Vai al contenuto
IGNORED

Finalmente i 2 euro 2009!


Risposte migliori

Salve, vorrei sapere di quanto costa un rotolino in banca da 2 euro 2009, mi chiedevo inoltre se una moneta può dirsi fior di conio solo se la prendo in bacca o dalla zacca, oppure anche se me la ritrovo per caso ma è perfetta(lucida)?

scusate ma sono all prime armi

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • nerone69

    29

  • Diabolik73

    25

  • quasar

    16

  • Papillon

    14

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Salve, vorrei sapere di quanto costa un rotolino in banca da 2 euro 2009, mi chiedevo inoltre se una moneta può dirsi fior di conio solo se la prendo in bacca o dalla zacca, oppure anche se me la ritrovo per caso ma è perfetta(lucida)?

scusate ma sono all prime armi

GRazie

In banca le monete non vengono vendute ma cambiate al valore facciale, perciò 2 euro valgono 2 euro.

I rotolini italiani da 2 euro sono composti da 40 monete pertanto il loro valore è pari ad 80,00 euro.

Una moneta è in fdc assoluto quando non è mai entrata in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, vorrei sapere di quanto costa un rotolino in banca da 2 euro 2009, mi chiedevo inoltre se una moneta può dirsi fior di conio solo se la prendo in bacca o dalla zacca, oppure anche se me la ritrovo per caso ma è perfetta(lucida)?

scusate ma sono all prime armi

GRazie

In banca le monete non vengono vendute ma cambiate al valore facciale, perciò 2 euro valgono 2 euro.

I rotolini italiani da 2 euro sono composti da 40 monete pertanto il loro valore è pari ad 80,00 euro.

Una moneta è in fdc assoluto quando non è mai entrata in circolazione.

se ti danno rotolini 2009 faccelo sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, vorrei sapere di quanto costa un rotolino in banca da 2 euro 2009, mi chiedevo inoltre se una moneta può dirsi fior di conio solo se la prendo in bacca o dalla zacca, oppure anche se me la ritrovo per caso ma è perfetta(lucida)?

scusate ma sono all prime armi

GRazie

In banca le monete non vengono vendute ma cambiate al valore facciale, perciò 2 euro valgono 2 euro.

I rotolini italiani da 2 euro sono composti da 40 monete pertanto il loro valore è pari ad 80,00 euro.

Una moneta è in fdc assoluto quando non è mai entrata in circolazione.

se ti danno rotolini 2009 faccelo sapere. ;)

se te li danno del 2009 i rotolini prendimene uno anche a me !!!

poi ti faccio il bonifico !!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lui riuscirà senz'altro ad ottenere i roll del 2€ Dante perchè li prende in bacca... :lol:

Questo perchè alla zacca non ci sono per calpa di Pepillon & Pupillon, una cappia di malvagi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, vorrei sapere di quanto costa un rotolino in banca da 2 euro 2009, mi chiedevo inoltre se una moneta può dirsi fior di conio solo se la prendo in bacca o dalla zacca, oppure anche se me la ritrovo per caso ma è perfetta(lucida)?

scusate ma sono all prime armi

GRazie

In banca è difficile che te li diano, tranne che tu abbia conoscenze.

I commercianti vendono i rotolini del 2 € Dante 2009 a 230 euro e quelli del 50 cent 2009 a 70 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, vorrei sapere di quanto costa un rotolino in banca da 2 euro 2009, mi chiedevo inoltre se una moneta può dirsi fior di conio solo se la prendo in bacca o dalla zacca, oppure anche se me la ritrovo per caso ma è perfetta(lucida)?

scusate ma sono all prime armi

GRazie

In banca è difficile che te li diano, tranne che tu abbia conoscenze.

I commercianti vendono i rotolini del 2 € Dante 2009 a 230 euro e quelli del 50 cent 2009 a 70 euro

Grande Excalibur !

Grazie di esistere !

