Vai al contenuto
IGNORED

un aiuto per favore


Risposte migliori

ciao tutti sono un nuovo iscritto è ho una moneta che davvero non so che origini abbia e da dove provenga so solo che la possiedo:)....vorrei un vostro aiuto solo che nn so se si possono mettere le immagini qui....quindi se possibilmente mi lasciato un indirizzo di posta elettronica vi invio le foto...grazie mille in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sposto la discussione in "Identificazioni" e a quel punto dovresti essere in grado di inserire le foto (65 KB max). Se non ce la fai a ridurle appoggiati a un sito esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto piccole e sfocate, ma sufficienti per poter dire che è al 100% una patacca di origine merendinesca.

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok grazie mille...pensa che l'aveva trovata mio nonno in campagna lavorando la terra nel salento.....io non me ne intendo ma pensavo che fossero greche visto che prima quella regione era parte della magna grecia..ma mi sbagliavo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un link dove un altro utente aveva la tua stessa "patacca"

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...&hl=tituria

C'è anche al rovescio la R = riproduzione.

e' una riproduzione di nessun valore: la moneta originale sarebbe un denario d'argento romano repubblicano della gens Tituria.

Se vuoi vedere la moneta originale: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G137/1

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq uscendo fuori tema una moneta da 100 lire di gugliemo marconi quanto può valere all'incirca ????

Direi 100 lire, ossia 5 eurocent. Ma solo in banca d'Italia visto che è fuori corso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito che linki è già ampiamente conosciuto, riporta quotazioni abbastanza inverosimili, il più delle volte tratte acriticamente dai vari cataloghi del settore, che come è noto pompano artificiosamente i prezzi di mercato.

Detto questo, per la tua moneta vedo una quotazione di 1,50€ per il solo FDC, mentre non c'è quotazione per le conservazioni inferiori. Vuol dire che, a catalogo, vale 1 Euro e mezzo ma solo se è perfetta. In realtà è una moneta talmente comune che non ha alcun mercato, nemmeno se in condizioni perfette. Cmq è sempre possibile fare la prova pratica, metterla su ebay a 1€ e mezzo ed attendere l'eventuale acquirente. Magari dopo 10 inserzioni infruttuose alla fine qualcuno la compra. Avrai speso almeno 5 Euro di commissioni, ma avrai avuto la soddisfazione (forse) di venderla a prezzo di catalogo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq uscendo fuori tema una moneta da 100 lire di gugliemo marconi quanto può valere all'incirca ????

Direi 100 lire, ossia 5 eurocent. Ma solo in banca d'Italia visto che è fuori corso ;)

ahahaha ok ....ma scusa ancora la mia ignoranza ma vai un attimo qui http://www.lemonete.com/index/catalogo/rep.../repubblica.htm

quelli sono i prezzi della moneta prova in argento e in acmonital.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.