Vai al contenuto
IGNORED

2€ italia 2003


Risposte migliori

mi è capitato di trovare 2 monete di 2€ italia 2003 le quali erano differenti per il moco di battitura del "2":

-il primo avevail "2" bello pienotto,

-l' altro invece aveva l' interno del "2" incavato, curvato verso l' interno.

dato che non avevo sentito nulla a riguardo fino ad ora, ho pensato che fosse un errore.

VOI KE DITE????????????????? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai verificato bene che non si tratti di un falso: ipotesi remota ma sempre da tenere in considerazione...

La differenza di colorazione della parte centrale fa propendere anche me verso questa idea remota; sempre meglio controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la piccolina in questione (non so se riuscite a vederla):

e quella a destra... lo scanner non evidenzia molto il problema

Non vedo nulla di particolarmente strano.

Sembra solamente molto circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


vi assicuro che non è un falso... e poi la differenza di colorazione è data dal fatto che l' altra moneta è più luccicante ed ha 1 colore diverso da quella circolata.

Dato che voi non potete, con questi pochi stumenti, aiutarmi... a chi mi posso rivolgere???????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti


vi assicuro che non è un falso... e poi la differenza di colorazione è data dal fatto che l' altra moneta è più luccicante ed ha 1 colore diverso da quella circolata.

Dato che voi non potete, con questi pochi stumenti, aiutarmi... a chi mi posso rivolgere???????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ma per cosa ?

Potresti spiegarci meglio cosa vedi di strano in questa moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


vi sbagliate non è un falso!!!!!! ha ragione follis93 l'ho notato anche io alune monete da 2 euro soprattutto tedesche hanno il 2 leggermente incuso però io non darei molto conto a questa piccola variante in fondo chi colleziona monete del regno di sardegna lo saprà si diventa pazzi con tutte le varianti!!!1 :happyspoonboy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Correggimi se sbaglio, le monete normali hanno il numero 2 in rilievo e con la superficie del numero piatto, mentre la tua moneta ha la superficie del numero concava anzichè piatta.

E' giusto quello che penso di aver capito???

Link al commento
Condividi su altri siti


vi sbagliate non è un falso!!!!!! ha ragione follis93 l'ho notato anche io alune monete da 2 euro soprattutto tedesche hanno il 2 leggermente incuso però io non darei molto conto a questa piccola variante in fondo chi colleziona monete del regno di sardegna lo saprà si diventa pazzi con tutte le varianti!!!1 :happyspoonboy:

Veramente nel mio intervento escludevo che la moneta fosse un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.