Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Regulus

Ciao a tutti, mi presento

Risposte migliori

Regulus

Ciao a tutti, sono Emanuele, ho 24 anni e scrivo da vicino a Torino, è un po' che vi leggo e devo dire che questo forum è decisamente interessante. Spero di poter contribuire a renderlo ancor più interessante, probabilmente con delle domande piuttosto che con delle risposte :D , per queste ultime datemi tempo di essere un po' più esperto!!

Ciao!

By Regulus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Ciao Emanuele, benvenuto nel forum! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Benvenuto nel forum !!!!! :beerchug:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

benvenuto anche da parte mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

java

Benvenuto anche da parte mia! :)

Ti interessano tutte le monete... euro, lire, monete straniere, ecc... o solo alcune?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerone69

Benvenuto anche da parte mia. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regulus
Benvenuto anche da parte mia! :)

Ti interessano tutte le monete... euro, lire, monete straniere, ecc... o solo alcune?

Innanzitutto vi ringrazio per il benvenuto, purtroppo sono mancato dopo la mia iscrizione per problemi con la connessione!

Per quanto riguarda la tua domanda invece colleziono tutte le monete, ho una raccolta che negli anni si è mano a mano ingrandita, ho la fortuna di avere una zia che fa molti viaggi e mi faccio sempre portare qualche moneta dai paesi che visita. Non sono esperto da poter dire se c'e' qualche pezzo di valore o meno nella mia raccolta, fino ad ora l'ho fatto per piacere, per vedere le monete di tanti paesi, insomma, per piacere!

La mia passione per le monete però culmina con le monete d'oro, mi hanno sempre attratto e così di tanto in tanto mi prendo qualche moneta, unendo da una parte la passione e dall'altra il risparmio (ho 24 anni, e di sicuro nel tempo non farà male), vista questa premessa infatti, fino ad'ora sto collezionando le monete senza alcun valore collezionistico (sembra un controsenso lo so :rolleyes: ), vale a dire le monete che hanno all'incirca il valore dell'oro, il giorno che queste saranno "finite" e magari ne saprò qualcosa di più, inizierò a cercare qualcosa di più "impegnativo".

ciao!!

by Regulus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti