Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti, ho recentemente aquistato questa moneta, a me piace molto, mi è stato detto che VOC è la sigla dell'antica compagnia delle indie orientali. La moneta è quindi olandese ed era destinata a circolare nella città di Nuova Amsterdam cioè l'attuale New York. Vi risulta? Avete delle notizie più approfondite?

post-13639-1243600241_thumb.jpg

Inviato

Questo è l'altro lato...

post-13639-1243600295_thumb.jpg

Inviato

Direi proprio di no. Nuova Amsterdam fu ceduta agli inglesi alla fine del secolo precedente. Questa mi sembra una moneta coniata per le Indie Orientali (attuale Indonesia) ai tempi in cui le singole province dei Paesi Bassi coniavano monete differenti. il simbolo mi sembra quello della Frisia occidentale, anche se non ci giurerei.

Inviato

Si è proprio Frisia, poi me ne arriverà una del 1790 con lo stemma di Utrecht. Questo tipo di moneta VOC abbonda sul sito d'aste USA, e tutti proprio tutti scrivono New York, ma... io mi chiedo ignoranza collettiva o appetibilità maggiore della moneta con una denominazione simile? Comunque è un bel pezzo e sono contento dell'aquisto, appena mi arriva quella del 1790 la posto.

Inviato

Sono andato a controllare le mie monete. Io ho 1/2 duit del 1777, coniato dalla Zelanda. Di Utrecht (ma per la repubblica delle sette province unite, cioè gli attuali Paesi Bassi) ho 1 duit del 1786. Sono belle monete , in effetti.

Inviato
Si è proprio Frisia, poi me ne arriverà una del 1790 con lo stemma di Utrecht. Questo tipo di moneta VOC abbonda sul sito d'aste USA, e tutti proprio tutti scrivono New York, ma... io mi chiedo ignoranza collettiva o appetibilità maggiore della moneta con una denominazione simile? Comunque è un bel pezzo e sono contento dell'aquisto, appena mi arriva quella del 1790 la posto.

Non saprei, tanto più che le Indie orientali non dovrebbbero avere nulla a che fare con le americhe, però potrei anche sbagliare io, a questo punto.

Inviato

No, hai ragione tu, qui c'è la spiegazione tratta dall'inserzione di un venditore serio...

La traduzione di google l'ho lasciata così come è arrivata.

This amazing copper "Duit" coin was minted over 200 years ago and is similar to the ones used by the Dutch in the era when they bought the island of Manhattan (present-day New York City) for the equivalent of $24 in Dutch coins.

These were brought to the colonies by the Dutch when they settled in New Amsterdam , now New York. Because of that these are called New York pennies.

Questa sorprendente rame "Duit" moneta è stata coniata oltre 200 anni fa ed è simile a quelli utilizzati dagli olandesi nel tempo quando ha acquistato l'isola di Manhattan (l'odierna New York) per l'equivalente di $ 24 in olandese monete.

Queste sono state portate a colonie da parte dei Paesi Bassi, quando si stabilirono a New Amsterdam, ora di New York. A causa di questi che sono chiamati a New York centesimi.

Si capisce comunque che il nome New York accostato a questo tipo di moneta è puramente simbolico dato dalla somiglianza di quest'ultima alle monete olandesi realmente circolate nelle colonie fra cui Nuova Amsterdam almeno questo pare il significato...

Inviato

Aggiungo un'altro tassello ancor più chiarificatore (anche in questo caso la traduzione è intoccata)

Manhattan was discovered in 1609 (believe it or not, on September 11, 1609) by Henry Hudson, commander of the VOC ship, the Half Moon. The province of New Netherland (which later became the State of New York) was created in 1624. Its capital was New Amsterdam, which lay on the southern tip of Manhattan— “purchased” from the Indians by Peter Minuit for $24 in trade goods. Of course, the Indians had no concept of land ownership, and only later discovered what the Dutch had in mind when they were handing out trinkets. Because the Dutch were instrumental in the early development of New York, Dutch coinage joined the Spanish, Portuguese, and British coins that were used for daily transactions all over the American colonies. One of the coins used in old New York was the VOC copper duit, now popularly known as the “original New York penny.”

Manhattan è stato scoperto nel 1609 (che ci crediate o meno, l'11 settembre, 1609) di Henry Hudson, comandante della nave di COV, la Mezza Luna. La provincia di Nuova Olanda (che più tardi è diventato lo Stato di New York) è stato creato nel 1624. La sua capitale è New Amsterdam, che definiscono sulla punta sud di Manhattan, "acquistati" da gli indiani da Peter Minuit per 24 $ negli scambi di merci. Naturalmente, gli indiani non ha avuto alcun concetto di proprietà della terra, e solo più tardi l'olandese ha scoperto ciò che aveva in mente quando erano distribuendo bigiotteria. Perché gli olandesi sono stati strumentali nei primi anni di sviluppo di New York, olandese conio aderito spagnolo, portoghese, inglese e le monete che sono state utilizzate per transazioni giornaliere in tutto il colonie americane. Una delle monete utilizzati nella vecchia New York è stato il rame COV Duit, ora popolarmente noto come il "New York originale soldo."

Inviato

Quindi c'è sicuramente attinenza fra le tipologie monetarie, se non fosse che è passato circa un secolo :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.