Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi San Marino 2008


Risposte migliori

Ho comprato questa sera ad un mercatino i 2 Euro San Marino 2008 (commemorativi sul Dialogo interculturale) a 13 Euro.

Unico difetto è che l'alloggiamento circolare del folder in cui è contenuta la moneta stessa risulta schiacciato in tre punti, come se fosse stato stretto durante la chiusura.

Non riesco però a capire se la moneta stessa sia danneggiata... appena posso vi mostrerò le fotografie più dettagliate che posso del pezzo in esame.

Siccome questa moneta mi mancava, ho deciso di fare uno strappo alla regola e prenderla anche in quelle condizioni... visto anche il prezzo molto basso! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho comprato questa sera ad un mercatino i 2 Euro San Marino 2008 (commemorativi sul Dialogo interculturale) a 13 Euro.

Unico difetto è che l'alloggiamento circolare del folder in cui è contenuta la moneta stessa risulta schiacciato in tre punti, come se fosse stato stretto durante la chiusura.

Non riesco però a capire se la moneta stessa sia danneggiata... appena posso vi mostrerò le fotografie più dettagliate che posso del pezzo in esame.

Siccome questa moneta mi mancava, ho deciso di fare uno strappo alla regola e prenderla anche in quelle condizioni... visto anche il prezzo molto basso! :P

Il prezzo è più che ottimo, è il prezzo di emissione.

Per quanto riguarda il difetto che tu dici, non è un difetto ma semplici rientranze del pvc per il bloccaggio della moneta, se ne era già parlato a suo tempo, se fai una piccola ricerca dovresti trovare anche delle foto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho comprato questa sera ad un mercatino i 2 Euro San Marino 2008 (commemorativi sul Dialogo interculturale) a 13 Euro.

Unico difetto è che l'alloggiamento circolare del folder in cui è contenuta la moneta stessa risulta schiacciato in tre punti, come se fosse stato stretto durante la chiusura.

Non riesco però a capire se la moneta stessa sia danneggiata... appena posso vi mostrerò le fotografie più dettagliate che posso del pezzo in esame.

Siccome questa moneta mi mancava, ho deciso di fare uno strappo alla regola e prenderla anche in quelle condizioni... visto anche il prezzo molto basso! :P

Il prezzo è più che ottimo, è il prezzo di emissione.

Per quanto riguarda il difetto che tu dici, non è un difetto ma semplici rientranze del pvc per il bloccaggio della moneta, se ne era già parlato a suo tempo, se fai una piccola ricerca dovresti trovare anche delle foto. :)

Condivido il parere di Skater e in proposito aggiungo che queste rientranze le ho notate anche in altri folder

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono le stesse rientranze della mia, sì!

In effetti, cercando in internet, ho potuto notare anche io lo stesso problema in altri folder fotografati... quindi è un fatto diffusissimo! :)

Non mi spiego allora il perchè del prezzo così basso... credevo fosse appunto perchè la moneta è danneggiata :)

Ultimamente in numismatica mi ritengo fortunato... :D almeno in qualcosa! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono le stesse rientranze della mia, sì!

In effetti, cercando in internet, ho potuto notare anche io lo stesso problema in altri folder fotografati... quindi è un fatto diffusissimo! :)

Non mi spiego allora il perchè del prezzo così basso... credevo fosse appunto perchè la moneta è danneggiata :)

Ultimamente in numismatica mi ritengo fortunato... :D almeno in qualcosa! :P

Non si tratta di problema, semplicemente escono dall'IPZS così, quindi il tuo folder non ha problemi ma è identico a tutti i folder emessi.

Non capisco nemmeno io il prezzo così basso, per una volta che succede, fatti i complimenti per l'affare che hai appena concluso :beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio! :) :beerchug: e dire che ero indeciso sull'acquisto! Ho fatto un giro nel mercatino per rifletterci e consultarmi con la mia ragazza :D Poi ho deciso, sono ritornato e ho comprato la moneta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di problema, semplicemente escono dall'IPZS così, quindi il tuo folder non ha problemi ma è identico a tutti i folder emessi.

Non capisco nemmeno io il prezzo così basso, per una volta che succede, fatti i complimenti per l'affare che hai appena concluso :beerchug: :beerchug:

Confermo quanto detto dall'amico skaterghost, tutti i folder hanno questa particolarità.

e complimenti, ottimo affare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio! :) :beerchug: e dire che ero indeciso sull'acquisto! Ho fatto un giro nel mercatino per rifletterci e consultarmi con la mia ragazza :D Poi ho deciso, sono ritornato e ho comprato la moneta! :D

Ottimo affare. Vedi se trovi anche il 2 Euro Borghesi alle stesse condizioni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio! :) :beerchug: e dire che ero indeciso sull'acquisto! Ho fatto un giro nel mercatino per rifletterci e consultarmi con la mia ragazza :D Poi ho deciso, sono ritornato e ho comprato la moneta! :D

Ottimo affare. Vedi se trovi anche il 2 Euro Borghesi alle stesse condizioni :rolleyes:

Forse mi chiedi troppo! :D Però se succedesse di sicuro non me lo lascerei scappare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Tm_NPZ !

