Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi


Risposte migliori

con questa discussione vorrei postarvi i listini di tutti i 2 euro commemorativi

con i prezzi migliori del mercato ebay - commercianti conosciuti chiaramente mi dovete dare una mano

inizierei con listini mensili poi si vedrà se allungare i tempo questo potrebbe darci un idea delle speculazioni in atto

PREZZI ORIENTATIVI - MAGGIO 2009

PREZZI ORIENTATIVI - GIUGNO 2009

PREZZI ORIENTATIVI - LUGLIO 2009

spero sia di chiara lettura

aspetto feedback

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me quella di proporre i prezzi di listino, soprattutto sulle Euromonete che hanno un mercato molto variabile, non è la strada migliore.

Questi commemorativi si trovano quasi tutti con estrema facilità a prezzi inferiori a quelli indicati, tener fede a questi valori è come tener fede ai prezzi di catalogo ed è abbastanza evidente come ciò possa risultare fuorviante, soprattutto per chi segue poco il mercato...

(qualche esempio: Vaticano 2005 su ebay si vende tra i 78 e gli 88€, SM 2008 è valutato sui 35)

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi di mercato delle monete in euro sono estremamente volatili, influenzati per lo più da manovre speculative.

Come ha già detto Paolino i commemorativi riportati nella tabella si trovano a prezzi inferiori, pertanto anch'io ritengo che prendere come riferimento i valori indicati può risultare fuorviante.

Per i motivi sopra riportati non è stato mai creato un listino prezzi.

Forse, prima di inserire la tabella, sarebbe stato il caso di chiedere un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo con diabolik73 e Paolino67,

tuttavia visto l'impegno e il tempo perso per impostare una tabella del genere perchè non cercare di ottimizzarla/migliorarla????

Ad esempio perchè ognuno di noi che effettua l'acquisto di una moneta della tabella ad un prezzo più basso indica la città in cui ha effettuato l'acquisto.

Sono sicuro che possono uscire altre idee per migliorare la tabella sopra riportata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo con diabolik73 e Paolino67,

tuttavia visto l'impegno e il tempo perso per impostare una tabella del genere perchè non cercare di ottimizzarla/migliorarla????

Ad esempio perchè ognuno di noi che effettua l'acquisto di una moneta della tabella ad un prezzo più basso indica la città in cui ha effettuato l'acquisto.

Sono sicuro che possono uscire altre idee per migliorare la tabella sopra riportata.

a me sembra un ottima proposta quella di skaterghost anche perchè le mie parole mi dovete dare una mano andavano proprio in questa direzione...

per i prezzi della baia bisogna anche tener conto dei costi di spedizione !

tuttavia non volevo fuorviare nessuno se così sembrava chiedo venia, anzi volevo proprio andare nella direzione opposta MA se non sono daccordo diabolik73 e Paolino67 allora chiudiamo pure questa discussione e io rimuovo il file! (fatemi sapere)

magari ho sbagliato titolo ed invece di listino dovevo scrivere prezzi di reperimento/mercato

un amministratore potrebbe cambiare il titolo? (sempre che la discussione rimanga aperta)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace l'idea di Maxor.

La tabella dovrebbe avere un solo scopo orientativo e se venisse aggiornata mensilmente potrebbe evidenziare le eventuali variazioni di prezzo delle singole monete (a questo scopo fose è meglio creare una tabella al mese). Confrontando le tabelle si avrebbe una panoramica delle variazioni dei prezzi nell'arco di tempo. Magari il tutto può anche essere accompagnato da un grafico che analizzi la situazione mese per mese. Sicuramente un progetto ambizioso, ma a mio parere molto utile per il Forum.

Mi complimento con Maxor per l'impegno dedicato alla creazione di questa tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piace l'idea di Maxor, almeno uno si fa un'idea di quanto dovrebbe pagare quella moneta poi non è detto che riesca a prenderla a quel prezzo. è possibile anche che riesca a prenderla ad un prezzo migliore, però un prezzo più o meno orientativo sempre aggiornato non fa mai male. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace l'idea di Maxor.

La tabella dovrebbe avere un solo scopo orientativo e se venisse aggiornata mensilmente potrebbe evidenziare le eventuali variazioni di prezzo delle singole monete (a questo scopo fose è meglio creare una tabella al mese). Confrontando le tabelle si avrebbe una panoramica delle variazioni dei prezzi nell'arco di tempo. Magari il tutto può anche essere accompagnato da un grafico che analizzi la situazione mese per mese. Sicuramente un progetto ambizioso, ma a mio parere molto utile per il Forum.

Mi complimento con Maxor per l'impegno dedicato alla creazione di questa tabella.

E' già tutto QUI riportato egregiamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace l'idea di Maxor.

La tabella dovrebbe avere un solo scopo orientativo e se venisse aggiornata mensilmente potrebbe evidenziare le eventuali variazioni di prezzo delle singole monete (a questo scopo fose è meglio creare una tabella al mese). Confrontando le tabelle si avrebbe una panoramica delle variazioni dei prezzi nell'arco di tempo. Magari il tutto può anche essere accompagnato da un grafico che analizzi la situazione mese per mese. Sicuramente un progetto ambizioso, ma a mio parere molto utile per il Forum.

