Vai al contenuto
IGNORED

10 CENTESIMI 1911


Risposte migliori

Chiedo ancora il vostro parere sulla conservazione di questa moneta da 10 centesimi 1911.

DRITTO

post-9721-1241546312_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me siamo sullo SPL abbondante.. un colpo piuttosto evidente sul volto del Re e al rovescio un usura uniforme ma non eccessiva della veste sono a mio parere i difetti più evidenti... i bordi mi sembrano molto buoni, peccato che sia parecchio annerita..

La serie cinquantenario è cmq la numero uno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Ciao! Quanto costa questa moneta in MB o BB??

Grazie

Questa moneta in BB normalmente la puoi trovare anche a 10 €.

le foto o scansioni sono un po' scure aspetto a dare un giudizio con delle foto migliori

Visto che la moneta che possiedo presenta il rame piuttosto scuro non sono riuscito a fare delle foto migliori, perlomeno con il tipo di

illuminazione che utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto molti pareri sulla conservazione di questa moneta discrdanti l'uno dall'altra posto alcune mie foto riguardo questa moneta. Così a distanza di tempo vediamo i diversi pareri di conservazione e soprattutto per fare un paragone con la moneta di miki.

Ciao a tutti, gabriele

post-10346-1244108982_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto molti pareri sulla conservazione di questa moneta discrdanti l'uno dall'altra posto alcune mie foto riguardo questa moneta. Così a distanza di tempo vediamo i diversi pareri di conservazione e soprattutto per fare un paragone con la moneta di miki.

Ciao a tutti, gabriele

che brutte foto!!!

ti consiglio di scaricare questo programma free, Paint.net http://www.getpaint.net/download.html

è completamente in italiano. Alla voce immagine-> ridimensiona inserendo la percentuale da scalare, ti viene tutto ben proporzionato. Non richiede un super-pc, e non occupa molto in memoria. Ridurre con la freccetta del paint ti fa, oltre che le scalettature, la moneta ovalizzata :P

Ritornando alle monete... da quel poco che si vede, la seconda della prima fila mi sembrerebbe la migliore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto molti pareri sulla conservazione di questa moneta discrdanti l'uno dall'altra posto alcune mie foto riguardo questa moneta. Così a distanza di tempo vediamo i diversi pareri di conservazione e soprattutto per fare un paragone con la moneta di miki.

Ciao a tutti, gabriele

che brutte foto!!!

ti consiglio di scaricare questo programma free, Paint.net http://www.getpaint.net/download.html

è completamente in italiano. Alla voce immagine-> ridimensiona inserendo la percentuale da scalare, ti viene tutto ben proporzionato. Non richiede un super-pc, e non occupa molto in memoria. Ridurre con la freccetta del paint ti fa, oltre che le scalettature, la moneta ovalizzata :P

Ritornando alle monete... da quel poco che si vede, la seconda della prima fila mi sembrerebbe la migliore

Per questo consiglio gimp, quello proposta da elmetto2007 è sviluppata con .net, secondo me è da evitare come la peste :pissed: (non credo proprio che consumi poca memoria).

http://sourceforge.net/projects/gimp-win/ :wub:

Le foto postate sono troppo piccole per valutare la conservazione, l'idea è buona, si potrebbe mettere una foto per i vari gradi di conservazione B) . Non ho la macchina fotografica altrimenti posterei anche la mia :( .

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.