Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1896 Umberto I


Risposte migliori

Ciao Renato,

è spettacolare... :o Per me è originale.

Ma visti i dubbi precedentemente espressi avrei guardato meglio nel medaglione dell'annunziata... Dalle tue immagini non si vedono i raggi di luce che scendono sulla scena dell'annunciazione. Tu li vedi, invece, vero? Il resto mi sembra tutto a posto...

Ti faccio i miei complimenti. La moneta è prossima al Fdc, secondo me. I rilievi sono comunque spettacolari. ;)

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


post-2824-1244126628_thumb.jpg

...sto tentando di fare foto del dettaglio...ma ho macchina scadente!!!!

comunque sull'autenticità della moneta non ci sono dubbi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Bellissima moneta in altissima conservazione.

Uniche perplessità personali:

Assenza o quasi dei raggi nel collare dell'Annunciazione.

Forse in tempi non lontani la moneta è stata lavata.

Per il resto nulla da eccepire, complimenti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la quaità delle foto non evidenzia i raggi nel medaglione del collare, sono invece facilmente riscontrabili a vista, moneta alla mano! :) .... mi sentirei di escludere che la moneta possa essere stata lavata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente molto bello. Secondo me FDC.

Perchè qualcuno ha avuto dubbi sulla sua originalità? Mi è capitato in passato di vedere dei riconi, ma erano davvero pessimi con bordi sottili, perlinature assenti in alcuni punti, baffi leggermente differenti, carattere leggermente diverso, ecc..

Questo esemplare invece non presentava questi campanellini di allarme.

Ci sono altri dettagli per riconoscere un esemplare falso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il segno sul naso, che nella foto è evidenziato, è un impercettibile segnetto di contatto visibile solo con la lente contafili, che a occhio nudo non si percepisce.........in fondo in fondo la perfezione non esiste :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.