Mi complimento con Maxor per l'impegno dedicato alla creazione di questa tabella.

E' già tutto QUI riportato egregiamente!

si ma come al solito i Tedeschi a noi non ci si filano per niente. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una buona idea, che giustamente ha dei margini di miglioramento; ma riconosciamo a maxor quello che gli spetta, ovvero che si sta davvero profondendo per la sezione euro, e di questo possiamo solo ringraziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una buona idea, che giustamente ha dei margini di miglioramento; ma riconosciamo a maxor quello che gli spetta, ovvero che si sta davvero profondendo per la sezione euro, e di questo possiamo solo ringraziarlo.

quoto, l'impegno che Maxor sta dimostrando è sicuramente apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho il listino del mio commerciante di fiducia, mi sembra ci siano prezzi competitivi, posso inserirti i prezzi, ora devo sistemare un pò di cose per domani sera, la serata in chat, vedrò di farlo nei ritagli di tempo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


aspetto vostre news per aggiornare

i prezzi !! datemi una mano!

grazie1000

Io credo che il link segnalato da Papillon poco sopra sia una fonte molto attendibile per l'andamento delle quotazioni. Potresti eventualmente utilizzare qualche dato per le monete di cui non saranno disponibili informazioni "dirette" da parte degli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso che maxor stia fracendo una bella cosa .una tabella orientativa , logico dovra essere spesso aggiornata ma comunque i prezzi rimarranno a mio parere molto simili senza ascese.e grossi balzi..la pagina mostrata da papillon. e un sito tedesco da me conosciuto questi sono tutti grossisti e rispetto ad altri molto economici logico che la speculazzione degli euro c e e quindi prima di effetuare acquisti bisogna guardarsi in giro ...a mio parere online e + economico del negozziante di fiducia x questo io faccio abo con questi grossisti...e faccio arrivare tutto in una sola volta in modo da risparmiare le spese postali e circa un 1euro e50 x moneta.logico anche che dovro aver pazienza....da questi grossisti io compero in prevendita ...come gia successo fanno un prezzo x la prevendita e all ordine si deve pagare...ad emissione e capitato che il prezzo era sceso e sono anche stato rimborsato con altre commemorative in + fino ad arrivare al tot da me pagato ....viva l onesta....x colpa della zecca italiana e dei suoi molteplici ritardi 2008-09,molti di questi grossisti non fanno + prevendita.tutto questo dovuto ai ritardi clienti non pazienti e dubbiosi anno creduto di aver perso il loro denaro,agredendo ed insultando qesti grossisti che a loro volta anno immediatamente rimborsato i rispettabili clientie chiuso le prevendite, ora non verranno + effetuate le prevendite da molti grossisti...x colpa di uno pagano tutti....comunque maxor ti stimo x la tua buona volonta ....ti voglio dare un consiglio (sbagliare e umano ma perdonare e divino)quindi non criticare sempre tuttiquelli che sbagliano neanche tu sei nato maestro... ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercatini di Viterbo ho controllato alcuni prezzi per curiosità vanno dai 4,5 euro a 8 euro per quelli normali, 6 euro per gli EMU. Controllato 5 venditori. :) (adesso riditemi che sono ladri, sono venditori che mi hanno detto saranno tutti al veronafil)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mercatini di Viterbo ho controllato alcuni prezzi per curiosità vanno dai 4,5 euro a 8 euro per quelli normali, 6 euro per gli EMU. Controllato 5 venditori. :) (adesso riditemi che sono ladri, sono venditori che mi hanno detto saranno tutti al veronafil)

Nerone scusami, la prossima volta che vai non puoi chiedere tutti i prezzi, moneta x moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso che maxor stia fracendo una bella cosa .una tabella orientativa , logico dovra essere spesso aggiornata ma comunque i prezzi rimarranno a mio parere molto simili senza ascese.e grossi balzi..la pagina mostrata da papillon. e un sito tedesco da me conosciuto questi sono tutti grossisti e rispetto ad altri molto economici logico che la speculazzione degli euro c e e quindi prima di effetuare acquisti bisogna guardarsi in giro ...a mio parere online e + economico del negozziante di fiducia x questo io faccio abo con questi grossisti...e faccio arrivare tutto in una sola volta in modo da risparmiare le spese postali e circa un 1euro e50 x moneta.logico anche che dovro aver pazienza....da questi grossisti io compero in prevendita ...come gia successo fanno un prezzo x la prevendita e all ordine si deve pagare...ad emissione e capitato che il prezzo era sceso e sono anche stato rimborsato con altre commemorative in + fino ad arrivare al tot da me pagato ....viva l onesta....x colpa della zecca italiana e dei suoi molteplici ritardi 2008-09,molti di questi grossisti non fanno + prevendita.tutto questo dovuto ai ritardi clienti non pazienti e dubbiosi anno creduto di aver perso il loro denaro,agredendo ed insultando qesti grossisti che a loro volta anno immediatamente rimborsato i rispettabili clientie chiuso le prevendite, ora non verranno + effetuate le prevendite da molti grossisti...x colpa di uno pagano tutti....comunque maxor ti stimo x la tua buona volonta ....ti voglio dare un consiglio (sbagliare e umano ma perdonare e divino)quindi non criticare sempre tuttiquelli che sbagliano neanche tu sei nato maestro... ;) :)

