Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Quadriga veloce


Risposte migliori

ciao a tutti!!

oggi sono andato a farmi un giretto in un mercatino e ho riportato a casa 2 nuovi pezzi per l amia collezione:

1 Lira 1910 quadriga veloce (vitt em III)

1 Lira 1912 quadriga veloce (vitt em III)

pareri sulla conservazione?

quanto avreste speso?

1 lira 1910 dritto:

post-12811-1243793612_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La lira del 1910 è sicuramente migliore della seconda e la considero un classico BB, forse anche con un + per la bella patina. Quella del 12 ha il R col bordo martoriato ed i rilievi un po' più usurati rispetto alla prima. Decisamente migliore il D, ma siamo già entrati in conservazione medio-bassa.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Athlon,

il primo esemplare direi tranquillamente BB impreziosito da bella patina sembra, mi piace ;)

il secondo esemplare dico invece MB/BB: il rovescio è piuttosto usurato, se ci fai caso le guance dei cavalli sono quasi spianate e sullo stesso piano del muso (nel primo esemplare non è cos' invece, seppur poco lo stacco c'è)

Per la spesa non saprei dirti a quanto stanno queste monete perchè ancora non le ho affrontate in collezione... comunque ci si augura sempre il meno possibile! :P

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


io direi bb++/bb la prima la 2 bb penso perche sono monete non perfette da conio e non sono malvage :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima sicuramente BB, con bella patina. La seconda un qBB, con mancanze di metallo o colpi. Quanto le hai pagate?

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti!

la prima l'ho presa a 11euro mentre la seconda a 8euro... che dite va bene? :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.