Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO ISCRIZIONE


Risposte migliori

Poco tempo (19/08/2005) fa ho inviato l'assegno con raccomandata A.R. in Vaticano, il 26/08 mi è arrivata la ricevuta di ritorno, secondo voi posso essere dentro??
Ho anche inviato il Vaglia e non me l'hanno mandato indietro, ce la posso fare???
Grazie
Denis
Link al commento
Condividi su altri siti


La ricevuta di ritorno (quando richiesta) è una normale prassi delle poste, non significa nulla per quanto riguarda l'essere nelle liste. Il vaglia anche se rifiutato non viene spedito indietro immediatamente. Io ne inviai uno l'anno scorso e mi ritornò indietro dopo un paio di mesi circa. Resta quindi solo da aspettare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Pure io ho mandato il vaglia postale per la Serie Sede Vacante. E anche a me è tornata la ricevuta di ritorno,ma essendo questa la normale procedura delle poste non significa appunto che sia stato incassato anche il vaglia. Fino ad adesso mi ero sempre servito dell'assegno bancario per pagare al Vaticano e con quello si poteva vedere se era stato incassato. Stavolta,sono stato preso dalla voglia di cambiare e non mi resta che sperare in bene.....visto che non si puo sapere nulla con esattezza. Di sicuro dalla prossima volta tornerò all'assegno..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alxari' date='09 settembre 2005, 23:31']Pure io ho mandato il vaglia postale per la Serie Sede Vacante. E anche a me è tornata la ricevuta di ritorno,ma essendo questa la normale procedura delle poste non significa appunto che sia stato incassato anche il vaglia. Fino ad adesso mi ero sempre servito dell'assegno bancario per pagare al Vaticano e con quello si poteva vedere se era stato incassato. Stavolta,sono stato preso dalla voglia di cambiare e non mi resta che sperare in bene.....visto che non si puo sapere nulla con esattezza. Di sicuro dalla prossima volta tornerò all'assegno..
[right][post="50552"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Da quando c'è la ricevuta di ritorno per il vaglia? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alxari' date='11 settembre 2005, 11:29']Naturalmente la ricevuta di ritorno è della raccomandata che ho inviato con il modulo d'ordine dentro!!
[right][post="50724"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ah, ma allora tu sei già nelle liste?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Guysimpsons' date='11 settembre 2005, 13:46']Io ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno (senza assegni nè vaglia) e non ho avuto neanche il piacere di avere la cartolina indietro!!!
:(  :(
[right][post="50737"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quanto tempo fa ? A me ci ha messo quasi 20 giorni a tornare indietro la ricevuta...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

i tempi della ricevuta di ritorno sono sempre lunghi,non temete,si parte da un minimo di 15 giorni fino ad arrivare anche ad oltre un mese,è successo anche a me,un paio di amici postini mi hanno detto che il cartoncino della raccomandata A/R viene lavorato per ultimo :angry: ,perciò occorre avere pazienza e vedrete che arriverà.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='denis85' date='11 settembre 2005, 20:51']A me è arrivato in una decina di giorni...
[right][post="50809"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


per favore mi date qualche info su come chiedere al Vaticano le divisionali Sede vacante??
l'assegno deve essere circolare o un assegno non trasferibile, intestato a chi?
quanto deve essere l'importo ? ci devo aggiungere le spese?
devo per forza usare il loro modello per chiedere le monete o basta che le elenchi su un foglio?
naturalmente ho letto che tutto questo deve essere inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte e mi scuso se sono per voi argomenti già trattati.
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano 3005,
visto che non ti risponde nessuno per il momento lo faccio io, anche se non ho nessuna informazione diretta ma ho solo letto i messaggi precedenti sull'argomento. Prima di tutto non c'è niente di certo... Le iscrizioni all'ufficio numismatico tempo fa risultavano chiuse, ma ora ci sono messaggi che farebbero pensare ad una riapertura delle stesse.