Il prezzo è sensazionale!

Confermo che le schiacciature rientrano assolutamente nella normalità: tutti i folder sono così e la moneta è integra, perchè si tratta solo di un illusione ottica...

Ogni tanto, come vedi, il vero affare è possibile che capiti...

Io, ad esempio, ho preso la busta con il 2€ 2005 di Vaticano a solo 8€...: il commerciante che me l'ha venduta trattava solo materiale filatelico... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, ad esempio, ho preso la busta con il 2€ 2005 di Vaticano a solo 8€...: il commerciante che me l'ha venduta trattava solo materiale filatelico... :)

Probabilmente il motivo del prezzo del mio 2 Euro sammarinese è stato simile... cioè il venditore da cui l'ho comprata tratta marginalmente la vendita di monete in Euro e la moneta suddetta era quasi "nascosta" da monete sfuse in Euro di minore importanza.

Anzi, la signora che era con lui quasi aveva "saltato" la moneta nel mostrarmi il tutto, forse addirittura non sapendo che si trattasse di un commemorativo.

Probabilmente il prezzo (definito dal venditore che l'accompagna, a quanto pare) è stato deciso tempo prima e non è stato oggetto di aggiornamento in base all'andamento del mercato; può benissimo essere successo che il venditore l'abbia acquistata a San Marino al prezzo di emissione e abbia pensato di rivenderla più o meno allo stesso.

Determinante può essere anche stato il punto nascosto in cui si trovava il folder, non notato da nessuno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, ad esempio, ho preso la busta con il 2€ 2005 di Vaticano a solo 8€...: il commerciante che me l'ha venduta trattava solo materiale filatelico... :)

Probabilmente il motivo del prezzo del mio 2 Euro sammarinese è stato simile... cioè il venditore da cui l'ho comprata tratta marginalmente la vendita di monete in Euro e la moneta suddetta era quasi "nascosta" da monete sfuse in Euro di minore importanza.

Anzi, la signora che era con lui quasi aveva "saltato" la moneta nel mostrarmi il tutto, forse addirittura non sapendo che si trattasse di un commemorativo.

Probabilmente il prezzo (definito dal venditore che l'accompagna, a quanto pare) è stato deciso tempo prima e non è stato oggetto di aggiornamento in base all'andamento del mercato; può benissimo essere successo che il venditore l'abbia acquistata a San Marino al prezzo di emissione e abbia pensato di rivenderla più o meno allo stesso.

Determinante può essere anche stato il punto nascosto in cui si trovava il folder, non notato da nessuno. :)

In altri termini, queste cose accadano quando il commerciante ignora completamente il valore di un pezzo che ti sta vendendo...

Ciò è molto difficile che possa accadere, ma non impossibile...! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, ad esempio, ho preso la busta con il 2€ 2005 di Vaticano a solo 8€...: il commerciante che me l'ha venduta trattava solo materiale filatelico... :)

Probabilmente il motivo del prezzo del mio 2 Euro sammarinese è stato simile... cioè il venditore da cui l'ho comprata tratta marginalmente la vendita di monete in Euro e la moneta suddetta era quasi "nascosta" da monete sfuse in Euro di minore importanza.

Anzi, la signora che era con lui quasi aveva "saltato" la moneta nel mostrarmi il tutto, forse addirittura non sapendo che si trattasse di un commemorativo.

Probabilmente il prezzo (definito dal venditore che l'accompagna, a quanto pare) è stato deciso tempo prima e non è stato oggetto di aggiornamento in base all'andamento del mercato; può benissimo essere successo che il venditore l'abbia acquistata a San Marino al prezzo di emissione e abbia pensato di rivenderla più o meno allo stesso.

Determinante può essere anche stato il punto nascosto in cui si trovava il folder, non notato da nessuno. :)

In altri termini, queste cose accadano quando il commerciante ignora completamente il valore di un pezzo che ti sta vendendo...

Ciò è molto difficile che possa accadere, ma non impossibile...! ;)

Succede talvolta, quando il ventitore non è specializzato nel prodotto che, estemporaneamente, in quel momento ha in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, ad esempio, ho preso la busta con il 2€ 2005 di Vaticano a solo 8€...: il commerciante che me l'ha venduta trattava solo materiale filatelico... :)

Probabilmente il motivo del prezzo del mio 2 Euro sammarinese è stato simile... cioè il venditore da cui l'ho comprata tratta marginalmente la vendita di monete in Euro e la moneta suddetta era quasi "nascosta" da monete sfuse in Euro di minore importanza.

