Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III 20 L 1927 VI


Risposte migliori

Ciao,

dopo tanto guardare in giro oggi tramite scambi ho preso questa moneta che come al solito

non sono in grado di valorizzare al meglio(scanner).

Era tanto che la inseguivo ma non avevo mai il coraggio di spendere certe cifre per gli argenti

e invece ultimamente ne ho preso un paio bellini.

Vi chiedo che conservazione gli attribuireste così da inserirla nel cartoncino.

ciao

giangi_75it

post-9622-1242065741_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere lo scanner non rende merito alla bellezza della moneta.......secondo me Spl. Complimenti per questo che e' uno degli argenti piu' affascinanti del regno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella moneta nel senso che è una della più belle incisioni di argento del Regno. Mi piace molto.

A me questa moneta pare un BB+, ma forse è lo scanner che appiattisce i rilievi. Forse se ci fosse una foto al posto della scansione il giudizio potrebbe diventare un BB/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


La perlinatura è intatta, quindi siamo sopra al BB. per contro c'è qualche segno di usura, e un paio di colpi abbastanza evidenti. Direi che si pone a metà tra il BB e lo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra il BB e l'SPL anche per me, la perlinatura è intatta, non ci sono molti segni sui campi. C'è una bottina ad ore 5 sul rovescio. I rilievi scannerizzati sono per me indecifrabili, il volto sembra usurato ma ci vorrebbe una bella foto.

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


vedendo queste scansioni siamo sul bb-spl magari qualcosina in più vedendo la moneta in foto, visto che lo scanner appiattisce molto i rilievi

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con gli amici sul BB/SPL... l'usura c'è ma non è eccessiva... e complimenti il littore mi piace molto e appena avrò la possibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie,

effettivamente guardando la moneta scannerizzata e la moneta in mano c'è un abisso.

In mano gli addominali laterali del littore sono evidenti e marcati e i rilievi molto alti.

Ho fatto un errore ad usare lo scanner e prossimamente posterò le foto.

Di una moneta così lo scanner fa perdere gran parte dei rilievi che sono la base di una valutazione soprattutto per questo tipo di moneta.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie,

effettivamente guardando la moneta scannerizzata e la moneta in mano c'è un abisso.

In mano gli addominali laterali del littore sono evidenti e marcati e i rilievi molto alti.

Giangi_75it

Per curiosità, quale è stata la valutazione del perito (se di perizia si tratta)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie,

effettivamente guardando la moneta scannerizzata e la moneta in mano c'è un abisso.

In mano gli addominali laterali del littore sono evidenti e marcati e i rilievi molto alti.

Giangi_75it

Per curiosità, quale è stata la valutazione del perito (se di perizia si tratta)?

Ciao,

non è periziata ma chi me l'ha venduta e anche da me in mano gli abbiamo dato uno SPL.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.