Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 2009 - 20 LIRE 1905


Risposte migliori

Guest Ilmonetaio

Ringraziando CARLEDO49, CEMBRUNO, ANGELODANIELE, FIORDICONIO e RR per il supporto e la consulenza durante l'acquisto, vi mostro la moneta che ho comprato da AURORA al convegno. Moneta acquistata chiusa in FDC da BAZZONI, e fatta richiudere da Riccardo.

Più la guardo in mano, e più mi piace. Difficilmente troverò un esemplare migliore di questo, mi sa.

20LIRE1905PD.jpg

20LIRE1905PR.jpg

Un grazie anche per il supporto e la compagnia a:

Giovanna, Elisa_Euro, xxxdenari, Heineken79, LZP, Roth37, DanieleAlberti, Grazia19, Superrobby72, Millelirelucio, Mathias Paoletti, Nightfly, Carlone e tutti gli altri che al momento il poco risvegliato cervello fatica ad associare al nick!

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo RR ti ha dato la giusta conservazione quando mi hai fatto vedere la moneta da subito fra me e me non ho ne compreso ne condiviso la conservazione datagli da Bazzoni ma quella di Riccardo Rossi si.

P.S.

Ecco un caso di persona onesta sia con se stesso che con gli altri, avrebbe potuto tenersi il suo bel FDC Bazzoni invece lo ha portato da RR, noto per la sua onesta nelle perizie e si è fatto fare un'altra perizia risultata poi a mio avviso assolutamente più corretta.

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
Come immaginavo RR ti ha dato la giusta conservazione quando mi hai fatto vedere la moneta da subito fra me e me non ho ne compreso ne condiviso la conservazione datagli da Bazzoni ma quella di Riccardo Rossi si.

Certo! La moneta ha un colpetto da contatto sul dritto tra il collo e la V, (sono 3 piccoli segni paralleli tipici del bordo di una moneta sorella cadutagli addosso durante la fase di conio). Sappiamo delle differenze di valutazione su questo tipo di cose ormai tra i vari professionisti no ? :)

Forse riccardo avrebbe potuto dargli anche un qFDC/FDC volendo, visto il rovescio praticamente perfetto, ma chi se ne importa no ? Questo non da e non toglie nulla alla moneta e al giudizio "corretto" che abbiamo dato tutti (venditore compreso) durante l'acquisto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLARE!!!!! complimenti per l'acquistone!! purtroppo non sono riuscito nemmeno a venire causa motivi di lavoro... sarà per la prossima volta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non danno giusta rilevanza alla bellissima moneta acquistata da Pino.

Moneta a dir poco spettacolare, al momento non ho altri aggettivi e l' amico RR

ha dato in più, come giudizio, i fondi speculari che sono fantastici.

Monete simili non si vedono tutti i giorni e l' amico ilmonetaio ha ben ragione di

essere contento e soddisfatto dell' acquisto. I complimenti te li ho fatti

personalmente e li rinnovo più che volentieri, queste monete fanno bene agli occhi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come immaginavo RR ti ha dato la giusta conservazione quando mi hai fatto vedere la moneta da subito fra me e me non ho ne compreso ne condiviso la conservazione datagli da Bazzoni ma quella di Riccardo Rossi si.

Certo! La moneta ha un colpetto da contatto sul dritto tra il collo e la V, (sono 3 piccoli segni paralleli tipici del bordo di una moneta sorella cadutagli addosso durante la fase di conio). Sappiamo delle differenze di valutazione su questo tipo di cose ormai tra i vari professionisti no ? :)

Forse riccardo avrebbe potuto dargli anche un qFDC/FDC volendo, visto il rovescio praticamente perfetto, ma chi se ne importa no ? Questo non da e non toglie nulla alla moneta e al giudizio "corretto" che abbiamo dato tutti (venditore compreso) durante l'acquisto. :)

visto che ho visto di persona la moneta il prezzo pagato non so se in giro se ne trovano di cosi perfette complimenti B)

Link al commento
Condividi su altri siti


che spettacolo meraviglioso!! :o :o :o

complimenti davvero, si tratta di un pezzo davvero spettacolare!! ;) ;)

riesci a farci una bella macro ben definita per godere in pieno lo spettacolo?

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

athlonx24200 e xxxdenari ...

Che mi prendete in giro ? Queste sono le cose migliori che sono riuscito a fare dopo 40 minuti di prove e controprove!

:D Magari se ho tempo riprovo in settimana... Ma dubito, non sono attrezzato per fare foto alla Rick :(

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è di pinuz ma bensì di ilmonetaio

Sempre lui, Bruno, è il suo "vezzeggiativo" :lol: :lol:

Ti rinnovo i complimenti per la moneta caro Monetaio, ringrazio te per la compagnia aggiungendo che sono stata felicissima di conoscerti di persona, finalmente. :D :D

Spero di rivederti presto, buona giornata a tutti Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per l'acquisto! :)

Questa tipologia non è troppo rara ma risulta sempre difficile trovare dei pezzi di perfetta conservazione.

Infatti presenta spesso dei minuscoli ma fastidiosi graffietti nei campi specie nel diritto, ma il tuo esemplare ne sembra immune.

Ottimo acquisto e merita sicuramente la conservazione dichiarata nella perizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta fantastica, ma non ci hai detto il prezzo.... :P

io so anche i pezzi che ha dato di resto :lol: :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Varamente mooolto bella

RR come sempre scrupoloso nella conservazione delle monete, a mio avviso sempre da lodare per la sua professionalità (oramai, uno dei pochi rimasti che non fa differenza a stimare la conservazione, che sia la sua o quella di qualsiasi altra persona.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.