Anzi, la signora che era con lui quasi aveva "saltato" la moneta nel mostrarmi il tutto, forse addirittura non sapendo che si trattasse di un commemorativo.

Probabilmente il prezzo (definito dal venditore che l'accompagna, a quanto pare) è stato deciso tempo prima e non è stato oggetto di aggiornamento in base all'andamento del mercato; può benissimo essere successo che il venditore l'abbia acquistata a San Marino al prezzo di emissione e abbia pensato di rivenderla più o meno allo stesso.

Determinante può essere anche stato il punto nascosto in cui si trovava il folder, non notato da nessuno. :)

In altri termini, queste cose accadano quando il commerciante ignora completamente il valore di un pezzo che ti sta vendendo...

Ciò è molto difficile che possa accadere, ma non impossibile...! ;)

Succede talvolta, quando il ventitore non è specializzato nel prodotto che, estemporaneamente, in quel momento ha in vendita...

E' pur vero che un venditore che ha da vendere un prodotto che solitamente non tratta non alza troppo il prezzo per non rischiare che questo gli rimanga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essere che il venditore lo ha acquistato ad una cifra minima, ceduto da qualcuno che non essendo competente in materia non avrebbe saputo quantificare la cifra da realizzare :( .

Mi è capitato di vedere delle vendite ..sul noto sito Busta filatelico numismatica del Vaticano che ha un prezzo di emissione di 45,00 Euro, venduta a 32,00.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potrebbe anche essere che il venditore lo ha acquistato ad una cifra minima, ceduto da qualcuno che non essendo competente in materia non avrebbe saputo quantificare la cifra da realizzare :( .

Mi è capitato di vedere delle vendite ..sul noto sito Busta filatelico numismatica del Vaticano che ha un prezzo di emissione di 45,00 Euro, venduta a 32,00.

Come già detto, ho acquistato la busta Fil-Num del 2005 del Vaticano a soli 8 €uro: il 2€ all'interno, anche senza folder, ha una bella quotazione ( in Germania è ancora molto ricercato... )...

In tutta sincerità ero super convinto che mi arrivasse solo la busta filatelica, ossia senza moneta... E invece...

Quindi per vendermela a 8€, secondo voi da dove l'avrà presa...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essere che il venditore lo ha acquistato ad una cifra minima, ceduto da qualcuno che non essendo competente in materia non avrebbe saputo quantificare la cifra da realizzare :( .

Certo può capitare ma è un evento abbastanza raro.

Mi è capitato di vedere delle vendite ..sul noto sito Busta filatelico numismatica del Vaticano che ha un prezzo di emissione di 45,00 Euro, venduta a 32,00.

Tieni conto però che la Busta filatelico numismatica è un'emissione ibrida, non del tutto collocabile in ambito numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto, ho acquistato la busta Fil-Num del 2005 del Vaticano a soli 8 €uro: il 2€ all'interno, anche senza folder, ha una bella quotazione ( in Germania è ancora molto ricercato... )...

In tutta sincerità ero super convinto che mi arrivasse solo la busta filatelica, ossia senza moneta... E invece...

Quindi per vendermela a 8€, secondo voi da dove l'avrà presa...?

Complimenti Papillon un ottimo affare.

Secondo me si è trattato semplicemente di un errore del venditore nel fissare il prezzo della busta Fil-Num.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto, ho acquistato la busta Fil-Num del 2005 del Vaticano a soli 8 €uro: il 2€ all'interno, anche senza folder, ha una bella quotazione ( in Germania è ancora molto ricercato... )...

In tutta sincerità ero super convinto che mi arrivasse solo la busta filatelica, ossia senza moneta... E invece...

Quindi per vendermela a 8€, secondo voi da dove l'avrà presa...?

Complimenti Papillon un ottimo affare.

Secondo me si è trattato semplicemente di un errore del venditore nel fissare il prezzo della busta Fil-Num.

Mha un errore nel senso che non conosceva il valore di quel pezzo..., considerato che me l'ha inviata insieme a tante altre fdc filateliche...

Infatti ricordo che lo tempestai di domande :D , chiedendogli una descrizione accurata della moneta :lol: ... Alla fine gli chiesi se al posto della moneta c'era solo un'immagine :D

Lui non capiva la mia perplessità..., mi rispondeva scocciato... Alla fine decisi di prenderla perchè pensai che senza moneta il prezzo era comunque ottimo...

Manca solo il folder esterno, ma a me poco importa... Ci mancherebbe :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.