Vai al contenuto
IGNORED

25 Gettoni Vari


maxor

Risposte migliori

... e questo è il latoB

post-12530-1243694041_thumb.jpg

non me ne intendo

che ne pensate?

p.s. accetto anche proposte per scambi

anche io ne ho tanti, addirittura tutti i gettoni di tanti casinò. ma non credo ci sia una valutazione di questo tipo di "monete". le chiamo "monete" perchè all'epoca mi ricordo avevano un valore e venivano anche usate come 100 lire. (tipo i miniassegni) ma poi furono tolte dal commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la maggior parte sono gettoni per sale giochi senza nessun valore,altri invece sono gettoni per distributori automatici di bevande,anch'essi con valore prossimo allo zero

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Maxor,

il campo dei gettoni è vastissimo, e mi pare stia riscuotendo un interesse crescente.

Ce ne sono di antichi, storicamente molto interessanti, altri coniati al posto della moneta in corso per fruire di beni o servizi di Cooperative, Società Operaie,ecc., altri ancora sono molto belli come grafica e composizione (in Germania ce ne sono di bellissimi) : i tuoi non hanno queste caratteristiche.

Chi, come me, raccoglie gettoni, conserva anche questi, ma certamente con poco entusiasmo e scarso interesse : basta andare ad una Mostra o in un mercatino e puoi facilmente verificare che sono quelli che costano meno. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.