Vai al contenuto
IGNORED

Varsavia ad un passo dalla moneta unica?


Risposte migliori

Proprio perchè ho studiato certe cose, conosco i fatti. Continui a sorvolare sul fatto che gli aiuti sono arrivati per anni ad Italia e Spagna eviti proprio di rispondere a questa cosa) quindi immagino che tu non sia contro gli aiuti, ma contro gli aiuti a determinati paesi, che non ti piacciono. E questi sarebbero fatti?

quoto in pieno...

è questo ciò che mi da più fastidio...

se si parlasse puramente di economia non potrei alzare la voce perchè ammetto di essere ignorante in materia...

ma il post di libroverde ha toni fortemente razzisti... e su questo mi permetto di dire la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • luke_idk

    23

  • DragoDormiente

    7

  • dryful

    7

  • alessandro81

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Altro problea spinoso è stata l'abolizione dei confini, quindi immigrati EUROPEI che arrivano in italia a lavorare al 15 euro al gg (togliendo lavoro agli italiani) : perchè è chiaro che un imprenditore preferisce pagare un "lettone" 500 euro al mese che un italiano 1500!!!!

e rubando le nostre donne.

Libroverde, com'è possibile che tu l'abbia dimenticato? Quando si dice che gli immigrati

tolgono il lavoro agli italiani, bisogna sempre aggiungere che rubano le nostre donne, ricordi?

Comunque vedo che il resto della lezione l'hai imparato perfettamente a memoria, per cui per questa volta sei perdonato.

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink:

:lol: :lol: :lol:

Questa è la discussione del mese di giugno!!

Ogni mese salta fuori una discussione di questo livello.

Secondo me c'è qualcuno che le fa saltare fuori apposta periodicamente per permettere a tutti di fare quattro sane risate.

:D :D :D

Io sono in attesa di qualche altro post fantasioso, poi attenderò con fiducia la discussione di luglio.

Mi raccomando: per luglio organizzare una discussione bella tosta sull'euro che è la più grande causa accertata del terremoto in Abruzzo, perchè, si sa, d'estate è dura far passare il tempo.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Hai visto che anche da una innocente discussione come la mia in cui paventavo le possibilità di un ingresso della Polonia nell'euro a seguito delle elezioni europee è nata la discussione del mese di giugno?

Ma non mi posso prendere i meriti di questo importante risultato... sarei disonesto.. :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro problea spinoso è stata l'abolizione dei confini, quindi immigrati EUROPEI che arrivano in italia a lavorare al 15 euro al gg (togliendo lavoro agli italiani) : perchè è chiaro che un imprenditore preferisce pagare un "lettone" 500 euro al mese che un italiano 1500!!!!

e rubando le nostre donne.

Libroverde, com'è possibile che tu l'abbia dimenticato? Quando si dice che gli immigrati

tolgono il lavoro agli italiani, bisogna sempre aggiungere che rubano le nostre donne, ricordi?

Comunque vedo che il resto della lezione l'hai imparato perfettamente a memoria, per cui per questa volta sei perdonato.

Vero! Propongo per par condicio l'apertura totale delle frontiere alle extracomunitarie!! Anzi, se volete organizzo direttamente io gli itinerari dalla Russia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti contro il povero Libroverde! :D

Tengo a dire che ho opinioni divergenti e forse opposte a quelle espresse da Libroverde, e tuttavia alcuni commenti contrari alle tesi un po' estremiste del Nostro mi sono sembrati troppo virulenti.

Bisogna saper rispettare anche l'avversario! :rolleyes:

Perdonami ma non penso si sia esagerato...

L'esempio del nostro amico IlMonetaio, che a prima vista potrebbe sembrare offensivo, in realtà sottintende una metafora rappresentata dalla storia degli immigrati italiani che vengono tutti immedesimati con il nonno di libroverde (ma avrebbe potuto dire il bisnonno o il pro-zio, sarebbe stata la stessa cosa).

Riguardo a Dryful ha definito certe argomentazioni idiozie. Un'idiozia secondo lo Zingarelli è una cosa scarsamente intelligente: quando si argomentano certe cose senza giusticarle in modo valido ma non affermazioni semplicistiche non vedo altra definizioni da dare se non quella usata da Dryful.

