Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
_simone_

un aiuto per favore

Risposte migliori

_simone_

ciao tutti sono un nuovo iscritto è ho una moneta che davvero non so che origini abbia e da dove provenga so solo che la possiedo:)....vorrei un vostro aiuto solo che nn so se si possono mettere le immagini qui....quindi se possibilmente mi lasciato un indirizzo di posta elettronica vi invio le foto...grazie mille in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Sposto la discussione in "Identificazioni" e a quel punto dovresti essere in grado di inserire le foto (65 KB max). Se non ce la fai a ridurle appoggiati a un sito esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Foto piccole e sfocate, ma sufficienti per poter dire che è al 100% una patacca di origine merendinesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

_simone_

ah ok grazie mille...pensa che l'aveva trovata mio nonno in campagna lavorando la terra nel salento.....io non me ne intendo ma pensavo che fossero greche visto che prima quella regione era parte della magna grecia..ma mi sbagliavo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Un link dove un altro utente aveva la tua stessa "patacca"

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...&hl=tituria

C'è anche al rovescio la R = riproduzione.

e' una riproduzione di nessun valore: la moneta originale sarebbe un denario d'argento romano repubblicano della gens Tituria.

Se vuoi vedere la moneta originale: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G137/1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

_simone_

no perdona la mia ignoranza ....m la R dove sta???....cmq ne ho un'altra dove sul retro ci sono delle specie di anfore ma mi sa che pure quella è un pacco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

_simone_

cmq uscendo fuori tema una moneta da 100 lire di gugliemo marconi quanto può valere all'incirca ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
cmq uscendo fuori tema una moneta da 100 lire di gugliemo marconi quanto può valere all'incirca ????

Direi 100 lire, ossia 5 eurocent. Ma solo in banca d'Italia visto che è fuori corso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario
no perdona la mia ignoranza ....m la R dove sta???....

nel cerchio evidenziato

post-4217-1244060299_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Il sito che linki è già ampiamente conosciuto, riporta quotazioni abbastanza inverosimili, il più delle volte tratte acriticamente dai vari cataloghi del settore, che come è noto pompano artificiosamente i prezzi di mercato.

Detto questo, per la tua moneta vedo una quotazione di 1,50€ per il solo FDC, mentre non c'è quotazione per le conservazioni inferiori. Vuol dire che, a catalogo, vale 1 Euro e mezzo ma solo se è perfetta. In realtà è una moneta talmente comune che non ha alcun mercato, nemmeno se in condizioni perfette. Cmq è sempre possibile fare la prova pratica, metterla su ebay a 1€ e mezzo ed attendere l'eventuale acquirente. Magari dopo 10 inserzioni infruttuose alla fine qualcuno la compra. Avrai speso almeno 5 Euro di commissioni, ma avrai avuto la soddisfazione (forse) di venderla a prezzo di catalogo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Direi 100 lire, ossia 5 eurocent. Ma solo in banca d'Italia visto che è fuori corso ;)

ahahaha ok ....ma scusa ancora la mia ignoranza ma vai un attimo qui http://www.lemonete.com/index/catalogo/rep.../repubblica.htm

quelli sono i prezzi della moneta prova in argento e in acmonital.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

_simone_

aaahh wow nn l'avevo mica notata...ehehe l'occhio espertosi riconosce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario
moneta prova ??

Sono state coniate monete prova sia in acmonital sia in argento. La scritta PROVA si trova sopra il valore L. 100.

due link per vedere le due monete:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITLP/7

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITLP/8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti