Vai al contenuto
IGNORED

Vendere i doppioni


Risposte migliori

Quale miglior metodo ritenete più opportuno e vantaggioso in termini economici per "piazzare" i vostri doppioni del Regno?

Ringrazio anticipatamente a chi darà rispota e suggerimenti utili, ciao.

Modificato da maf
Link al commento
Condividi su altri siti


Il miglior metodo non lo so. I doppioni in genere sono in conservazione inferiore alle monete in collezione e a meno che non siano R non interessano molto.

Ho tenuto i doppioni scadenti nella classica scatola di sigari e i migliori li ho portati ad un mercatino dove sono stati valutati x euro. Al posto del denaro poi ho preso un 5 lek argento del 1939.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Normalmente le monete doppie meno comuni passano in regalo alle collezione di mio nipote oppure ad un paio di amici venditori di mercatini della provincia torinese

Da questi ultimi solitamente ottengo un credito da scalare dai futuri acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho predisposto un albumino con i doppioni piu' interessanti ed importanti... lo tengo li in attesa di scambi eventuali con altri collezionisti...a volte dei miei doppioni interessano agli altri e viceversa...il vantaggio e' :"entrambi soddisfatti e soprattutto non si caccia una lira...anzi un euro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) di solito tutti gli utenti del forum che hanno doppoini di VEIII li regalano ame!!!! :P :rolleyes: :P :rolleyes: vuoi uniformarti? :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale miglior metodo ritenete più opportuno e vantaggioso in termini economici per "piazzare" i vostri doppioni del Regno?

Venderli su Ebay, singolarmente se hanno un discreto valore (25/250 €uri) oppure nel caso siano doppioni di scarso valore si ammucchiano fino a formare un lotto, anch'esso facilmente vendibile sempre su Ebay, per monete di valore maggiore ho imparato a mie spese che sono meglio le Aste vere e proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo un annetto che non vendevo su ebay ho ricominciato pure io con un mucchietto di circa 40 monete... basta accontentarsi di non rimetterci e pian piano si vendono

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale miglior metodo ritenete più opportuno e vantaggioso in termini economici per "piazzare" i vostri doppioni del Regno?

Venderli su Ebay, singolarmente se hanno un discreto valore (25/250 €uri) oppure nel caso siano doppioni di scarso valore si ammucchiano fino a formare un lotto, anch'esso facilmente vendibile sempre su Ebay, per monete di valore maggiore ho imparato a mie spese che sono meglio le Aste vere e proprie.

Si, intendevo monete di discreto valore.

Volevo provare a farle vedere ad un venditore di (più o meno) fiducia, ma posso già immaginare che non farò un grosso affare.

Ebay non ho mai provato, ma penso che iniziare a vendere con zero feedback non sia facile.

E' comunque interessante vedere come ognuno di noi si muove in questo "prima o poi" inevitabile momento, per cercare di monetizzare o scambiare pezzi in modo da incrementare e migliorare la propria collezione. grazie a tutti per le risposte, ciao.

Modificato da maf
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me per monete non eccezionali o che comunque non superano i 500 € ebay è per monetizzare le doppie la piattaforma migliore. Se si danno poche monete di scarso pregio ad una casa d'aste questa chiederà al conferente una commissione piuttosto alta, diversamente se si porta una collezione da diverse decine di miglia di euro si può trattare

Alternativa è la permuta con un commerciante amico, col quale aggiungendo qualcosa si porta a casa il pezzo nuovo

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale miglior metodo ritenete più opportuno e vantaggioso in termini economici per "piazzare" i vostri doppioni del Regno?

Ringrazio anticipatamente a chi darà rispota e suggerimenti utili, ciao.

non mi ricordo chi è che diceva che il sistema migliore per disfarsi dei doppioni è quello di non accumulare doppioni :P

inteso come valutare bene una moneta e a quale conservazione massima si può aspirare tenendo conto delle proprie capacità economiche, senza passare da un un bb a uno spl a un fdc per rimanere poi con due monete da "piazzare" cercando di riprendere i soldi spesi..

devo dire che anche io ho trasgredito spesso a questa regola :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.