Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Argento. Diametro circa 18 mm

immagine3393.jpg

immagine3394.jpg

Bronzo. Diametro circa 14 mm

immagine3395.jpg

immagine3396.jpg

Inviato

buongiorno, della prima moneta mi pare di riconoscere il castello tornese. Prima foto da ruotare 90 ° a dx. Difficile stabilire chi e quando a causa della bassa conservazione. :rolleyes:

Awards

Supporter
Inviato

anche a me la prima sembra un denaro tornese, bisognerebbe vedere se si riescono a vedere le legende....

la seconda buio assoluto..... :unsure:

Inviato

Concordo sul castello tornese per la prima; la seconda per lo spessore mi fa pensare ad un sigillo o una tessera, o ad un'emissione tardo-antica o araba siciliana(??)

Inviato

Due pezzi di ferraglia! :D Se vuoi ti propongo un affare, queste due specie di monete x la mia che ho postato.

Inviato
Due pezzi di ferraglia! :D Se vuoi ti propongo un affare, queste due specie di monete x la mia che ho postato.

Troppo buono. Non posso accettare, mi sentirei poi come se ti avessi derubato....... :lol:

Inviato

Potrebbero essere (almeno la seconda) meno ferraglia di quanto possano sembrare... ce la fai a fare delle altre foto, magari a luce radente e con altra angolazione?

Inviato
Potrebbero essere (almeno la seconda) meno ferraglia di quanto possano sembrare... ce la fai a fare delle altre foto, magari a luce radente e con altra angolazione?

Spero così vadano bene. Di meglio non sono riuscito a fare. Confido nella vostra competenza. Grazie.

immagine3405.jpg

immagine3404.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.