Sempre Dryful ha utilizzato la parola "razzismo" in riferimento a certe affermazioni del nostro amico Libroverde, e anche qui non mi sembra di notare un insulto o un commento virulento ma semplicemente una constatazione oggettiva.

Nulla toglie che il nostro amico Libroverde rimane sempre una perosna graditissima con cui saremo (o almeno sarò) sempre felice di interlocuire: se però dirà delle cose oggettivamente razziste o idiote (nel senso di argomentazioni poco intelligenti perchè fondate su affermazioni semplicistiche) o ignoranti (nel senso che ignorano l'effettivo stato delle cose) almeno personalmente non potrò fare a meno di farglielo notare.

Comunque quando l'amico libroverde ha detto "grazie alle banche di esistere" mi trova fortemente d'accordo... se non ci fossero le banche sarei senza lavoro!!!!

Modificato da alessandro81
Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla toglie che il nostro amico Libroverde rimane sempre una perosna graditissima con cui saremo (o almeno sarò) sempre felice di interlocuire:se però dirà delle cose oggettivamente razziste o idiote (nel senso di argomentazioni poco intelligenti perchè fondate su affermazioni semplicistiche) o ignoranti (nel senso che ignorano l'effettivo stato delle cose) almeno personalmente non potrò fare a meno di farglielo notare.

Perdonate l'interruzione, ma non resisto: orrore! :bash: :bash: :director: :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


I risultati polacchi per il rinnovo del Parlamento europeo hanno visto vincere con il 44,3% dei voti il premier liberale Donald Tusk e rappresentano secondo molti analisti un chiaro segnale di ampio sostegno popolare alla politica di avvicinamento all’ingresso nell’euro. Il governo di Varsavia ha infatti messo in atto negli ultimi mesi una politica di rigore, riducendo il deficit pubblico ed evitando di varare piani di stimolo all’economia per agguantare il prima possibile il traguardo dell’ingresso nella moneta unica. Nonostante la crisi che ha scosso il Paese e la svalutazione dello Zloty, il partito populista e xenofobo dei fratelli Kaczynski, fortemente euro-scettico, ha raccolto “solo” il 27% dei consensi, arretrando del 3% rispetto alle precedenti elezioni.

Possiamo iniziare a sperare ad un ingresso della Polonia nell’euro a breve?

I polacchi NON VEDONO L'ORA DI PRENDERE L'EURO te lo garantisco - sanno che scaricheranno sull'europa tutti i loro problemi economici -

per fortuna alla BCE lavorano fior di professori con le migliori lauree al mondo che la tireranno lunga il + possibile....

grazie alle banche si esistere!!!

Onestamente non sono così tragico: le conseguenze sull'Europa si scaricano maggiormente quando un paese entra nell'UE, con l'adozione del libero scambio di merci e persone e con i fondi comunitari che da questo momento inizia a ricevere.

L'adozione dell'euro invece ha implicazioni prettamente positive:

1) perchè chi lo adotta deve rispettare severi e rigidi vincoli di bilancio, il che "mette al sicuro" gli altri Stati membri (e ti assicuro che i parametri di bilancio della Polonia non sono molto migliori di quelli italiani: basti pensare che il loro debito pubblico / PIL è inferiore al 60% contro il nostro 120%!!!).

2) l'adozione della moneta unica aumenta il livello degli scambi con il paese in questione, con conseguenze positive sulla bilancia dei pagamenti dei paesi esportatori

3) l'adozione della moneta unica di un paese "mette al sciuro" dal rischio cambio gli investimenti che gli stati confinanti fanno in quel paese: basti pensare al rischio default che Unicredit ha sfiorato in Italia poichè, in febbraio, la crisi della valute dei paesi dell'est Europa stava per generare sulle sue attività. Ti lascio immaginare cosa poteva accadere al sistema finanziario italiano se Unicredit avesse sfiorato il fallimento....

Quindi, direi che se dovevamo essere contrari all'entrata della Polonia nell'Euro, dovevamo pensarci prima di farla entrare in Europa. Ormai, se di frittata si tratta, il danno è fatto (personalmente a suo tempo non fui molto felice della scelta, a causa dell'eccessivo filo-americanismo e scarso europeismo degli allora leader del Paese, i gemelli Kazcynski).

