Vai al contenuto
IGNORED

allegare file in un messaggio privato


rino

Risposte migliori

ciao Paleologo,

Ho capito che dovevo zipparlo ma non riesco a capire dove devo cliccare per allegare il file! :unsure:

Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti


In basso a destra soto la finestra di testo clicca su "sfoglia", scegli i documento dal tuo pc, poi clicka su "upload". Solo dopo avere clickato quest'ultino tasto il file è allegato.

Link al commento
Condividi su altri siti


In basso a destra soto la finestra di testo clicca su "sfoglia", scegli i documento dal tuo pc, poi clicka su "upload". Solo dopo avere clickato quest'ultino tasto il file è allegato.

Però Rino vorrebbe allegare un file in word in un messaggio privato.

non credo si possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


fai uno screenshoot, lo apri in paint e poi lo risalvi in JPEG. questo se hai un pc..

lo screenshoot lo fai con ALt (sia da un lato che dall'altro della tastiera, li devi premere entrambi) + STAMP, che è un tasto che trovi in altro di soltio sotto F13,14,15...

questo file ti si salva automaticamente sul desktop e altro no è che una foto del desktop, poi lo salvi in JPEG e lo posti, fai così per ogni pagina..e hai un file word però in foto..

Link al commento
Condividi su altri siti


In basso a destra soto la finestra di testo clicca su "sfoglia", scegli i documento dal tuo pc, poi clicka su "upload". Solo dopo avere clickato quest'ultino tasto il file è allegato.

Però Rino vorrebbe allegare un file in word in un messaggio privato.

non credo si possa fare.

Urca! Ho letto male, scusate :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per favore non scriviamo cose non verificate. E' possibile allegare file a messaggi privati esattamente come si fa con i post sul forum, con le stesse limitazioni di dimensioni.

Per allegare un file Word a un MP bisogna:

1) comprimerlo in un file ZIP, verificando che lo ZIP non superi i 65kB (150kB per gli utenti premium)

2) premere il tasto "Sfoglia" selezionare il file ZIP e inserirlo

3) premere il tasto "UPLOAD"

4) selezionare il nome del file ZIP dal menu "Gestisci allegati"

Quando nel MP compare qualcosa del tipo (nnnnn è un numero) l'attachment è stato allegato correttamente.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi risulta ma non lo posso escludere. Confesso che se c'è questa limitazione non ne sono al corrente nemmeno io e quindi rientro a pieno titolo nella categoria di quelli che scrivono cose non verificate :rolleyes:

Si attendono chiarimenti dallo staff tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi risulta ma non lo posso escludere. Confesso che se c'è questa limitazione non ne sono al corrente nemmeno io e quindi rientro a pieno titolo nella categoria di quelli che scrivono cose non verificate :rolleyes:

Si attendono chiarimenti dallo staff tecnico...

Per dovere di cronaca nemmeno io posso allegare file a messaggi privati.

attendiamo chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh...prima di scrivere in realtà avevo provato ad allegare file...ecco perchè ho dato l'opzione di pubblicare file in formato d'immagine..non volevo creare di certo scompiglio..certo è che se per allegati intendete dire file che non debbono esser letti da tutti ma condivisi da 2 persone (come nelle mail) allora la mia opzione è fallace, ma se così non fosse è efficacie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.