Vai al contenuto
IGNORED

Quiz medievale 3: indovina la moneta


fra crasellame

Risposte migliori

Ho tirato ad indovinare (infatti la zecca era sbagliata)... questo tipo di moneta mi affascina e mi "spaventa" allo stesso tempo.

Perche ti "spaventa" ?

Per mia ignoranza: mi spaventa l'ignoto, e per me questo tipo di monetazione lo e'!! :D

La non conoscenza della lingua aiuta, per ora, a tenermi lontano, benche ci siano dei testi che mi sembrano validi a disposizione di tutti (vedi A manual of Musalman numismatics di Oliver Codrington)... tuttavia per poco l'avrei presa anche io senza pensarci -e' anche bilingue- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me l'ignoto affascina ed è spunto per la ricerca. Purtroppo mancano i mezzi per acquistare tutti i libri che ci vorrebbero. Per fortuna su internet qualche sito che dà qualche info in più c'è.

L'universo islamico medievale è fonte continua di stupore per me. Giusto qualche giorno fa ammiravo un documentario che mostrava le opere degli ingegneri arabi (tra cui Al Jaziri, che visse tra le altre cose poco lontano da Mardin e qualche annetto prima che arrivassero i mongoli).

In più si trovano a poco belle monete che equivalgono circa ai "nostri" grossi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.