Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Michele854748

Monete trovata!!

Risposte migliori

Michele854748

Ciao ragazzi,domenica girando per prati ho trovato questa moneta, è da questa mattina che giro su internet a cercare di capire la provenienza ma non ho trovato nulla.Purtroppo la moneta è moltooooopost-14012-1245097217_thumb.jpg rovinata percio' le foto non sono venute granche' anzi.....Sono abbastanza pessime.

Spero nel vostro aiuto.

Grazie a tutti e buona serata.

Michele

P.S. Dietro la monete, anche se non si capisce, (bisogna ridurre un po' l'immagine) ci sono due lettere a sinistra una "C" all'incontrario ,e a destra una "E".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele854748

Mi sono scordato l'altra faccia .

Scusate

post-14012-1245097318_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legiovirest

Salve..pare quel barbozzone de nerone..... :P

con la porta del tempio di giano chiusa......

un saluto

legio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

:huh: che brutte foto!!

è una moneta di nerone.. dicci diametro e peso e, se puoi, fai foto migliori per valutarne megliol'autenticità :) . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele854748

Ciao ragazzi,prima di tutto grazie per avermi risposto.Purtroppo di foto migliori non ne ho potuto fare,la moneta e proprio mal ridotta :( .

Per quanto riguarda il peso e abbastanza pesantuccia, purtroppo adesso non e in mio possesso per misurare sia il diametro che il peso.Ma appena posso lo postero'.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele2198
Ciao ragazzi,prima di tutto grazie per avermi risposto.Purtroppo di foto migliori non ne ho potuto fare,la moneta e proprio mal ridotta :( .

Per quanto riguarda il peso e abbastanza pesantuccia, purtroppo adesso non e in mio possesso per misurare sia il diametro che il peso.Ma appena posso lo postero'.

Grazie ancora.

ciao e benvenuto sul forum, non è la monetazione di cui sono competente e quindi non posso darti un parere, ti consiglio però di fare una foto con lo scanner, è molto più facile ottenere una immagine nitida della moneta. Con una foto migliore vedrai che ti verrà presto dato un parere di autenticità della moneta da uno degli esperti di monete romane sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dott. Gordon Freeman

sei stato fortunato e' una rara moneta di nerone, ma penso che andrebbe pure denunciato il ritrovamento!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti