Vai al contenuto
IGNORED

come catalogare....es. Paolo VI dal 67 al 78 e altre


tocchi80

Risposte migliori

sono agli inzi, sapete dirmi su che supporto cartaceo o informatico posso fare riferimento per catalogare le monete in mio possesso:

- paolo XI dal 63 al 78;

- sedi vacanti;

- eccc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In effetti mi sembra che l'unico catalogo cartaceo che riporti il Vaticano in maniera esaustiva sia l'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono agli inzi, sapete dirmi su che supporto cartaceo o informatico posso fare riferimento per catalogare le monete in mio possesso:

- paolo XI dal 63 al 78;

- sedi vacanti;

- eccc...

diciamo... Paolo VI , per l'undicesimo ci vorrà ancora qualche annetto :D

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


sono agli inzi, sapete dirmi su che supporto cartaceo o informatico posso fare riferimento per catalogare le monete in mio possesso:

- paolo XI dal 63 al 78;

- sedi vacanti;

- eccc...

Confermo quanto è già stato detto solo l'Alfa riporta da Paolo VI in poi, anche il World Coins riporta fedelmente tutto il vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

È vero ma non è fatto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


io uso il monetenegro e non mi dispiace per niente, mi apre fatto bene anche per il vaticano...

si inizia dal 1799, ci sono i riferimenti al CNI e al Pagani...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Come da titolo elenca tutte le monete del Vaticano compresa la monetazione in Euro.

Punti di forza:

- è a colori

- tutto sommato è economico visto che è in offerta sul sito Bolaffi

- ben curato l'aspetto storico di ciascun pontefice

Punti deboli:

- non sono indicate le rarità

- le valutazioni praticamente non ci sono se non per qualche moneta e solo per l'FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riportate le foto a colori di tutte le monete ? Se si, quasi quasi un pensierino lo faccio. Ultima domanda: esce con cadenza annuale?

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì, le foto sono a colori

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.