Vai al contenuto
IGNORED

Nuova 5 Lire 1911


Conservazione  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest Ilmonetaio

Mi é appena arrivata la mia nuova 5 lire 1911.

Vi chiedo di periziarne secondo vostro giudizio, il grado di conservazione, con relativo commento.

Dopodichè, al solito, vi mostrerò la perizia Tevere.

Grazie a tutti!

5LIRE1911D.jpg

5LIRE1911R.jpg

5LIRE1911D2.jpg

5LIRE1911R2.jpg

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio
colpetti al bordo

Non c'é nessuno colpetto al bordo. :)

Ricordatevi i FERT, nodi e rosette... Quello che si vede son la pressione di quelli (corrispondono perfettamente le pance)...

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è in conservazione qfdc/fdc, davvero molto bella complimenti.

La mia è stata chiusa poco tempo fa spl/fdc..la tua è un pelo superiore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Spl+/qFDC per via di alcuni segni di contatto sulla guancia del re al dritto...ma moneta veramente notevole Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me, dalle foto, queste 1911 5-Lire: BU=MS60=qFDC.

A me, l'inverso definitivamente sembra più meglio del obverse, e quel termine antiquato “attrito dell'armadietto„ viene alla mente. Assomiglia ai custodi precedenti di questa moneta ci ha fatto l'altretanto inoltre avrebbe fatto: ha visualizzato il relativo inverso commemorative. VEIII sarebbe stato faccia giù, forse per gli anni alla volta, ed ha sofferto un piccolo a causa di esso.

Ché moneta bella!

Ora vado leggere le opinioni degli altri membri della Forum….

:) v.

----------------------------------------

For me, from the photos, this 1911 5-lire: BU=MS60=qFDC.

To me, the reverse definitely seems better than the obverse, and that old-fashioned term “cabinet friction” comes to mind. It looks like previous custodians of this coin have done as many of us would also have done: displayed its commemorative reverse. VEIII would have been face down, perhaps for years at a time, and has suffered a little because of it.

What a beautiful coin!

I go now to read the opinions of the other members of the Forum...

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente alta conservazione , con i limiti della visione fotografica qFDC

P.s. Allora non sono l' unico che si diverte a sostituire gli esemplari in collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Se non fosse per alcune inezie sarebbe il massimo.

Secondo me siamo sul qFDC, perlomeno il lustro di conio è ben visibile.

Tanti complimenti per la bellissima monetona (è la mia preferita).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio
P.s. Allora non sono l' unico che si diverte a sostituire gli esemplari in collezione

Mannagg... Effettivamente dovrei darmi una regolata! :)

Tanti complimenti per la bellissima monetona (è la mia preferita).

Smack, Carlo! :D

Comunque, bravi. Come al solito, nonostante le foto...

5LIRE1911PD.jpg5LIRE1911PR.jpg

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto SPL/FDC..il rovescio, dalla foto, è decisamente bello!! è il dritto che ha dei..problemi...oppure è sempre colpa del fotografo??!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Io ho detto SPL/FDC..il rovescio, dalla foto, è decisamente bello!! è il dritto che ha dei..problemi...oppure è sempre colpa del fotografo??!!

La realtà stà nel mezzo tra la prima e la 2nda foto.

Nella prima alcuni segnetti non si vedono proprio.

Nella seconda sono molto amplificati dalla luce.

Ci sono dei mini graffietti sul dritto, ma molto meno evidenti di come appaiono in foto in realtà.

Se guardi il rovescio della 2nda serie di foto addirittura spariscono parti intere di rilievo (guarda per esempio la mano del littore).

Quindi reputo corretto il qFDC by Tevere non essendo perfetta la moneta.

qFDC/FDC potrebbe starci se ragioniamo a "lati" dove l'FDC mi sentirei abbastanza tranquillo a darlo al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima moneta, io ho un 2 lire (periziato Tevere qFdC) nella medesima conservazione, con ancora tutto il lustro.

Prima o poi metterò anch'io il 5 lire cinquantenario in collezione ;)

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Ottima moneta, io ho un 2 lire (periziato Tevere qFdC) nella medesima conservazione

Beato te! Io lo stò cercando ma fatico a trovarlo uno bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio

L' Italia necessita di un buon chirurgo plastico per il seno, e di una buona acconciatrice per i capelli, direi. :)

Al /D ore 10 é un colpone ?

attorno all'SPL ?

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

...per "ilmonetaio" a ore 10 non è un colpo ma una escrescenza di metallo...il seno è piatto e l'acconciatura è da rifare...a parte gli scherzi, la bustina esalta questi due difetti, ma ci sono tutti!!....ti dico solo che per me la moneta è SPL Bazzoni l'ha chiusa qFDC....e io quando l'ho presa...c'ho pure creduto...finchè non l'ho vista in mano!!!.... :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.