Vai al contenuto
IGNORED

Vit.Am.III 5 Soldi 1795


Risposte migliori

Secondo me è in Mistura (bassa) d'argento. La Prova riportata dal Montenegro e dal C.N.I 138 ma vorrei esserne sicuro prima di farla periziare dal Grande Maestro!

Peso gr.5,3 nonostante l'usura diametro mm.25,0 Il contorno luccica come quello dei 20 e 10 Soldi dello stesso Re.

post-25-1245256191_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Gli ho fatto un taglietto sul contorno ed è grigio.

L'ho pesato bene e nonostante l'usura è di g.5,33 il contorno un pò irregolare va dai mm.24,5 a mm.24,9 circa ed è con foglie in rilievo.

La senzazione tenendolo in mano,cosi il suono, è di una moneta con anima pesante tipo piombo, non da la senzazione e il suono di una moneta coniata in rame o in mistura.

Forse dovro mandarla al "controllo"?!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto lo so che l'unico modo è spedirla al controllo! :P Speravo che altri nel forum ne avessero una per paragonarla!!!!!

Savoiardo e altri " Avanti Savoia!"............. ;)

Nada eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.