Vai al contenuto
IGNORED

Terzo di statere TARAS (?)


rcamil

Risposte migliori

La moneta della foto allegata dovrebbe essere 1/3 di statere in oro di Taras (Calabria), del periodo 344-334 a.C.

Misura 14 mm di diametro per un peso di circa 2,8g.

Non avendo libri o cataloghi su questa monetazione, mi occorre un aiuto per la sua corretta catalogazione, nell’identificare le raffigurazioni del diritto e del rovescio, conoscere l’eventuale rarità ed una sua indicativa valutazione nelle condizioni in cui si trova.

Grazie, RCAMIL ;)

post-35-1092301186_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ciao, sono da poco tempo su Lamoneta.it, per cui dopo tutto questo tempo solo ti posso rispondere.

Il tuo Taras con molta facilità è un falso.

Ne ho visto un altro uguale in vendita da bidancients in Canada. Ma proprio uguale, di cui ne ho ancora le immagini. Poi anche negli USA, ma quel venditore dichiarava che vendeva una copia.

Mi dispiace dirti questo, ma se ti consola, anche a me bidancients mi ha castigato. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.