? se uno ha tutte le ricevute non vedo cosa ha da temere...

Vai a leggerti le varie discussioni in "legislazione".....li c'è la risposta!!!!

ciao

sku

si, le avevo lette tempo fa ed e' per quello che dico che se la transazione e' telematica non succede niente . nei casi da te citati si parla addirittura di intercettazioni telefoniche tra compratore ed acquirente in cui il povero acquirente si e' trovato in un giro losco senza neanche saperlo, controllato gia' da tempo dalle fiamme gialle. questo e' un caso particolare ( io non telefonerei a nessuno per intenderci). non si fa tutto di erba un fascio e le transazioni che si svolgono giornalmente su ebay si svolgono senza nessun problema. per le fregature, be' , quello e' un'altro discorso.

ciao

purtroppo, acquistare sul sito non sempre protegge l'acquirente, o meglio tu che acquisti pensi di essere nel giusto nel momento in cui hai paghi; A volte però, il problema sta a monte, e rischi di essere trascinato in un vortice...(come successo...). Diversamente, e con questo non voglio difendere le case d'aste, acquistando da quest ultime avendo un nome ed una tradizione, non credo che incautamente vendano merce potenzialmente illecita ......(e con questo non voglio neache dire che tutti i venditori vendano certa merce, ma se ultimamente se ne sentono parecchie provenire da li..è perchè un motivo ci sarà...)....( e di qualche giorno fa, se non sbaglio, la notizia di pezzi di moto rubate, smontate messe in vendita sul noto sito...), questo ed altro dimostra che il controllo che fanno agli oggetti messi in vendita è bassissimo...(e quindi a tuo rischio e pericolo).

E poi per 1000 euro, fidati trovi di meglio e piu genuino!!!!

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


si , si concordo pienamente con te . 1000 euro non li spenderei mai per una moneta cosi. come dici tu se ne trovano di molto meglio.come ha detto numizmo e romanus la moneta e' stata pesantemente ritoccata tanto che gli hanno fatto il taglio dei capelli :) pero' per una cifra molto inferiore ( sui 50 euro per intenderci) un pensiero ce l'avrei fatto.( poi se si vende per il prezzo con cui e' stata venduta il guadagno c'e' di sicuro :) ) dei pezzi delle moto l'ho sentito anchio, e' successo a napoli e ci sono stati parecchi arresti.ultimanmente sulla baia non sto acquistando piu', sto acquistando invece su VCoins e mi trovo abbastanza bene.concordo con te che sul noto sito bisogna, se si acquista, tenere piu' di un'occhio aperto e per quanto riguarda le case d'asta sono ovviamente il mezzo di acquisto piu' sicuro.

ciao

claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


quale sarebbe " il suo perché"?

forse il fatto che per recuperare la faccia di Nerone hanno arretrato e rimpicciolito il profilo? vedi immagine.

Scusa ma come diavolo fanno a rifare la "faccia" alle monete in questo caso arretrare il profilo?

Non riesco proprio ad immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti


quale sarebbe " il suo perché"?

forse il fatto che per recuperare la faccia di Nerone hanno arretrato e rimpicciolito il profilo? vedi immagine.

Scusa ma come diavolo fanno a rifare la "faccia" alle monete in questo caso arretrare il profilo?

Non riesco proprio ad immaginare...

Per rifare il profilo l'unico sistema è togliere metallo ( aggiungere non si può) per cui per riottenere certi particolari "persi" l'incisore deve rifarli nel metallo che resta,ovvero nel rilievo della testa.Ma essendo obbligato a lavorare solo in una direzione ( verso l'interno del rilievo,cioè lavora " in togliere") si ritrova con un rilevo che diventa sempre più piccolo man mano che lo modella,per cui i particolari rifatti,per rispettare le proporzioni con il rilevo a disposizione, devono essere per forza essere più piccoli degli originali. Da quì le faccette sproporzionatamente piccole su teste e capigliature normalmente grandi e i vari nasini alla Francese sui sesterzi di Tito,Vespasiano,o peggio di Nerva.

Lo stesso " lavoro " è rilevabile,con qualche dfficoltà in più,sulle legende e sulle capigliature.

Spero di essere stato più chiaro adesso.

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.