Se ormai siamo a questo punto, ben venga che la Polonia entri nell'Euro, non appena tutti i vincoli di bilanci saranno rispettati (a quanto ne so manca solo il deficit / PIl, che è sopra il 3% previsto da Maastricht).

Quello che dici è giusto,un paese che entra nella moneta unica deve osservare un comportamento virtuoso.

In teoria.

In pratica nulla impedisce a quelle economie di andare gambe levate.Già se ne parlò.L'Europa potrebbe assorbire il "botto" della Slovenia,Della Slovacchia ma già se coincidessero,andrebbe in apnea.La Polonia è un rischio elevatissimo.

La Germania spinge per questi ingressi.Ha interessi notevoli in ognuno dei tre paesi citati oltre la Croazia e l'Ungheria.

E' un pangermanesimo economico,stavolta e la debolezza degl'altri stati europei,Francia ed Italia in primis,sta agevolando quest'operazione.Speriamo che la crisi dell'Opel porti i tedeschi alla realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla toglie che il nostro amico Libroverde rimane sempre una perosna graditissima con cui saremo (o almeno sarò) sempre felice di interlocuire:se però dirà delle cose oggettivamente razziste o idiote (nel senso di argomentazioni poco intelligenti perchè fondate su affermazioni semplicistiche) o ignoranti (nel senso che ignorano l'effettivo stato delle cose) almeno personalmente non potrò fare a meno di farglielo notare.

Perdonate l'interruzione, ma non resisto: orrore! :bash: :bash: :director: :m249:

era davvero il caso di sottolineare l'errore di Alessandro così? Sarebbe certamente stato più gentile limitarsi a riscrivere l'ortografia corretta in un post successivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla toglie che il nostro amico Libroverde rimane sempre una perosna graditissima con cui saremo (o almeno sarò) sempre felice di interlocuire:se però dirà delle cose oggettivamente razziste o idiote (nel senso di argomentazioni poco intelligenti perchè fondate su affermazioni semplicistiche) o ignoranti (nel senso che ignorano l'effettivo stato delle cose) almeno personalmente non potrò fare a meno di farglielo notare.

Perdonate l'interruzione, ma non resisto: orrore! :bash: :bash: :director: :m249:

era davvero il caso di sottolineare l'errore di Alessandro così? Sarebbe certamente stato più gentile limitarsi a riscrivere l'ortografia corretta in un post successivo...

Lo so, ma non ho resistito; comunque non volevo accusare di niente alessandro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'Euro si ridimensionasse un po' sarebbe poi così grave? io non lo credo (badate che ho detto un po')

Non sarebbe male ma con l'euro,almeno da noi,s'è sviluppata una tendenza speculativa ingiustificata.Il raddoppio dei prezzi,specie alimentari equiparando di fatto 1 euro a mille lire.

Pensa cosa farebbero se ci fosse un po' di svalutazione dell'euro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Non sarebbe male ma con l'euro,almeno da noi,s'è sviluppata una tendenza speculativa ingiustificata.Il raddoppio dei prezzi,specie alimentari equiparando di fatto 1 euro a mille lire.

Ma la smettiamo di credere alle favole, per piacere ?

Tutti voi che continuate a dire che i commercianti o chi per loro nella filiera hanno speculato, lo dicono xchè hanno visto i bilanci delle società in questione con raddoppi di guadagno da un anno all'altro, o semplicemente xchè l'hanno sentito dire a qualcuno e lo ripetono a pappagallo ? (siate un pò sinceri quando VI rispondete a questa domanda)

Possibile che in Italia basta che Studio Aperto dica che gli asini volano, e in tanti si sporgono dalla finestra per guardare il cielo ?

Ma caspita.

I Negozietti chiudono da qualche anno ad un ritmo impressionante, i supermercati ed i grossi store cambiano proprietà circa ogni 3 anni tra fallimenti, incendi occasionali ed assorbimenti di società vari, i coltivatori sono alla fame da anni.

