Vai al contenuto
IGNORED

USA - Ultra High Relief Double Eagle


aquila_sabauda

Risposte migliori

Salve a tutti,

dato che non ho trovato niente a riguardo sul Forum, vorrei postarvi il mio ultimo acquisto, la "2009 Ultra High Relief Double Eagle Gold Coin".

Si tratta della "riproduzione" digitale della Double Eagle Liberty design del 1907, creata da August Saint-Gaudens, mai rilasciata in circolazione, e mai realizzata come l'artista avrebbe voluto, dato che la tecnologia dell'epoca non lo permetteva.

La moneta è prodotta in oro .9999 a 24K, ha un diametro di 27mm, uno spessore di 4mm per un peso di 31.108g (1.0001 Troy Ounce). Sul fronte e sul retro sono stati riprodotti i disegni originali del 1907, con l'aggiunta di 4 stelle sul fronte, in rappresentanza degli ultimi 4 stati annessi agli U.S.A. e della scritta "IN GOD WE TRUST" sul rovescio. Infine, sul bordo è stata aggiunta in rilievo la scritta "E PLURIBUS UNUM" con le lettere distanziate da stelle.

ultrahighreliefdoubleea.th.jpg ultrahighreliefdoubleea.th.jpg

Da quanto si legge nel libro che viene inviato con la moneta, essa verrà prodotta soltanto nel 2009.

Per maggiori informazioni, qui c'è il sito ufficiale della zecca degli Stati Uniti.

Link al commento
Condividi su altri siti


acquistata?

Cioè?

L'ho acquistata direttamente dal sito della zecca USA al prezzo di emissione, se è questo che intendevi!

Prezzo moneta e costi spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dire bella è dire poco :D

E' anche il prezzo non è male, pensavo peggio....col cambio a favore, dovresti aver speso meno di 1000 euro.

Complimenti ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' anche il prezzo non è male, pensavo peggio....col cambio a favore, dovresti aver speso meno di 1000 euro.

Quando l'ho ordinata il costo era di 1,289.00 US$. Ora costa 50.00 US$ in meno, e questo è dovuto al prezzo dell'oro. La spedizione è costata 32.00 US$, ma considerate che ho acquistato anche altri oggetti nello stesso ordine, quindi dividendo tra tutto dovrebbero essere circa 10.00 US$ di spedizione.

Non mi è ancora arrivato l'addebito sulla carta di credito (strano, dato che mi è già arrivata la moneta), ma il costo in € dovrebbe essere sui 980 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

dato che non ho trovato niente a riguardo sul Forum, vorrei postarvi il mio ultimo acquisto, la "2009 Ultra High Relief Double Eagle Gold Coin".

Si tratta della "riproduzione" digitale della Double Eagle Liberty design del 1907, creata da August Saint-Gaudens, mai rilasciata in circolazione, e mai realizzata come l'artista avrebbe voluto, dato che la tecnologia dell'epoca non lo permetteva.

La moneta è prodotta in oro .9999 a 24K, ha un diametro di 27mm, uno spessore di 4mm per un peso di 31.108g (1.0001 Troy Ounce). Sul fronte e sul retro sono stati riprodotti i disegni originali del 1907, con l'aggiunta di 4 stelle sul fronte, in rappresentanza degli ultimi 4 stati annessi agli U.S.A. e della scritta "IN GOD WE TRUST" sul rovescio. Infine, sul bordo è stata aggiunta in rilievo la scritta "E PLURIBUS UNUM" con le lettere distanziate da stelle.

ultrahighreliefdoubleea.th.jpg ultrahighreliefdoubleea.th.jpg

Da quanto si legge nel libro che viene inviato con la moneta, essa verrà prodotta soltanto nel 2009.

Per maggiori informazioni, qui c'è il sito ufficiale della zecca degli Stati Uniti.

hai avuto problemi con la dogana? ti hanno fatto pagare l'IVA?

Link al commento
Condividi su altri siti


hai avuto problemi con la dogana? ti hanno fatto pagare l'IVA?

No, nessun problema, ho chiesto al corriere e mi ha detto che non c'era nulla da pagare. Anche questo mi suona strano, di solito la riscuotono sempre. C'è da dire però che il pacco era anonimo, senza nessun riferimento del mittente (zecca di West Point) e del contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai avuto problemi con la dogana? ti hanno fatto pagare l'IVA?

No, nessun problema, ho chiesto al corriere e mi ha detto che non c'era nulla da pagare. Anche questo mi suona strano, di solito la riscuotono sempre. C'è da dire però che il pacco era anonimo, senza nessun riferimento del mittente (zecca di West Point) e del contenuto.

Complimenti per la moneta, in teoria è oro da investimento quindi niente tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai avuto problemi con la dogana? ti hanno fatto pagare l'IVA?

No, nessun problema, ho chiesto al corriere e mi ha detto che non c'era nulla da pagare. Anche questo mi suona strano, di solito la riscuotono sempre. C'è da dire però che il pacco era anonimo, senza nessun riferimento del mittente (zecca di West Point) e del contenuto.

Bella moneta, complimenti!!!

circa la dogana, ripeto anche qui... le monete in oro con titolo non inferiore a 900/1000 coniate dopo il 1800 e con valore che non supera l'80% del valore del fino NON PAGANO NE' IVA NE' DAZIO (è oro da investimento)

Il dodice doganale corretto per questi oggetti è 7118900010

Per l'Italia la legge di riferimento è la legge 17 Gennaio 2000, n. 7 "Nuova disciplina del mercato dell'oro, anche in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio, del 12 ottobre 1998"

http://www.senato.it/parlam/leggi/00007l.htm

Art. 3 , paragrafo b

le monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine, normalmente vendute a un prezzo che non supera dell'80 per cento il valore sul mercato libero dell'oro in esse contenuto, incluse nell'elenco predisposto dalla Commissione delle Comunità europee ed annualmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee, serie C, sulla base delle comunicazioni rese dal Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, nonchè le monete aventi le medesime caratteristiche, anche se non comprese nel suddetto elenco;".

E' utile a sapersi

Link al commento
Condividi su altri siti


circa la dogana, ripeto anche qui... le monete in oro con titolo non inferiore a 900/1000 coniate dopo il 1800 e con valore che non supera l'80% del valore del fino NON PAGANO NE' IVA NE' DAZIO (è oro da investimento)

Il dodice doganale corretto per questi oggetti è 7118900010

Per l'Italia la legge di riferimento è la legge 17 Gennaio 2000, n. 7 "Nuova disciplina del mercato dell'oro, anche in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio, del 12 ottobre 1998"

http://www.senato.it/parlam/leggi/00007l.htm

Art. 3 , paragrafo b

le monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine, normalmente vendute a un prezzo che non supera dell'80 per cento il valore sul mercato libero dell'oro in esse contenuto, incluse nell'elenco predisposto dalla Commissione delle Comunità europee ed annualmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee, serie C, sulla base delle comunicazioni rese dal Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, nonchè le monete aventi le medesime caratteristiche, anche se non comprese nel suddetto elenco;".

E' utile a sapersi

Grazie per l'informazione, non la conoscevo. Si impara sempre qualcosa di nuovo e interessante su questo Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.