Vai al contenuto
IGNORED

FDC & FS


Risposte migliori

...E' strano per me...alcune le preferisco in FDC altre in PROOF!!
Anche perchè le confezioni cambiano da FDC a PROOF!!!
...in genere quelle del Vaticano le preferisco "al naturale" FDC!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch’io preferisco per le contemporanee il FS.
Per quelle più vecchie comunque non posso resistere al fascino di cercare il FDC per delle monete che sono state messe in circolazione.

Forse è questa una delle grosse differenze fra collezionare monete contemporanee e collezionare monete più vecchie.
Con le contemporanee si limita a cercare il pezzo mancante mentre per la conservazione non ci sono problemi visto che quasi sempre si tratti di monete confezionate e quindi in condizioni perfette
Al contrario per le monete di vecchia data ci sono due parametri da ricercare: uno è cercare la moneta stessa, secondo cercarla anche in elevata conservazione.

Comunque nessuna polemica naturalmente. Questi sono solo gusti personali e alla fine ognuno colleziona quello che li piace di più.
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,
personalmente preferisco FDC :) , le FS non mi danno la stessa emozione, sembrano artefatte ;) Ovviamente è solo il mio modo di vedere la cosa :rolleyes:

Ciao & buone vacanze a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non colleziono monete non destinate alla circolazione, per cui il massimo a cui potrei ambire è una bella moneta in FDC :rolleyes:

Unica eccezione il 500 lire "Ponte Milvio", capolavoro che merita di stare in qualsiasi collezione, e meglio ancora in FS ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Per quelle che piacciono a me,ad averle tutte SPL sarebbe una vincita al SuperEnalotto! :D :P :(
Comunque per le circolanti preferisco le Proof anche se a volte c'è troppa differenza di prezzo nell'acquistare le serie.
Ciao
fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Elisa Euro' date='29 luglio 2005, 22:25']Difficile perchè non ho mai visto una moneta FS in vita mia :P  :D
[right][post="49905"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Elisa allego una foto giusto per evidenziare la differenza tra FDC (moneta sopra) e FS, non è come averle in mano ma può bastare per esprimere un voto ;) :

[img]http://www.iuploads.com/free_image_hosting/images/rcamil/fdcfs.jpg[/img]

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.