Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi


Risposte migliori

Non è mia intenzione offenderti, ma fossi in te non prenderei né l'uno né l'altro!

potrei sapere il perche'? ritieni forse siano dei falsi?oppure non ti piacciono proprio come monete.

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sembrano falsi. E' la conservazione che mi pare troppo bassa. Il secondo poi sembra molto ritoccato... Dipende dal prezzo e se a te piacciono comunque. Il grado di soddisfazione personale in ogni caso è la cosa che conta di più! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per avermi risposto in merito ;) pensavo di aver preso un'abbaglio e di essermi impuntato su dei falsi :) oramai da quando mi e' venuta la passione per questo tipo di monete l'occhio me lo sto facendo e mi sembrava appunto strano :) lo so, la conservazione lascia un po' a desiderare ma lo sappiamo bene quanto sono valutati i sesterzi di nerone in buono stato. questi sono tra virgolette piu' accessibili in termini economici :)

Link al commento
Condividi su altri siti


congratulazioni a tutti : la prima è un falso in pressofusione ( si,li fanno anche dei sesterzi adesso)

il secondo è buono ma gli hanno fatto tutto quello che potevano per farlo apparire decente.

Comunque non comprerei né l'uno né l'altro ,meglio un Gordiano splendido che un Nerone "B"

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


la prima sembra un dupondio coniato su un tondello da sesterzio,sempre che esistano dei dupondi di questa tipologia

23r08bp.jpg

penso che sia prerogativa di questo genere di sesterzio. anche questo ha la stessa tipologia

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i vostri interventi. numizmo da cosa capisci che la prima e' un falso in pressofusione? te ne sarei molto grato se me lo spieghi ;)

Mancano tutti i particolari più piccoli di una certa dimensione e tutti quelli con angoli di spoglia negativi.

Ci sono le linee di effusione centrifughe.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i vostri interventi. numizmo da cosa capisci che la prima e' un falso in pressofusione? te ne sarei molto grato se me lo spieghi ;)

Mancano tutti i particolari più piccoli di una certa dimensione e tutti quelli con angoli di spoglia negativi.

Ci sono le linee di effusione centrifughe.

Ciao Numizmo mi spieghi gentilmente cosa intendi per angoli di spoglia negativi.Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i vostri interventi. numizmo da cosa capisci che la prima e' un falso in pressofusione? te ne sarei molto grato se me lo spieghi ;)

Mancano tutti i particolari più piccoli di una certa dimensione e tutti quelli con angoli di spoglia negativi.

Ci sono le linee di effusione centrifughe.

grazie mille per la pronta risposta, come al solito sei gentilissimo ;) mi permetto pero' di discordare :)

i piccoli particolari ci sono ,anche nel basso delle colonne. confrontando la moneta con quella che ho postato da coinarchives si vedono benissimo solo che sono molto usurati.inoltre anche lo stile ricalca benissimo il sesterzio di coinarchives, persino come detto in precedenza la misura del tondello. per dirla breve se e' un falso e' fatto benissimo. le linee di effusione centifuga le rilevi sul dritto? al limite del bordo? a me sembrano piu' che altro se osservate bene che le fibre del materiale partino piu' unite nel centro per poi essere piu' rare verso l'esterno con diramazione verso l'esterno appunto. come se un colpo le abbia fatte diramare verso l'esterno, come un colpo di martello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Può darsi, come dice numizmo, che il primo sia anche falso... A prima vista non mi sembrava, o comunque non me ne sono accorto. Ciò non toglie che siano, questo l'ho detto già in precedenza, due monete da lasciar perdere. Il risultato non cambia, alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.