Vai al contenuto
IGNORED

Impero Ottomano, Kurush di Ahmed III


falzo

Risposte migliori

post-13901-1245532302_thumb.jpgSalve a tutti!!! mi è capitata fra le mani questa moneta ke mi hanno detto fu ritrovata sotto terra in Romania circa 50 anni fa! ho cercato ovunque ma nn la trovo..... mi sapreste dire ke moneta è?? sembrerebbe 1 Yüzlük dell'Impero Ottomano di Selim III ma ci sn delle piccole differnze sia sul davanti poichè il simbolo dell'imperatore è più grande e la scritta è più bassa, mentre sul retro le scritte sembrano più rifinite..... nn saprei proprio.........

vi allego 2 foto!!!!!

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


La tugra è quella di Ahmed III così come il 1115 Egira è l'anno in cui ascese al trono.

Questo è un esemplare simile al tuo:

40 para Ahmad III

Il "problema" è il peso che hai indicato:

... e pesa più di 30 grammi.....

Normalmente questo nominale, che in argento è il maggiore, pesa intorno ai 26 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti


nn l'avevo pesata cn la bilancia di precisione (sbaglio madornale)!!!

ho provveduto subito e il risultato è 25,7 grammi

con quale titolo di argento è coniata???

grazie orlando x la dritta sul peso

Link al commento
Condividi su altri siti


.Kurush Ahmed III

con quale titolo di argento è coniata???

grazie orlando x la dritta sul peso

Prego. :)

Queste monete dovrebbero contenere il 60% di argento e il 40% di rame.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie orlando10 questa era l'unica moneta della mia piccola collezione( ho cominciato da pochissimo a coltivare la passione delle monete) di cui non sapevo niente!!!!!!! grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.