Ma un giro sulla lorenteggio a Milano, ve lo fate mai ? (per dire)

Facile e comodo pensare che se i pomodori costano il doppio di prima é colpa di chi te li stà vendendo.

Sicuramente MOLTO MENO impegnativo di capire che il problema stà nel fatto che é la carta che hai in tasca che vale la metà, essendocene in giro in proporzione il doppio di prima!

Infatti, sarebbe stato meglio che il nonno morisse, no ?

Sveglia!

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta mi sa che hai mescolato più cose insieme. Indubbio che l'ecceso di concorrenza e le economie di scala strozzino i piccoli e creino inflazione (e in questo l'euro non c'entra nulla) Ma avrai visto che l'aumento degli introiti da parte dei coltivatori e da parte dei dettaglianti non sono esattamente gli stessi....

Sul fatto che la carta valga la metà di preima non credo che ciò dipenda esclusivamente dall'offerta di moneta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Sul fatto che la carta valga la metà di preima non credo che ciò dipenda esclusivamente dall'offerta di moneta

Secondo me si, per te non é l'unica causa, ma su il "perchè" valga meno possiamo discuterne separatamente, sai che non é il posto per affrontare certi argomenti :) . Qua se cominciamo a parlare di banche centrali sul serio e leve finanziarie usate per il debito ci fucilano.

Ma avrai visto che l'aumento degli introiti da parte dei coltivatori e da parte dei dettaglianti non sono esattamente gli stessi....

Ciò! Il fatto che si incassi di più, non significa che si guadagni di più! Anzi, potrebbe significare solo un aumento di rischi ed indebitamento :D.

Bisogna guardare i bilanci! E se non si può le statistiche, se non sono "aggiustate ad hoc" come spesso accade.

Se fosse come tra le righe dici tu, ci sarebbe una proliferazione di aziende produttive e commerciali dal 2001 ad oggi, e non una moria come invece é.

Poi non ho distinto affatto le cose volutamente. Non mi pare che coloro che fanno economia di scala (si riferisce ai grossi store, catene ecc ecc) se la passino meglio... Anzi... In proporzione... L' esempio della lorenteggio di Milano era li apposta... Non fanno in tempo a montare una mega insegna, che già la smontano per far spazio a quella successiva... Parlo ovviamente di store a dai 2 ai 6 piani, non di negozietti o piccole catene in franchising... Nella zona più commerciale di Milano (e non di Canicattì)

Non avete "parenti" non dipendenti a cui chiedere direttamente ? :) Certo, non farà statistica, ma almeno sentirete qualcosa da qualcuno che é sul campo davvero, e non la vive con il filtro della comunicazione altrui.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio
Che la percezione che l'aumento dei prezzi sia parzialmente legato all'introduzione dell'euro è piuttosto diffusa.

Non lo dice Studio Aperto ma la Commissione Europea, http://www.eu4journalists.eu/index.php/dos...italian/C23/24/

Non capisco come mai stai sostenendo quanto da me affermato linkando quello studio, eppure mi fai la battutina "e non studio aperto" :)

Mi pare che nessuno qui abbia mai negato il legame tra due cose. Anzi...

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i bilanci non sono necessariamente veritieri... non è più neppure reato. Per fare proliferare le aziende (e mantenerle in vita, non soltanto aprirle) non è sufficiente l'attrattiva di maggiori guadagni, almeno non in un mercato "drogato" come il nostro.

Oltre ai ricavi, sono aumentati pure i guadagni, inizialmente, ma cosa si aseottavano che accadesse, in seguito alla diminuzione delle disponibilità del paese?

Quando iniziavo l'Università (1989) un neolaureato guadagnava circa 1.800.000 lire al mese. Nel 2000 idem (e l'Euro non c'era ancora). E oggi? 900-1000 euro? Il crollo di disponibilità economiche è evidente. Si aspettavano di poter mungere per sempre? (ovvio che il discorso non è direttamente collegato a quanto hai detto, ma l'ho allargato un po', anche perchè il rischio che ci sparino sta aumetando :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Che la percezione che l'aumento dei prezzi sia parzialmente legato all'introduzione dell'euro è piuttosto diffusa.

