Vai al contenuto
IGNORED

Ponzio Pilato


LaraCroft

Risposte migliori

Ciao a tutti,
ho questa moneta di Ponzio Pilato e vorrei sapere se qualcuno di voi mi saprebbe dire qual'è l'iscrizione sul diritto e sul rovescio, se è possibile sapere quali sono le immagini e magari quanto può valere....ps: se la volessi pulire mi conviene farlo? in che modo?
Grazie
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

D\ IOY[font="symbol"]L[/font]IA KAICAPOC, tre spighe di grano legate al gambo
R\ TIBEPIOY KAICAPOC LIS (LIS = anno 16 di Tiberio = 29/30 d.C.), recipiente a forma di simpulum

SGI n° 5622, quotata 12 £ in Fine

Luigi

PS: SGI = Greek Imperial Coins and their values di D. Sear
Link al commento
Condividi su altri siti


Tacrolimus2000....non ho parole!
Leggendo i vari messaggi sul forum mi ero fatta un idea della tua bravura ...ma ragazzi....sei sorprendente!
Grazie di cuore
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='LaraCroft' date='15 luglio 2005, 18:27']Tacrolimus2000....non ho parole! 
Leggendo i vari messaggi sul forum mi ero fatta un idea della tua bravura ...ma ragazzi....sei sorprendente!
Grazie di cuore
Lara
[right][post="47375"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi accodo anch'io ai complimenti a Tacrolimus, è semplicemente mostruso penso che riesca ad identificare una moneta sotto 3 metri di terra!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Calma, calma ...... Non ho fatto fatto nulla di particolare.
La moneta era già stata identificata!
Ho solo riportato le informazioni richieste.

Alla prossima
Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tacrolimus2000,
cito le tue parole
"Non ho fatto fatto nulla di particolare...Ho solo riportato le informazioni richieste".

ti faccio notare che le "Informazioni richieste" erano riportate in antico greco con aggiunta di immagini,spiegazioni, foto, valutazione, periodo storico e titolo del catalogo incluso....insomma una cosuccia da niente ;)
Mi ripeto : [u]sei bravissimo![/u]
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao svelo io il segreto.....siamo vicini di casa nonchè amici da quando avevamo 5/6 anni :)
Frizio sa dell'album di monete che ho trovato (in solaio non in giardino) e delle pene che mi causa e mi prende in giro :P
....mah!....
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.