Vai al contenuto
IGNORED

monete papali


Risposte migliori

I cataloghi non prenderli sempre troppo sul serio . Magari cerca e compra oltre ovviamente alle monete che ti puoi permettere economicamente quelle in particolare che piacciono a te e che ti sembra quasi che ti parlino ( scusate tutti ma parlo da ammalato cronico da passione x le monete .... ). Anch'io non vedevo l'ora di entrare qui nel sito x conoscere nuove persone e imparare cose nuove ( da 10 anni colleziono monete papali ma capisco spesso che so ancora troppo poco...) . Ciao e buona collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


I cataloghi non prenderli sempre troppo sul serio . Magari cerca e compra oltre ovviamente alle monete che ti puoi permettere economicamente quelle in particolare che piacciono a te e che ti sembra quasi che ti parlino ( scusate tutti ma parlo da ammalato cronico da passione x le monete .... ). Anch'io non vedevo l'ora di entrare qui nel sito x conoscere nuove persone e imparare cose nuove ( da 10 anni colleziono monete papali ma capisco spesso che so ancora troppo poco...) . Ciao e buona collezione

dici?e come faccio a sapere l'effettivo valore?pero hai ragione sono bellissime io e da poco che ho iniziato a collezionarle pensa x colpa di una vecchia moneta che mio padre trovò dopo una lunga ricerca vado alla bolaffi e mi dicono essere un falso che trovavi nelle patatine,era un real da 8 del 1736 che nervi,ma da quel giorno è iniziata la mia ossessione,visto che ormai non penso che a questo,grazie x aver risposto al mio messaggio felice di conoscerti sixtus78

Link al commento
Condividi su altri siti


...io e da poco che ho iniziato a collezionarle pensa x colpa di una vecchia moneta che mio padre trovò dopo una lunga ricerca vado alla bolaffi e mi dicono essere un falso che trovavi nelle patatine,era un real da 8 del 1736 che nervi,ma da quel giorno è iniziata la mia ossessione,visto che ormai non penso che a questo...

Ben venga la riproduzione se ha fatto questo effetto!

Per la cronaca, credo che sia stata come questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=45612

Comunque, tieni presente che il soldo di Pio IX e' la moneta con cui Vittorio Emanuele III ha cominciato a costruire la Collezione Reale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...io e da poco che ho iniziato a collezionarle pensa x colpa di una vecchia moneta che mio padre trovò dopo una lunga ricerca vado alla bolaffi e mi dicono essere un falso che trovavi nelle patatine,era un real da 8 del 1736 che nervi,ma da quel giorno è iniziata la mia ossessione,visto che ormai non penso che a questo...

Ben venga la riproduzione se ha fatto questo effetto!

Per la cronaca, credo che sia stata come questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=45612

Comunque, tieni presente che il soldo di Pio IX e' la moneta con cui Vittorio Emanuele III ha cominciato a costruire la Collezione Reale. ;)

ciao,no la mia ha due globi con due torri su una faccia e dall'altra una corona,non sai che avventura.Ma ormai e nella mia collezione di falsi,a proposito di vittorio emanuele lll ho comprato al mercatino un sacchetto pieno di monete x 5 euro saranno tutte false?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo essere false, a quel prezzo hai comprato un sacchetto di monete, quindi saranno tutte comuni. Posta una foto, ti sapremo dire.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di vittorio emanuele lll ho comprato al mercatino un sacchetto pieno di monete x 5 euro saranno tutte false?

Probabile siano tutte vere, la maggior parte delle monete di VEIII sono piuttosto comuni (perlomeno in bassa conservazione) e di valore limitato. Di solito su ebay con 5€ ti ci compri un lotto di almeno 20-25 monete comuni.

E poi credo che nessuno ti venderebbe un sacchetto di falsi per soli 5€, molto meglio metterle una per una su ebay e scrivere che sono state trovate nel cassetto del nonno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,no la mia ha due globi con due torri su una faccia e dall'altra una corona,non sai che avventura.Ma ormai e nella mia collezione di falsi,a proposito di vittorio emanuele lll ho comprato al mercatino un sacchetto pieno di monete x 5 euro saranno tutte false?

Ah, si, allora e' quest'altro

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23505

Sono falsi diffusissimi e ricorrenti, in questo caso hanno avuto un effetto positivo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Parole sacrosante quelle di Augustus ! Se tutti quelli che si ritrovano dei falsi all'inizio invece di lasciar perdere iniziano a collezionare e a studiare le monete sarebbe fantastico ! Sai io mi permetto di darti un piccolo suggerimento : visto che sei all'inizio prova a vedere e capire la tipologia che più ti piace e lasciati consigliare da qualcuno che ha esperienza ( non parlo di me o solo di commercianti ma proprio di altri collezionisti ), e poi vedrai che questo settore ti piacerà sempre di più ! I cataloghi sono importanti per un riferimento ma non sempre sono troppo attendibili per il valore delle monete o per quello che devono essere pagate . Poi con il tempo e l'esperienza capirai . Ciao e buona fortuna .

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di vittorio emanuele lll ho comprato al mercatino un sacchetto pieno di monete x 5 euro saranno tutte false?

Probabile siano tutte vere, la maggior parte delle monete di VEIII sono piuttosto comuni (perlomeno in bassa conservazione) e di valore limitato. Di solito su ebay con 5€ ti ci compri un lotto di almeno 20-25 monete comuni.