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi se per caso mi dovessero dare un rotolino da 2 euro 2009 dovrei dargli 230 € e non 80 ? :ph34r:

Non in banca.

In banca il totale è sempre 40 (pezzi) X 2 € = 80 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi se per caso mi dovessero dare un rotolino da 2 euro 2009 dovrei dargli 230 € e non 80 ? :ph34r:

Non in banca.

In banca il totale è sempre 40 (pezzi) X 2 € = 80 €

chi riesce a prenderli è pregato: 1° di inserilo subito nel forum (almeno sappiamo che sono veramente usciti, e 2° prenderne qualcuno di più per gli utenti del forum (razzia Italia 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi se per caso mi dovessero dare un rotolino da 2 euro 2009 dovrei dargli 230 € e non 80 ? :ph34r:

Non in banca.

In banca il totale è sempre 40 (pezzi) X 2 € = 80 €

chi riesce a prenderli è pregato: 1° di inserilo subito nel forum (almeno sappiamo che sono veramente usciti, e 2° prenderne qualcuno di più per gli utenti del forum (razzia Italia 2009)

<_< Aspetta e spera...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi se per caso mi dovessero dare un rotolino da 2 euro 2009 dovrei dargli 230 € e non 80 ? :ph34r:

Non in banca.

In banca il totale è sempre 40 (pezzi) X 2 € = 80 €

chi riesce a prenderli è pregato: 1° di inserilo subito nel forum (almeno sappiamo che sono veramente usciti, e 2° prenderne qualcuno di più per gli utenti del forum (razzia Italia 2009)

<_< Aspetta e spera...

non partiamo subito sfiduciosi. forse se andiamo tutti a qualcuno riesce. l'importante è sapere per certo che li hanno. scusate se riusciamo a prendere monete negli altri stati, perchè non provare nel nostro? ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho trovato i rotolini EMU italiani pero vedo che non hanno molto mercato come quelli "danteschi"(non pensiate che cerco di lucrare con la numismatica ma cerco di accaparrarmi monete che mi consentano di effettuare scambi con altri numismatici come me)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,andato stamattina alla Banca D'Italia x chiedere rotolini 2E 2007-2008-2009 mi hanno dato 1 rotolino 2008 CC e 1 rotolo 2009 CC emu

Se qualcuno vuole fare scambio coi dante mi faccia sapere

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che per i vecchi non si possa fare niente ma per i 2009 basta insistere. se uscivano oggi in settimana penso arriveranno.

oggi ho chiesto nella mia banca e ho trovato rotolini confezionati con carta rosa da 50 euro ossia 25 monete. ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che sono rotolini confezionati dalla vigilanza e che loro sono riforniti dalla vigilanza. non è che i Dante spariscono tra il passaggio dalla banca d'italia e le banche normali? comunque cercherò ancora di arrivare a capire dove vanno a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mistero permane.

Tutte le filiali non ti negano i commemorativi, mentre per il 2€ Dante è un'impresa ciclopica riuscire a reperire qualche roll...

Al di là di ogni altra ipotesi..., dovremmo iniziare anche a porci il quesito se davvero la tiratura è quella che conosciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma anche se la tiratura è diversa. qualche rotolino ci deve essere. sappiamo per certo che l'uscita era per il 3/06/09? c'è un documento che l'attesta? altrimenti mi prendono per matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una domanda, ma da dove salta fuori sta data del 3 giugno come emissione del 2€ 2009 Dante? Non mi risulta ci sia mai stata una data precisa di emissione delle monete circolanti regolari, al contrario delle commemorative che escono in date precise proprio perchè la data è legata all'evento commemorato.

Proprio per questo sono molto più facilmente reperibili i rotoli di qualsiasi 2€ commemorativo rispetto a quelli di qualsiasi altra moneta Euro circolante, che viene emessa random e in date imprecisate.

Pertanto questo 3 giugno, salvo smentita, credo sia proprio una grandissima bufala.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.