Vai al contenuto
IGNORED

GOVERNO PROVVISORIO DI LOMBARDIA


Risposte migliori

Buonasera, vi posto le immagini del mio ultimo acquisto.

La moneta ha una bella patina scura, uniforme al dritto. Sono poi presenti alcuni colpetti sul contorno e un graffietto sotto la stella al dritto.

Scusatemi per le foto che non sono un granchè, ma la fotocamera digitale che uso solitamente è fuori uso, e quindi ho dovuto utilizzarne un'altra. Se riesco a farne di migliori le inserirò.

DRITTO

post-9721-1245525674_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Le nuove foto non vanno ancora bene per determinare la conservazione della moneta? :(

Proviene dall'ultima asta per corrispondenza Nummus et Ars, dove era stata valutata qSPL.

Concordate con questa valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, le nuove foto mettono più in evidenza i colpetti sul bordo, la "sporcizia" intrappolata nelle lettere e una riga tra la stella e la testa.

Il D/ (lato col valore) è messo meglio.

Per me qSPL/BB

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pregevole moneta, a parte il problema del graffio e della sporcizia già sottolineati dall'amico bavastro, i rilievi si presentano abbastanza bene, un po' toccata l'asta della lancia. Evidenti i colpi sul bordo, secondo me un po' troppo per un qSPL, io sarei piuttosto per un BB+ ma io sono molto severo nei giudizi soprattutto con le monete che non sono........mie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie a tutti per le risposte. ;)

In mano la moneta si presenta molto meglio, mentre nelle foto, soprattutto al dritto, i rilievi sembrano "impastati".

Peccato solo per i numerosi colpetti ai bordi. :(

Vorrei chiedervi un'ultima cosa. La moneta l'ho pagata circa 95 € diritti d'asta compresi. Secondo voi è un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.