Vai al contenuto
IGNORED

1 Centesimo 1867 Milano


Risposte migliori

Buongiorno. Sono di nuovo qui a chiedere un vostro parere su questa moneta. Non riesco a fare una scannerizzazione di migliore qualità.. Mi viene parecchio scura. Inoltre i rilievi mi vengono bassi, soprattutto nella zona dove è presente la "M" del segno di zecca. Questa volta, però, a differenza delle precedenti, azzardo io a dire la conservazione: per me è FDC, soprattutto se vista in mano, nell'immagine perde molto

post-9798-1242745279_thumb.jpg

post-9798-1242745289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Prova a scansionare a piú dpi, se presente utilizza l'opzione per schiarire UN POCO le immagini,

cosí forse potresti ovviare a quelle zone buie che si vedono, e che coprono dettagli importanti per giudicare un FDC. Cosí comunque concordo con chi ha espresso un giudizio si SPL.

Bella moneta, complimenti!

Cordiali saluti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un'altra cosa: stamattina, guardando bene la moneta in questione, mi sono accorto che la cifra 6 della data è un po' più bassa rispetto alle altre. E' normale? Vedo male io? Allego un dettaglio

post-9798-1242812803_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Guardando nel catalogo del forum, c'é un centesimo che mi sembra come il tuo.

Non ho il catalogo sotto mano, quindi non posso dire se ci sono note particolari,

peró trovando altri esemplari forse é un "difetto" diffuso anche in altri esemplari della stessa

annata. Aspettiamo altri pareri...

Cordiali saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.