Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2002 con foglie


Risposte migliori

buona sera a tutti io sono da parecchio tempo in possesso di qesta monete...e vi chiedo se lo sapevate..vi spiego e poi vi posto la foto,qesti 2 euro anno le foglie sulla nuca piu corte rispetto alle normali..la punta delle foglie arriva giusto al altezza della punta della stella..mentre nelle normali (quelle + frequenti) arrivano piu in basso della punta della stella....puo essere una variante?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • saldi-saldi

    15

  • sagida

    6

  • nerone69

    6

  • Papillon

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ecco la foto ...non e un gran che ...provero a far di meglio

Le foglie non riesco a vederle ma mi sembra che sia il mento che il naso del Dante siano parecchio diversi da una moneta all'altra.

Magari sbaglio io ma trovo qualcosa di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la foto ...non e un gran che ...provero a far di meglio

Le foglie non riesco a vederle ma mi sembra che sia il mento che il naso del Dante siano parecchio diversi da una moneta all'altra.

Magari sbaglio io ma trovo qualcosa di strano.

ai proprio ragione ...qella di sx a il naso piu verso il basso ed anche il mento smozzato

non ci avevo fatto caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Intendi le foglie nella zona indicata dalla freccia?

Purtoppo non riesco a vedere bene l'intera moneta ..la foto non è di gran qualità, ma effettivamente sembra che in quel punto le foglie siano più corte, anche se è la prima volta che vedo una variane del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta e quasi fdc .ma le foglie sono piu corte ,non conosco nemmeno io questa variante ma lo catalogata nel mio album varianti

aiutatemi a capire se lo e .o e solo un difetto di conio..

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a metterci una calamita sopra, a quella diversa dai comuni 2€ dante e facci sapere se è il tondello centrale o la corona magnetica
si e magnetica..come le altre ,,anche il colore dei metalli e identico non presenta difetti di nessun tipo..
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la foto ...non e un gran che ...provero a far di meglio
ecco un altra foto

c'è da dire che come fotografo fai veramente schifo :unsure:

fanne una all'aperto domani e riposta e magari con l'autoscatto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche differenze che riesco a vedere sono quelle che ho evidenziato nella foto (ingrandirla per vederle meglio):

post-10854-1242511800_thumb.jpg

Naso e mento (differenze già evidenziate da Cig) e presenza di una foglia sulla fronte: nella seconda moneta infatti è presente una foglia assente nella prima moneta. Nel complesso comunque le foglie sono ben più evidenti nella prima moneta che nella seconda.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


prova a fare due foto separatamente per aumentare la visuale della foto. non hai uno scanner con ritaglio automatico?
nerone di + non riesco a fare

post-13286-1242543142_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a fare due foto separatamente per aumentare la visuale della foto. non hai uno scanner con ritaglio automatico?
nerone di + non riesco a fare

post-13286-1242543322_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la foto ...non e un gran che ...provero a far di meglio
ecco un altra foto

c'è da dire che come fotografo fai veramente schifo :unsure:

fanne una all'aperto domani e riposta e magari con l'autoscatto!! :D

ringrazio sgarbi x la critica...sorry maxor.....non sono un fotografo...e non e affatto facile x me fare foto a monete...x farti felice cerchero di migliorare attendo consigli... :) :P
Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente un pò più corto è, ma per me sembra più un fuori asse, se guardate il 2 del 2002 è molto più spostato dall'altra parte.

Guarda che sono entrambe del 2002 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a fare due foto separatamente per aumentare la visuale della foto. non hai uno scanner con ritaglio automatico?
nerone di + non riesco a fare

Le foto adesso vanno bene (anche se quel purista di maxor ha da ridire :P ).

Direi che quella che tu hai definito "variante" ha qualcosa di veramente strano.

Il viso di Dante è chiaramente diverso dall'altra e ho osservato diverse monete da 2€ ma nessuna differisce da quella "standard" (l'altra che hai fotografato per intenderci).

Io comincio davvero a pensare che quella "variante" possa essere un falso.

Hai fatto la prova della calamita come ti ha detto nakkio ? Quali parti della moneta "variante" sono magnetiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente un pò più corto è, ma per me sembra più un fuori asse, se guardate il 2 del 2002 è molto più spostato dall'altra parte.

Guarda che sono entrambe del 2002 :lol:

l'ho visto, ma io dicevo il 2 del 2002 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

effettivamente un pò più corto è, ma per me sembra più un fuori asse, se guardate il 2 del 2002 è molto più spostato dall'altra parte.

Guarda che sono entrambe del 2002 :lol:

l'ho visto, ma io dicevo il 2 del 2002 :D

Avevo capito il 2 (Euro) del 2002. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente un pò più corto è, ma per me sembra più un fuori asse, se guardate il 2 del 2002 è molto più spostato dall'altra parte.

Guarda che sono entrambe del 2002 :lol:

l'ho visto, ma io dicevo il 2 del 2002 :D

Avevo capito il 2 (Euro) del 2002. :D

no problem :D , comunque a me sembra tutta spostata verso ore 7, se non fosse per il viso che è diverso. anche quel laccio o cosa sia a ore 6 è più lungo dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi ...grazie ancorax l interesse ...la moneta e nel tondello dorato magnetica.o tolto stamani la moneta dal oblo e sono andato in ben 3 automatici di sigarette .....be la moneta e stata accettata da tutti e 3....quindi non penso sia un falso....il mento, se guardate con la lente il normale a un incavatura sotto il labro--nella variante" non ce e fa sembrare + lungo il mento per il resto vi assicuro che a mio parere dante e uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma una volta accettata come l'hai ripresa ? schiacciando il pulsante ?

se si ti è andata di lusso che sia scesa 3 volte lei perche quasi sempre non fa scendere quella che inserisci ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Saldi-saldi io non sono un gran fotografo però ti insegno un trucco: la luce del sole (senza nuvole e magari quando è bello alto nel cielo) fa' venire le foto una meraviglia anche senza macchine costose da 20 Megapixel!!

Quindi se per favore ne fai una con la luce del sole forse si vede meglio!

Comunque da quello che si vede in foto le foglie sembrano finire prima delle "normali" però è anche vero che altri particolari di dante, come fatto notare dagli altri, non sembrano "normali"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.