E poi credo che nessuno ti venderebbe un sacchetto di falsi per soli 5€, molto meglio metterle una per una su ebay e scrivere che sono state trovate nel cassetto del nonno :D

si in effetti non sono bellissime ma curiosando su catalogo e non direi che qualcuna ha il suo bel valore x esempio 1 lira impero V.Emanuele lll del 1941 e molto bella tenuta perfettamente ,oppure 2 centesimi italia su prova 1915 che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


Parole sacrosante quelle di Augustus ! Se tutti quelli che si ritrovano dei falsi all'inizio invece di lasciar perdere iniziano a collezionare e a studiare le monete sarebbe fantastico ! Sai io mi permetto di darti un piccolo suggerimento : visto che sei all'inizio prova a vedere e capire la tipologia che più ti piace e lasciati consigliare da qualcuno che ha esperienza ( non parlo di me o solo di commercianti ma proprio di altri collezionisti ), e poi vedrai che questo settore ti piacerà sempre di più ! I cataloghi sono importanti per un riferimento ma non sempre sono troppo attendibili per il valore delle monete o per quello che devono essere pagate . Poi con il tempo e l'esperienza capirai . Ciao e buona fortuna .

ciao sixtus ormai ci sono dentro fino al collo sono innamorata di qualsiasi moneta italiana le vorrei tutte la mia collezione x ora non ha un preferito certo V.Emanuele ll lo adoro,ma non ho esperienza x il momento compro di tutto monete e banconote,pensa domenica al mercatino ho comprato perfino dei titoli e non so nemmeno il valore x adesso ciao e grazie x il momento :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,no la mia ha due globi con due torri su una faccia e dall'altra una corona,non sai che avventura.Ma ormai e nella mia collezione di falsi,a proposito di vittorio emanuele lll ho comprato al mercatino un sacchetto pieno di monete x 5 euro saranno tutte false?

Ah, si, allora e' quest'altro

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23505

Sono falsi diffusissimi e ricorrenti, in questo caso hanno avuto un effetto positivo. :)

si e proprio quella aiuto rivederla mi mette ansia comunque e bellissima anche se falsa

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di vittorio emanuele lll ho comprato al mercatino un sacchetto pieno di monete x 5 euro saranno tutte false?

Probabile siano tutte vere, la maggior parte delle monete di VEIII sono piuttosto comuni (perlomeno in bassa conservazione) e di valore limitato. Di solito su ebay con 5€ ti ci compri un lotto di almeno 20-25 monete comuni.

E poi credo che nessuno ti venderebbe un sacchetto di falsi per soli 5€, molto meglio metterle una per una su ebay e scrivere che sono state trovate nel cassetto del nonno :D

ciao Paolino67quindi tu dici che non hanno valore?nemmeno i 50 centesimi impero del 1940?

Link al commento
Condividi su altri siti


si in effetti non sono bellissime ma curiosando su catalogo e non direi che qualcuna ha il suo bel valore x esempio 1 lira impero V.Emanuele lll del 1941 e molto bella tenuta perfettamente ,oppure 2 centesimi italia su prova 1915 che ne dici?

Beh, non male per un lotto da 5€, diciamo che queste due da sole valgono la spesa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Parole sacrosante quelle di Augustus ! Se tutti quelli che si ritrovano dei falsi all'inizio invece di lasciar perdere iniziano a collezionare e a studiare le monete sarebbe fantastico ! Sai io mi permetto di darti un piccolo suggerimento : visto che sei all'inizio prova a vedere e capire la tipologia che più ti piace e lasciati consigliare da qualcuno che ha esperienza ( non parlo di me o solo di commercianti ma proprio di altri collezionisti ), e poi vedrai che questo settore ti piacerà sempre di più ! I cataloghi sono importanti per un riferimento ma non sempre sono troppo attendibili per il valore delle monete o per quello che devono essere pagate . Poi con il tempo e l'esperienza capirai . Ciao e buona fortuna .

grazie tante sixtus78

Link al commento
Condividi su altri siti


si in effetti non sono bellissime ma curiosando su catalogo e non direi che qualcuna ha il suo bel valore x esempio 1 lira impero V.Emanuele lll del 1941 e molto bella tenuta perfettamente ,oppure 2 centesimi italia su prova 1915 che ne dici?

Beh, non male per un lotto da 5€, diciamo che queste due da sole valgono la spesa :D

bellissimo allora ho fatto uno dei miei primi affari,ma dei titoli sai dirmi qualcosa di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo essere false, a quel prezzo hai comprato un sacchetto di monete, quindi saranno tutte comuni. Posta una foto, ti sapremo dire.

Saluti,

Giuseppe.

ciao gufetto grazie al piu presto mettero le foto sai non sono cosi brava con il computer ma lo faro appena possibile ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissimo allora ho fatto uno dei miei primi affari,ma dei titoli sai dirmi qualcosa di piu?

Non è il mio campo, ma anche lo fosse "titoli" è un pò troppo vaga come descrizione.

Se vuoi che vengano identificati apri una discussione. con tanto di foto, nel forum apposito, ossia scripofilia:

http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=65

Vedrai che qualche esperto del settore ti saprà dare una mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissimo allora ho fatto uno dei miei primi affari,ma dei titoli sai dirmi qualcosa di piu?

Non è il mio campo, ma anche lo fosse "titoli" è un pò troppo vaga come descrizione.

Se vuoi che vengano identificati apri una discussione. con tanto di foto, nel forum apposito, ossia scripofilia:

http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=65

Vedrai che qualche esperto del settore ti saprà dare una mano ;)

grazie vado a vedere subito

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.