Vai al contenuto
IGNORED

Ape del 1919


Risposte migliori

Buongiorno,

alla fine l'ho presa. Vi presento questa ape del 1919. A mio parere autentica.

Le misure sono :

peso = 5.4 g

diametro = 22.6 mm

spessore = 1.85 /1.90 mm

Le caratteristiche dell'autenticità le possiede tutte : bordo largo, ala sotto il bordo, firme senza lineette, colore regolare, spessore nella media.

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

si pure per me è un BB+. Prezzo pagato : 120 eur.

A me sembrava un pò troppo. Ho chiesto uno sconticino a 110, ma quando il venditore mi ha fatto vedere la ricevuta della casa d'aste, dove la comprò a 108, non ho potuto ribattere...

Che dite, prezzo eccessivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dite, prezzo eccessivo ?

Secondo me ci sta tutto , anche perche' spesso certi venditori propongono a questo prezzo monete inferiori al BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio delle risposte.

Devo dirvi che a questa moneta ho fatto la "corte" per qualche mese, perchè volevo essere convinto della sua autenticità e del suo prezzo.

All'ultimo mi sono portato dietro un altra moneta da 10 cent ape e la lente di ingrandimento per fare la comparazione (volevo portarmi anche la bilancina, ma ho pensato che forse il venditore si indisponeva...)

Poi finalmente l'ho fatta mia !

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che ci siamo, concludo la discussione presentando l'esemplare che ho sostituito.

Lo comprai nel 1990 alla cifra di L. 50.000.

post-3438-1242281660_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La vecchia direi che è un MB. Se vuoi fare cassa, credo che non ti sarà difficile piazzarla per 60/80 euro

Mmmm ne dubito, è moneta da non più di 25-30€ e già va di lusso. In quella conservazione è piuttosto comune, un MB su ebay si acquista facilmente anche con meno. Certo ai mercatini continuano a prezzare monete come questa appunto a 70-80€, ma sappiamo tutti che non è quello il mercato reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


La vecchia direi che è un MB. Se vuoi fare cassa, credo che non ti sarà difficile piazzarla per 60/80 euro

Mmmm ne dubito, è moneta da non più di 25-30€ e già va di lusso. In quella conservazione è piuttosto comune, un MB su ebay si acquista facilmente anche con meno. Certo ai mercatini continuano a prezzare monete come questa appunto a 70-80€, ma sappiamo tutti che non è quello il mercato reale.

Paolo,

non ne sono tanto sicuro che a 30 euro sia un prezzo pieno. Ho visto che ultimamente su ebay le api basse vanno tra i 40 e gli 80/100 euro, anche più brutte di queste. Evidentemente ce n'è richiesta, "tira" in questo periodo. A 25 ho visto che ha chiuso una che è completamente liscia... ed una falsa!!!

Asta N° 220405066939

Asta N° 330326596346

Asta N° 250417141395 (falsa)

Asta N° 370196060157

Asta N° 370193015338 (questa finita a 10 euro, è probabilmente il più brutto esemplare mai esitente !!)

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Asta N° 370193015338 (questa finita a 10 euro, è probabilmente il più brutto esemplare mai esitente !!)

perchè noi hai visto questo... B) (sempre che sia autentico...ma credo di si...)

post-6744-1242564066_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non ne sono tanto sicuro che a 30 euro sia un prezzo pieno. Ho visto che ultimamente su ebay le api basse vanno tra i 40 e gli 80/100 euro, anche più brutte di queste. Evidentemente ce n'è richiesta, "tira" in questo periodo. A 25 ho visto che ha chiuso una che è completamente liscia... ed una falsa!!!

Beh, è vero che ultimamente su ebay non esistono quasi più aste libere, tutti piazzano la loro moneta a cifre alte aspettando che arrivi l'acquirente. Rimango però dubbioso che la moneta in oggetto possa fare 60/80€, tra quelle da te segnalate solo una ha fatto queste cifre ma è anche in conservazione migliore. Rimango della mia idea, se la si mette in asta libera non fa più di 30€, se se ne vuole prendere 60-80 bisogna partire già da queste cifre, il che vuol dire molta pazienza e soprattutto molte inserzioni a vuoto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.