[url="http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=3504&st=60"]http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index....opic=3504&st=60[/url]

[quote]l'assegno va intestato all'UFN - Ufficio Filatelico-numismatico - Governatorato, il resto dell'indirizzo è 00120 - Città del Vaticano - VA[/quote]

In detti messaggi viene indicato l'indirizzo a cui mandare l'assegno per tentare di chiedere UNA (non più di una) divisionale 2005. Ma sarebbe già una fortuna grande se lo spedire detto assegno portasse all'iscrizione all'ufficio numismatico. Quanto poi al ricevere i moduli per ordinare ufficialmente, questo avverrebbe poi. Per ora, se ti va di tentare, in quei messaggi [u]si dice[/u] che dovresti inviare una lettera (racomandata) contenente la tua richiesta formale di iscrizione, ovviamente con i tuoi dati personali, e l'assegno.
Di più non so, e ti prego in tutti i casi di voler verificare anche quanto da me letto nei messaggi della discusione di cui ti ho fatto sopra il LINK. [u]Non c'è niente di certo...[/u]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano3005' date='12 settembre 2005, 08:47'][quote name='denis85' date='11 settembre 2005, 20:51']A me è arrivato in una decina di giorni...
[right][post="50809"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


per favore mi date qualche info su come chiedere al Vaticano le divisionali Sede vacante??
l'assegno deve essere circolare o un assegno non trasferibile, intestato a chi?
quanto deve essere l'importo ? ci devo aggiungere le spese?
devo per forza usare il loro modello per chiedere le monete o basta che le elenchi su un foglio?
naturalmente ho letto che tutto questo deve essere inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte e mi scuso se sono per voi argomenti già trattati.
Grazie.
[right][post="50855"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

A meno che non siano andati persi i thread leggiti per bene tutto e vedrai che troverai le informazioni che cerchi...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti: adesso vi racconto una Barzelletta:

CIRCA DUE MESI FA, HO INVIATO AL VATICANO UTILIZZANDO NOMI DIVERSI BEN 3 ASSEGNI BANCARI CON TRE RACCOMANDATE DIFFERENTI (intestate a persone della mia famiglia) - chiedevo la sede vacante...- pur non essendo iscritto)

risultato alle 8,32 del mattino di una settimana fa, hanno telefonato dal Vaticano e ha risposto mio padre, hanno detto che non possono accettare gli assegni. (domanda, me li rimanderanno almeno indietro?)

ALTRO CASO, UN AMICO UN MESE FA HA MANDATO UN ASSEGNO BANCARIO DI EURON 66 CHIEDENDO 2 SEDI VACANTI FOLDER E I 6 EURO X LA SPEDIZIONE.

7 gg fa a questo mio amico che non era iscritto, gli è arrivata una racomandata dal ufn vaticano vi era inserito il suo assegno bancario ed una lettera.:

Gentilissimo, stim. mo Cliente, le resituiamo l'assegno perchè purtroppo non è negoziabile per un evidente, plausibile errore di compilazione. (IL MIO AMICO PER ERRORE AVEVA MESSO LA DATA 20 AGOSTO 2006)
Saremo grati se lei volesse rimandarci un assegno con l'importo medesimo (compilato in modo corretto....), provvederemo immediatamente a mandarle i due folder dalei richiesti.

Grazie x la gentile cortesia dimostrata.

Ufn


Sig. ............

VE LO GIURO SU MIA MADRE CHE C'ERA SCRITTO COSI' SULLA LETTERA. MA VI SEMBRA NORMALE?????????????????
Come lavorano queste persone???????
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, scusa ma mi sembra ovvia la cosa. Se sull'assegno c'era la data del 2006 loro non potevano incassarlo fino all'anno prox, quindi non potevano dargli nulla.

Anzi, sono stati incredibilmente gentili a rispondergli. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Malena,

mi pare strano che aveva mandato 66 euro per due folder sede vacante,quando rigorosamente ne assegnano 1 a testa (agli abbonati) mediante modulo con prestampata la quantità di set da richiedere (1).Comunque, vedo che nonostante qualche apparente miglioramento,rimane sempre la consueta approssimazione ed incertezza. :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='denis85' date='27 settembre 2005, 16:10']Scusate io sono quasi due mesi ce ho spedito il vaglia e l'assegno, e per adesso ho ricevuto solo la ricevuta di ritorno. Secondo voi è possibile che mi abbiano iscritto alle loro liste???
[right][snapback]54143[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Denis,

per toglierti ogni dubbio,telefona all'UFN.


Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.