Non lo dice Studio Aperto ma la Commissione Europea, http://www.eu4journalists.eu/index.php/dos...italian/C23/24/

Non so se hai capito che con questo stai sostenendo quanto da me affermato :)

Mi pare che nessuno qui abbia mai negato il legame delle due cose. Anzi!

Infatti. Sono solo le cause (e le concause, che non sono da trascurare), che stiamo analizzando.

Non mi limiterei, però, a sostenere che si tratti soltanto di "percezione". Qui, la Commissione Europea è un pochino ( :D ) di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Qui, la Commissione Europea è un pochino ( biggrin.gif ) di parte.

Ma che dici ? Se é stato approvato dall'associazione medici dentisti italiani... Dai! ;)

Sei un eversivo anarchico, oserei dire!

Anche i bilanci non sono necessariamente veritieri... non è più neppure reato

e COMUNISTA!

Hhahaha...

;) ;) ;)

Oltre ai ricavi, sono aumentati pure i guadagni, inizialmente, ma cosa si aseottavano che accadesse, in seguito alla diminuzione delle disponibilità del paese?

Quando iniziavo l'Università (1989) un neolaureato guadagnava circa 1.800.000 lire al mese. Nel 2000 idem (e l'Euro non c'era ancora). E oggi? 900-1000 euro? Il crollo di disponibilità economiche è evidente. Si aspettavano di poter mungere per sempre? (ovvio che il discorso non è direttamente collegato a quanto hai detto, ma l'ho allargato un po', anche perchè il rischio che ci sparino sta aumetando laugh.gif )

Non puoi dirle così le cose. Chi ti legge se la prenderà col panettiere sotto casa... E magari invece quello è più tartassato del neolaureato.

Se la devi dire la devi dire bene, altrimenti lassa stà che comunque se scrivi chiaramente "verde", ci sarà sempre qualcuno che capisce "marrone". Figurati se sei anche vago e conglobante...

Cmq,

Anche i bilanci non sono necessariamente veritieri... non è più neppure reato. Per fare proliferare le aziende (e mantenerle in vita, non soltanto aprirle) non è sufficiente l'attrattiva di maggiori guadagni, almeno non in un mercato "drogato" come il nostro.

E si vede che allora chiudono e diventano meno perchè guadagnano troppo, e si ritirano per godersi la manna che han messo da parte ?

No perchè mi pare che vi sia ancora pieno di gente che compra a debito il televisore o l'aria condizionata... ;)

che ci sparino sta aumetando

Già. Però io è da un pò che te lo dico. Compra oro e fatti il porto d'armi ;)

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Drago è una persona garbatissima e sono sicuro che Alessandro abbia colto l'aspetto goliardico della cosa :)

Grazie Quasar. B)

Comunque, ammesso e non concesso che se i commercianti hanno raddoppiato i prezzi perché si erano visti raddoppiare le spese, in tutto ciò, chi ci ha guadagnato? Che la moneta si svaluti è fisiologico, ma che il suo potere d'acquisto risulti dimezzato dall'oggi al domani (ed intendo letteralmente) deve essere una cosa patologica. Se dobbiamo prendere l'anno di entrata in vigore dell'euro come parametro della sanità dell'economia europea praticamente saremmo sull'orlo del collasso, quantomeno in ottica "sociale", perché un laureato con 1,8 mln di lire viveva tranquillamente all'inizio degli anni '90, oggi lo stesso laureato con 800 € al mese rischia di morire di fame, soprattutto se ha famiglia. Ora, mi rendo conto che parlare di etica quando si discute di economia è come parlare di cavoli a merenda, ma qui si rischia di perdere di vista il fine dell'economia e, nella fattispecie, dell'euro: il benessere comune. Come si può pretendere di procurare il benessere quando gli unici che accumulano gran parte del guadagno sono i banchieri? Nell'economia postmoderna e post€uro europea e, rectius, italiana, c'é ancora spazio perché il cittadino-lavoratore possa vivere con dignità? L'Euro ha aumentato in concreto il benessere di tutti o ha aumentato solo il benessere di pochi?