Ogni tanto metti qualche punto nelle frasi, altrimenti non si capisce niente :P

In merito al sito segnalato da Papillon i grossisti c'entrano solo in parte perchè senza dubbio influenzano le quotazioni, ma in realtà vengono prese in considerazione le medie dei prezzi.

a mio parere online e + economico del negozziante di fiducia x questo io faccio abo con questi grossisti...

cosa significa "faccio abo" ? :unsure:

ti voglio dare un consiglio (sbagliare e umano ma perdonare e divino)quindi non criticare sempre tuttiquelli che sbagliano neanche tu sei nato maestro... ;) :)

a chi ti riferisci ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


be anche il mio spacciatore a certi prezzi ....x questo mi appello ai grossisti e attendo con pazienza :(

Guarda che in italiano lo spacciatore fa tutt'altro che vendere monete :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercatini di Viterbo ho controllato alcuni prezzi per curiosità vanno dai 4,5 euro a 8 euro per quelli normali, 6 euro per gli EMU. Controllato 5 venditori. :) (adesso riditemi che sono ladri, sono venditori che mi hanno detto saranno tutti al veronafil)

Nerone scusami, la prossima volta che vai non puoi chiedere tutti i prezzi, moneta x moneta?

i prezzi sono scritti ma forse se me li scrivo non so come la prendono. comunque provo però bisogna aspettare 3° domenica di ogni mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io penso che maxor stia fracendo una bella cosa .una tabella orientativa , logico dovra essere spesso aggiornata ma comunque i prezzi rimarranno a mio parere molto simili senza ascese.e grossi balzi..la pagina mostrata da papillon. e un sito tedesco da me conosciuto questi sono tutti grossisti e rispetto ad altri molto economici logico che la speculazzione degli euro c e e quindi prima di effetuare acquisti bisogna guardarsi in giro ...a mio parere online e + economico del negozziante di fiducia x questo io faccio abo con questi grossisti...e faccio arrivare tutto in una sola volta in modo da risparmiare le spese postali e circa un 1euro e50 x moneta.logico anche che dovro aver pazienza....da questi grossisti io compero in prevendita ...come gia successo fanno un prezzo x la prevendita e all ordine si deve pagare...ad emissione e capitato che il prezzo era sceso e sono anche stato rimborsato con altre commemorative in + fino ad arrivare al tot da me pagato ....viva l onesta....x colpa della zecca italiana e dei suoi molteplici ritardi 2008-09,molti di questi grossisti non fanno + prevendita.tutto questo dovuto ai ritardi clienti non pazienti e dubbiosi anno creduto di aver perso il loro denaro,agredendo ed insultando qesti grossisti che a loro volta anno immediatamente rimborsato i rispettabili clientie chiuso le prevendite, ora non verranno + effetuate le prevendite da molti grossisti...x colpa di uno pagano tutti....comunque maxor ti stimo x la tua buona volonta ....ti voglio dare un consiglio (sbagliare e umano ma perdonare e divino)quindi non criticare sempre tuttiquelli che sbagliano neanche tu sei nato maestro... ;) :)

Ogni tanto metti qualche punto nelle frasi, altrimenti non si capisce niente :P

In merito al sito segnalato da Papillon i grossisti c'entrano solo in parte perchè senza dubbio influenzano le quotazioni, ma in realtà vengono prese in considerazione le medie dei prezzi.

a mio parere online e + economico del negozziante di fiducia x questo io faccio abo con questi grossisti...

cosa significa "faccio abo" ? :unsure:

ti voglio dare un consiglio (sbagliare e umano ma perdonare e divino)quindi non criticare sempre tuttiquelli che sbagliano neanche tu sei nato maestro... ;) :)

a chi ti riferisci ? :blink:

1)a mio parere i grossisti rastrellano le banche ho zecche tramite conoscenze,e x questo sono loro a decidere sui prezzi(a mio parere) :)

2)abo=abbonamento :lol:

3)facevo i complimenti a maxor...lui avra capito :P

per quanto riguarda la punteggiatura quoto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


be anche il mio spacciatore a certi prezzi ....x questo mi appello ai grossisti e attendo con pazienza :(

Guarda che in italiano lo spacciatore fa tutt'altro che vendere monete :lol: :lol: :lol:

be era solo un modo ironico x dire negozziante di fiducia.

e siccome io sono dipendente dalla moneta( mie tipologie)ho bisogno di uno spacciatore di monete ,non e sempre cosi facile reperirle come tanti pensano :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.