Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1923


Risposte migliori

Visto che nei mercatini non riesco a scambiarla proverò a qualche convegno, ma per avere le idee ancora più chiare vi chiedo secondo voi in che conservazione versa e anche se ho già ricevuto un'idea più che rispettabile, quanto potrebbe valere?

1zxxhe9.jpg

22dxsl.jpg

Grazie.

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che complessivamente un BB ci può stare (sempre osservando le foto)...dal momento che l'offerta di questa moneta sembrerebbe molto alta, in tutte le conservazioni...penso che sarà difficilile ricavare molto...forse 1200 euro...ma è tutto da vedere sul...campo!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Direi che complessivamente un BB ci può stare (sempre osservando le foto)...dal momento che l'offerta di questa moneta sembrerebbe molto alta, in tutte le conservazioni...penso che sarà difficilile ricavare molto...forse 1200 euro...ma è tutto da vedere sul...campo!

renato

E' una moneta carica di significati: per essere ridotta in quello stato significa che è passata di mano in mano parecchie volte. Magari chissà, è servita a salvare una vita o a procurarsi del cibo in quel tempo oscuro della seconda guerra mondiale. Merita tutto il nostro rispetto anche se non in conservazione FDC. Sicuramente ha assolto la sua funzione di scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

....chi si è potuto permettere di averli allora, pagando 4 volte il suo nominale, li avrà custoditi gelosamente!

probabilmente questo pezzo, sempre dando per scontato che sia autentico, sarà diventato mrce di scambio durante la sua vita...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ciao Gian

La moneta non è poi così messa male; ha evidenti segni di circolazione e qualche colpetto al bordo, comunque credo che fino ad un BB+ possa arrivare. 1200/1300€ potresti farli in quanto è una moneta importante e piuttosto ricercata anche da chi non insegue ad oltranza l'altissima conservazione. Se vuoi venderla bene chiudila con una perizia.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio l'amico Gian l'ha gia fatta chiudere prima da Testa(BB+/qSPL se non erro) e poi fatta riperiziare da Beruto.

Link al commento
Condividi su altri siti


..sceglirei un perito diverso, spendi 15 euro e mandala a Tevere...diciamo che probabilmente la vendi meglio! :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo sul BB, non di più notando diversi colpi sul bordo e mancanza di metallo al D/ sul volto del Re.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio l'amico Gian l'ha gia fatta chiudere prima da Testa(BB+/qSPL se non erro) e poi fatta riperiziare da Beruto.

Infatti, ma da Beruto non l'ho fatta chiudere perche a parer mio è troppo severo con le monete del Regno e la considerava un qBB, io nel mio piccolo credo che ci siano altri professionisti che amano di più data monetazione e forse sono anche un po più buoni con tali monete, penso che se non la scambio questo fine settimana al convegnio di Savona la manderò a far periziare da Rossi e se anche lui è di quel parere amen vorra dire che non ho ancora capito una mazza :rolleyes:

Ecco la sorsa perizia, forse un po troppo gentile:

r08g9t.jpg

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che il trucchetto della bustina le rende tutte un po più belle :D

In più le mie foto (fatte ad una distanza di circa 2.5 centimetri) fanno risaltare ancor di più i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...certo che il giudizio di Testa non è proprio attendibile.... <_< ..vabbè essere generosi ma...oppure sei un pessimo fotografo come "ilmonetaio"!!! :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


oppure sei un pessimo fotografo come "ilmonetaio"

Questo è assai probabile, diciamo che mi piace che se ci sono dei difetti si vedano, così non potrò mai farmi false illusioni sul reale stato di conservazione delle mie monete B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo sulla eccessiva generosita' del giudizio di Testa.Per me siamo sul BB,la satinatura e'ridotta ai minimi termini,molti graffi...E' una moneta di valore,ma io mi orienterei sui 1000 euro,forse qualcosina di piu'.Pesala,se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
lo sapevo che Pino diventava famoso.

Penso che prima di raggiungere la qualità e fama della tua persona (inquanto tale) e come numismatico debba mangiare pane e patate per ancora circa 25 anni e non é detto che ci arrivi :D

Come qualità di fotografo, é stato invece tutto sommato semplice :). Potremmo aprire un club. 4 iscritti potremmo già esserlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49
Io, te, Gian e il quarto?

Eiii! Voi vedete solo la robetta perche le foto vere le tengo anche quelle in cassaforte :P

2nar81i.jpg

Il quarto sono io. Le foto che faceva mia figlia erano un conto, le mie......tanto erano brutte che sono riuscite a far declassare una bella monetona papale in FDC ecc. (periziata RR) in un misero BB/SPL. Non ci provo più :angry:

Carlo

Modificato da carledo49
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' un buon prezzo,personalmente non ti offrirei di piu'...Tu,giustamente,prova a tirar su il prezzo...Sentiamo anche gli altri amici :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.