Vai al contenuto
IGNORED

Quante romane avete?


simone

Quante romane avete (repubblica + impero) ?  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • LUCIO

    7

  • Giovenaledavetralla

    6

  • simone

    4

  • Attila

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='LaraCroft' date='22 luglio 2005, 19:53']Io ne ho una quarantina, ma le ho comprate a lotti, le "buone" sono solo 5/6...per ora.. :)
Ciao
Lara
[right][post="48638"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le monete sono tutte buone :D

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='22 luglio 2005, 14:08']Zero.
Ciao
Attila
[right][post="48553"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per curiosità, cosa collezioni ?
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

nessuna,prima o poi dovrò decidermi a fare anche io il grande salto di qualità,tutte le discussioni sulle monete romane mi stanno stuzzicando parecchio... :P

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


130 pezzi, 35 denari repubblicani, 10 denari imperiali, 40 tra assi e sesterzi e 35 bronzetti, più una decina di greche e aimè non contati una decina di falsi

Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='simone' date='22 luglio 2005, 20:12']Per curiosità, cosa collezioni ?
Ciao  :)
[right][post="48648"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Prevalentemente once in argento, ed ultimamente mi sto svenando con le sterline ed i marenghi (ma mi sa che mia moglie chiede il divorzio, se continuo così ;) )
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


ha ragione tua moglie ! Quasi Quasi convinco anche la mia a chiederlo così noi due andiamo a vivere insieme e facciamo il primo legame diverso tra numismatici!!

lele :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho poco meno o poco più di 200, per la maggior parte bronzetti e denari imperiali, poi vi sono quelle pulite da me medesimo, qualche sesterzio, assi e qualcosa del tardissimo impero. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Da 1 a 10 :(

Le romane non sono la mia collezione principale ma mi affascinano parecchio, a parte qualche sesterzio che vale più o meno per il bronzo che contiene, ho solo 4 denarini imperiali, comuni ma sempre interessanti ;)

Ciao, RCAMIL :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='23 luglio 2005, 06:59']ha ragione tua moglie !  Quasi Quasi convinco anche la mia a chiederlo così noi due andiamo a vivere insieme e facciamo il primo legame diverso tra numismatici!!

lele :D  :D  :D
[right][post="48722"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Hem... Credo avremmo gli incubi entrambi se la notte svegliandoci trovassimo un corpo peloso che dorme al nostro fianco... :lol:
Pensandoci bene dormire a fianco di una bella fanciulla ha ancora il suo fascino :P
Mi sa che mia moglie dovrà sopportarmi ancora moooolto a lungo :D (a meno di qualche sua distrazione accidentale quale un po' di topicida nel mio caffelatte mattutino, ad esempio :blink: )
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


I falsi sono stati in massima parte i miei primi acquisti dove ne capivo ancora poco, Ultimamente mi sono fatto infinocchiare da un ebayer tedesco che mi ha spedito un tetradramma di Alessandro Magno che si è poi rivelato una fusione.
la settimana scorsa lotto di greche provenienti da un venditore afgano di Bangkok ( vedi siscussione su Falsi - patacche ) che mio padre ha pagato 40 Dollari e che presentano tracce di fusione sul bordo. Comunque 12 monete d'argento x 40 Dollari anche se falsi non sono moltissimi e non mi incavolo più di tanto.

Comunque l'esperienza che comincio a farmi è tutta dovuta alle preziose informazioni di questo forum.

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto in un negozio di Numismatica uno spendito tetradracma di Nerore il prezzo è 550 euro è tanto? La moneta è bellissima e sicuramente periziata.
Nel davanti c'è un bel ritratto di Nerone giovanile (a parte che è morto a 31 anni, ma in alcune monete sembra più vecchio) con scitta e dietro c'è l'aquila con scritta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lucio
Motivi professionali che impediscono di collezionare monete antiche ? :blink:
Questa mi è nuova e mi meraviglia ....

Ti dispiace chiarire ?
.....è solo per saperne di piu.

agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.