Perdonate se sono andato un po' offtopic, ma parlare di economia pura mi sembra fuori dalla realtà, soprattutto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
ma qui si rischia di perdere di vista il fine dell'economia e, nella fattispecie, dell'euro: il benessere comune. Come si può pretendere di procurare il benessere quando gli unici che accumulano gran parte del guadagno sono i banchieri? Nell'economia postmoderna e post€uro europea e, rectius, italiana, c'é ancora spazio perché il cittadino-lavoratore possa vivere con dignità? L'Euro ha aumentato in concreto il benessere di tutti o ha aumentato solo il benessere di pochi?

Perdonate se sono andato un po' offtopic, ma parlare di economia pura mi sembra fuori dalla realtà, soprattutto oggi.

Sei l'unico che é super IN-Topic invece. :)

L'assioma dell'economia é comunque solo una cosa retorica. Non ci si possono fare costrutti sopra.

Per questo bisognerebbe tornare a parlare di quale economia abbiam bisogno. Perchè questa, mi pare, sia arrivata alla frutta (anche lei raddoppiata con l'euro! ;) ).

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui si rischia di perdere di vista il fine dell'economia e, nella fattispecie, dell'euro: il benessere comune. Come si può pretendere di procurare il benessere quando gli unici che accumulano gran parte del guadagno sono i banchieri? Nell'economia postmoderna e post€uro europea e, rectius, italiana, c'é ancora spazio perché il cittadino-lavoratore possa vivere con dignità? L'Euro ha aumentato in concreto il benessere di tutti o ha aumentato solo il benessere di pochi?

Perdonate se sono andato un po' offtopic, ma parlare di economia pura mi sembra fuori dalla realtà, soprattutto oggi.

Sei l'unico che é super IN-Topic invece. :)

L'assioma dell'economia é comunque solo una cosa retorica. Non ci si possono fare costrutti sopra.

Per questo bisognerebbe tornare a parlare di quale economia abbiam bisogno. Perchè questa, mi pare, sia arrivata alla frutta (anche lei raddoppiata con l'euro! ;) ).

Quoto. Io non sono un economista (all'esame di economia politica ho preso 17 e non l'ho ancora rifatto... :D ), ma certe cose mi lasciano alquanto perplesso; soprattutto pensare che ci fu già nell'800 qualcuno che sosteneva che l'economia fosse completamente da ripensare (Marx, Comte... E io non sono affatto un seguace di Marx, anzi...). Una cosa è certa: i tempi di Smith, Mill e della "Ricchezza delle nazioni" sono ben lontani; forse anche Keynes è diventato obsoleto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre ai ricavi, sono aumentati pure i guadagni, inizialmente, ma cosa si aseottavano che accadesse, in seguito alla diminuzione delle disponibilità del paese?

Quando iniziavo l'Università (1989) un neolaureato guadagnava circa 1.800.000 lire al mese. Nel 2000 idem (e l'Euro non c'era ancora). E oggi? 900-1000 euro? Il crollo di disponibilità economiche è evidente. Si aspettavano di poter mungere per sempre? (ovvio che il discorso non è direttamente collegato a quanto hai detto, ma l'ho allargato un po', anche perchè il rischio che ci sparino sta aumetando laugh.gif )

Non puoi dirle così le cose. Chi ti legge se la prenderà col panettiere sotto casa... E magari invece quello è più tartassato del neolaureato.

Se la devi dire la devi dire bene, altrimenti lassa stà che comunque se scrivi chiaramente "verde", ci sarà sempre qualcuno che capisce "marrone". Figurati se sei anche vago e conglobante...

Sono cifre reali e precise, che intendono (e tu l'hai inteso...) come le disponibilità siano in crollo verticale

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche i bilanci non sono necessariamente veritieri... non è più neppure reato. Per fare proliferare le aziende (e mantenerle in vita, non soltanto aprirle) non è sufficiente l'attrattiva di maggiori guadagni, almeno non in un mercato "drogato" come il nostro.

E si vede che allora chiudono e diventano meno perchè guadagnano troppo, e si ritirano per godersi la manna che han messo da parte ?

No perchè mi pare che vi sia ancora pieno di gente che compra a debito il televisore o l'aria condizionata... ;)

Se leggi tutto, si capisce bene che ho detto un'altra cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.