Vai al contenuto
IGNORED

Un novizio


collezioni2000

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Voglio accostarmi ora alla nobile arte della collezione di monete romane.

Potete consigliarmi qualche moneta "molto comune", giusto per iniziare? Qualche venditore fidato, a Roma o su internet?

Scusatemi per la banalità delle mie domande, e ... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


A Roma c'è un noto commerciante di monete che mi risulta più che onesto: Moruzzi Numismatica

Potresti cominciare con qualche moneta di Costantino che non impilica grossi investimenti e magari qualche Asse di Augusto (già leggermente più impegnativo).

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


A Roma c'è un noto commerciante di monete che mi risulta più che onesto: Moruzzi Numismatica

Onesto ma caro arrabbiato... non avere fretta di comprare monete, compra i libri prima! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Seguirò alla lettera i tuoi consigli ...

e prima di comprare vai a leggerti le discussioni in "legislazione"......e non farti impressionare dalle offertone (nessuno ti regala niente..), prima i libri, come ottimamente suggerito e poi le monete....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Dopo, vai a qualche mercatino domenicale, compra un po' di monetine a basso prezzo, e magari fatti anche rifilare qualche fregatura. E' estremamente utile e istruttivo. E guarda che non sto scherzando, la penso proprio così. Leggi la "Legislazione", così ti rendi conto che in ogni caso nessuno di noi potrà mai sentirsi del tutto a posto, con queste leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.