Vai al contenuto
IGNORED

1 lira Vittorio Em II 1863 Valore Milano


Risposte migliori

In base alla foto direi piu' o meno sul FDC

Noto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete

Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL

Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido

post-116-1245233114_thumb.jpg

post-116-1245233120_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me siamo sul FDC, ma non penso l'abbia sigillata come tale a causa di alcuni colpetti presenti sul bordo. A quanto l'hai presa ? Io la ho in collezione, la mia dovrebbe essere sul BB.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella la patina, specialmente ad D...se non è rcondotta artificialmente...

Si purtroppo anche le bustine che usa Tevere hanno provocato qella reazione "verde" a cui accennavo nella discussione di qualche giorno fa

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere siamo sul qFDC...monete difficili da trovare in questa conservazione. Mi sembra di notare un leggerissimo colpetto al dritto in basso ma questo nulla toglie alla bellezza della moneta!Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In base alla foto direi piu' o meno sul FDC

Noto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete

Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL

Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido

sul serio è stata chiusa come SPL?

io al dritto non darei neanche un bb pieno ma un qbb per l'usura al baffo:blink:

devo riparametrare i miei canoni di valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla foto direi piu' o meno sul FDC

Noto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete

Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL

Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido

In base alla foto direi piu' o meno sul FDC

Noto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete

Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL

Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido

sul serio è stata chiusa come SPL?

io al dritto non darei neanche un bb pieno ma un qbb per l'usura al baffo:blink:

devo riparametrare i miei canoni di valutazione?

Effettivamente siamo lontani dall'SPL e concordo con il qBB, avendola in mani come la valuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


[

devo riparametrare i miei canoni di valutazione?

Per mia curiosita' dopo l' acquisto avevo voluto fare riesaminare la moneta al mio amico N.I.P. torinese ; giudizio leggermente inferiore dal vivo : BB-SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


[

devo riparametrare i miei canoni di valutazione?

Per mia curiosita' dopo l' acquisto avevo voluto fare riesaminare la moneta al mio amico N.I.P. torinese ; giudizio leggermente inferiore dal vivo : BB-SPL

Rimango comunque perplesso sul baffo e l'orecchio, comunque avrei detto meno (intendi tra BB e SPL o BB/SPL).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, io così devo ancora vederla.... dico Qfdc solo xchè m sembra che i capelli e i baffi del re sono un po consumatini, (forse m sbaglio!), L'avrai pagata un tot.?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, io così devo ancora vederla.... dico Qfdc solo xchè m sembra che i capelli e i baffi del re sono un po consumatini, (forse m sbaglio!), L'avrai pagata un tot.?

Riguardando la foto (gigante :P ) mi lascia più perplesso la parte sopra il segno di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


...a cosa ti riferisci con "la parte sopra il segno di zecca"? :huh:

renato

Nodo dei due rami di alloro sopra il segno di zecca, intendevo come conservazione (ad occhio) ma guardando le altre foto ritiro tutto B) .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.